...più indeciso di così...Z4 vs TT vs Boxster!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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...più indeciso di così...Z4 vs TT vs Boxster!!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da djgianluca, 11 Ottobre 2010.

  1. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    ho sbagliato.. me l'ha inserito 2 volte scusate
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  2. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    LA Cayman in pista è superiore, il telaio è un'altra cosa proprio..per nn parlare della distribuzione, ma il tuo confronto è impari in quanto confronti un'auto che Porsche ha continuamente aggiornato e che monta pure un doppia frizione con un'auto uscita nel 2006 ,solo manuale e con un motore nato nel 2001, ma che cmq è ancora superiore nonostante il boxer dell'S abbia avuto diversi step di potenza e maggiorazioni di cilindrata (dal 3.2 al 3.4).

    Tra l'altro citi fastest lap che per dirti quanto è affidabile utilizza giri bagnati contro giri sull'asciutto per i confronti ](*,)](*,)....esempio lampante dell'inaffidabilità è il confronto fra Z4M roadster e coupè..dove risulta più veloce la roadster nn solo nelle prove su circuito, ma persino su rettilineo dove l'aerodinamica del coupè deve prevalere ](*,)](*,)...almeno secondo la fisica :wink:

    Tutto questo per dire che se confronti Cayman S Mk1 e Z4M coupè ne esce che di motore la M prevale e nn di poco, in pista se la giocano ma il Cayman va decisamente meglio :wink:.....fermo restando che se volessi avere l'arma definitiva da track day farei trapiantare il motore della Gt3 su di un cayman S =P~=P~
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non ho capito una cosa:

    che cosa c'entrano i giri in pista cronometrati a Tzukuba(bella pista , sembra impagnativa a guardare su youtube,però una domanda sorge spontanea:chi non ha mai girato una volta in vita sua a tsukuba?!?!?Eh...:lol:),che cosa la z4 M e85-86, la distribuzione dei pesi e le sensazioni di guida delle porsche(ottime ma non tutti le sentono e non tutti la danno come discriminante per l'acquisto) ecc....con gianluca che parla di autoscout, listini, sconti, accessori,valutazioni quattroruote,rivendibilità senza bagni di sangue?:rolleyes:

    SiSco
     
  4. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Piccola opinione....se fossi in te andrei di Z4M vecchio modello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Considerando che la Z4M al momento esiste solo su base e85/86...e' per forza il "vecchio" modello :wink:
     
  6. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Eh si...preferiscono i suv M #-o...nulla in contrario..percarità ma un giorno parecchio tempo fà la M non firmò la 850 csi perchè troppo pesante e non adatta a quel marchio..oggi sarebbe ancor di più un pezzo di valore...i tempi cambiano....
     
  7. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Nessuno ha parlato di motori nelle discussioni precedenti, io ho risposto proprio in merito al discorso "pista"...

    Ho scelto l'"ultima" Cayman dal momento che ha più cv delle "vecchie" e la Z4 M ha 343 cv e quindi ho voluto avvicinarmi il più possibile a quella cavalleria(320) per un confronto più "ad armi pari" :wink:

    Fastest lap prende i tempi da vari riviste, per cui può capitare che a volte piova quindi, ovviamente, il tempo migliore è a favore di chi gira con l'asciutto.

    Detto questo eliminamo ogni problema scegliendo la Cayman prodotta in concomitanza alla Z4 M e prendendo i tempi di quest'ultima :

    Porsche Cayman S 3.2 295 CV (prodotta dal 2005/2008)

    Balocco 2:55.09

    Autozeitung test track 1:41.20

    Hockenheim Short 1:15.50

    2006 BMW Z4 M Roadster

    Balocco 2:56.67

    Autozeitung test track 1:42.80

    Hockenheim Short 1:16.70

    :wink:

    Chiedo scusa e FINE OT.
     
  8. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    ragazzi ma che c'è l'ha più' lungo???
     
