Le prestazioni tra le 2 non sono comparabili logico che il 330cd è MOLTO meglio. Qualcuno di voi ha mai guidato un 740d?
Ha 7 cavalli in più e ha coppia più in basso 1750giri mentre la 238cv ce la a 2000giri. Mecanicamente non so che cambia però la 245cv dovrebbe essere euro3. Cmq quella che dico io è euro 2.
Secondo me quella 7 è troppo onerosa e tra le due prenderei quella che costa meno da mantenere e va di più!
Non voglio scatenar polemiche. Ipotizziamo che ci sia il ragazzo 22enne che si presume sia poco dedito alla manutenzione, che sfrutti a fondo la meccanica dell'auto, che faccia i traversi, che ad ogni semaforo sia sempre intorno ai 4500 rpm con l'ago del contagiri che avanza ormai a stento. Questa o comunque una cosa simile, sembra sia l'immagine collettiva del " ragazzo " di età simile o uguale a quella riportata dal nostro amico. Ultimo proprietario Avvocato 60 anni, percorso casa-ufficio. Avvocato, persona distinta, usata in modo impeccabile, percorso casa ufficio che vuoi che sia. Poi, magari, forse... Il ragazzo 22enne, se appassionato e dedito alla cura ed alla manutenzione corretta dell'auto, ha cambiato olio e filtri ogni 10.000km, non ha mai impegnato il propulsore a freddo, ha aspettato i " canonici " 5 minuti prima di arrestare il motore dopo una lunga sessione stressa/turbine, l'ha seguita in modo scrupoloso. L'Avvocato invece, potrebbe, in un caso " X ", ritenere l'auto un banale mezzo di trasporto, e quindi aver percorso 30.000km senza mai cambiare olio e filtri, tirando le marce a freddo e evitando magari di farlo raffreddare... IMHO è tutto relativo. Fossi al posto del nostro amico mi preoccuperebbero più 67.000km in 11 anni che non 50.000 in 6 anni.
hai ragione. Io che ho 19 anni tratto meglio la macchina di mio padre, ci sta il tuo ragionamento. Il problema è che trovare un vero appasionato non è molto semplice e diciamocelo lo capisci anche parlandoci.
///miami vice: condivisibile il tuo discorso in linea di max, ma i miei dubbi erano altri. A mio avviso un 22 enne è più probabile che scali i km rispetto ad un 60enne, tutto qui, dato dal fatto che l'auto non credo abbia i tgl. fatti se non il primo e abbia due proprietari.
Condivisibile anche il tuo. E comunque statisticamente parlando penso sia come dici tu. Poi, l'eccezione può capitare sia con la persona adulta che con la persona giovane.