  9. )Tex(

    )Tex( Kartista

    125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    io giro abbastanza spesso in moto.. :-) e nell'ambiente c'è pure chi gira in auto e mi giura e spergiura che sul ring uno Z4 M può scendere sotto gli 8.. cosa impossibile per un cayman s che solo nelle mani dei collaudatori rohr (o giù di li) si ferma a 8 bassi.... A titolo di curiosità mi dicono che un taxi M5 paga meno di un minuto!! Per togliermi lo sfizio prima o poi una girata vado a farmela da quelle parti.. Poi per carità.. sarà come in moto.. il mezzo conta 1, il manico il restante 99..
     
  10. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Se parli di rivendita l'unica che si puo' rivendere è la boxster pero' calcola che sta per uscire il nuovo modello e tutto puo' cambiare..

    Z4 e tt perdi un casino di soldi, l'unica in quel settore che è un assegno circolare è l'slk (ne ho avuti due e venduti in un mese perdendoci due soldi)
     
  11. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Secondo me stiamo andando OT. L'amico che ha iniziato la discussione non mi pare sia un maniaco delle corse, c'ha chiesto un parere tra tre macchine anche abbastanza diverse, ma il fatto che non vada diretto su Porsche mi fa pensare che non intenda usarla tutti i giorni su pista. Comunque concordo su una cosa detta sopra: quando ci si comincia a chiedere se è meglio porsche o un altro marchio, allora vuol dire che è meglio prendere l'altro marchio. Sembra una ca__ata, ma per acquistare una Porsche non bisogna auto-convincersi, se si hanno i soldi giusti si va e si compra e non si domanda..è veramente una scelta oltre la ragione, fermo restando che sono comunque macchine di qualità. E' come se uno si chiede se è meglio la Ducati Monster o la Honda Hornet, tanto vanno uguale (anzi la Hornet pure di più..). La differenza è tra due pianeti e concezioni diverse, se non si amano non vale la pena cercarle per forza, ci sono palate di macchine altrettanto valide. Quoto la Z4M sopra menzionata!:wink:
     
  12. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Quoto in pieno... io nemmeno mi sono informato su che auto c'erano in giro quando ho preso Porsche :wink: Chi vuole Porsche prende Porsche e basta... è una filosofia di "guida"... non esistono paragoni... tutto qui :wink:
     
  13. djgianluca

    djgianluca Kartista

    83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Avendo avuto Porsche so di che macchina stiamo parlando e non ti nego che è sempre un pallino che ho in testa anche perché ci sono veramente delle ottimissime occasioni, forse anche per il fatto che tra non molto uscirà il nuovo...avevo preso in considerazione anche SLK, ma anche qui a breve uscirà il nuovo modello...

    Non sono un maniaco delle corse ma è di mio gradimento avere una macchina che se chiedo lei risponde senza troppe esiazioni, che se volgio fare 2 curve come si deve me lo possa permettere, ma nello stesso tempo mi deve "coccolare" portandomi a passeggio con la mia ragazza.

    Ripeto, ho avuto un Boxster per circa un anno e mezzo e mi sono divertito sotto tutti i punti di vista, ad esclusione dell'interno che era troppo scarno anche se aveva il navigatore andando a riempire un po la plancia.

    L'ho messa in vendita perché vedevo che le quotazioni stavo un po scendendo, dopo una decina di mesi di svariate proposte sono riuscito a venderla 1500€ circa sotto quotazione...oggi vanno di base a 5000€ circa, anche di più sotto quotazione...

    Come detto è normalissimo perdere su una macchina del genere se no andrei su auto più commerciabili, ma non mi posso permettere di perdere 5000€ l'anno ecco perché cercavo l'equo compromesso.

    Se non avesso visto lo Z4 stuandolo per bene grazie a questo mio carissimo amico , al 99% avrei chiuso con in Boxster del 2006 descritto in un altro post, in quanto sarei salito su una macchina che mi è sempre piaciuta, pari al nuovo, quotata 31.000€ e contrattata intorno a 23/24.000€, lasciado perdre anche TTS la quale sfora i 30.000€.

    Dai 30.000€ in su le cifre diventano importanti e la scelta inizia a spaziare su molte tipologie di auto.

    In sostanza ad oggi :

    -Porsche Boxster (2005-2006) prezzi medi 22-25 mila € (fuori garanzia), Porsche è Porsche anche se interamente lascia un po a desiderare

    - Audi TTS (2008-2009) 30-35 mila € (cifra che ti porta a pensare a Cayman S ben piazzato), potente ma forse un po troppo sportivo

    - Audi TT S-line 200CV DSG (2007-2008) accessoriato come si deve 20-23 mila€, bella auto, almeno a me piace, ma sicuramente vista abbastanza.

    - BMW Z4 (2009-2010) prezzo più basso trovato 26.000€ (3 anni di garanzia), bella linea, ottimi interni, elegante...forse svaluta un po troppo...quasi 20.000€ in un anno...

    Sapete cosa vi dico???

    Mi compro una bella SMART cdi...qui da me realmente un assegno circolare...

    A parte gli scherzi, forse il fatto di non avere l'esigenza assidua della macchina mi porta a spaziare in lungo e in largo...nell'attesa di trovare un punto fermo dove approdare!!!

    Quotidianamente mi faccio un giro sui siti per vedere cosa offre il mercato sui vari fronti...troverò sicuramente qualcosa...

    Vi ringrazio per i numerosissimi consigli che mi state dando, spero che resterete con me, con le vostre discussioni fino a quando non troverò il mezzo giusto per me....quindi continuate a scrivere tranquillamente se ne avrete voglia... Io elaboro mentalmente le vostre risposte!!!
     
  14. Lorisz4

    Lorisz4 Kartista

    146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    exz4e89, 530f10,x3-30sde83
    Hai mai pensato LOTUS EXIGE???:razz:

    Ho visto su autoscout delle belle occasioni puo essere un'alternativa anche se molto spartana, dedicata solo alle prestazioni.

    Mio cugino ha l'exige cup da 240 cv e ti posso garantire che rimani così :eek:

    oppure alla lotus europa che è un pochino meno spartana...
     
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    l'ho fatto capire da ieri che stiamo andando OT....

    se tex e pozgt e altri che sono già intervenuti,invece, mi dimostrano che una macchina che gira al ring sotto gli 8 minuti si rivende meglio allora siamo ancora in topic.....

    SiSco
     
  16. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    :mrgreen: quando esce fuori la parola "pista", parte la scimmia a mezzo forum..:biggrin:

    a parte gli scherzi, allo stato attuale, se vuoi prendere una macchina e non perderci una fortuna ogni anno deve andare su una Z4 aziendale/usata del 2009. Se prendi una 23ì a 28.000 euro (se ne trovano) sfido a rivenderla l'anno successivo a meno di 26.000 euro..tra tutte le possibilità che hai menzionato mi pare la più saggia. Se prendi una Boxster vecchia (2005/2006) non so a chi andrai a rivenderla..pure la TT ha fatto il suo tempo, io direi Z4 usata, ti passerà pure la voglia di stare già a pensare a rivenderla!
     
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    mi fai vedere dove sta a 28000 euro:D
     
  18. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
  19. djgianluca

    djgianluca Kartista

    83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Ciao ragazzi...

    Io ne ho persa una a 26.000€ e mi mangio le mani, occasionissima!!!

    A 28.000€ ne ho travate 2-3 anche qui in Sicilia...
     
  20. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    quella a 31 è molto buono come prezzo, infatti io alla mia darei quel valore o poco meno visto che ho quei km, quella a 30 con 45k km se la possono tenere:D io la mia lòa darò via prima dei 35k km:D
     

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