Luci anabbaglianti | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Luci anabbaglianti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lupen, 27 Novembre 2008.

1. Legolas37

Legolas37 Aspirante Pilota

32
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    520d F10 Futura
    non so se possa contribuire a chiarire le cose,
    ho due bmw 320d 177cv una privata berlina pre-restyling (dic 2007) ed una touring aziendale post-restyling, ritirata due settimane fa entrambre con fari xeno

320d berlina pre-rest
    non ha le luci diurne per cui
    posizione 0 tutto spento
    posizione 1 accese luci di 'posizione'
    posizione 2 accesi anabbaglianti xeno

320d touring post-rest
    ha le luci diurne (disattivabili o meno via menu') per cui con diurne attivate

posizione 0 diurne accese (anteriori con angel interno più forte) luci quadro spente
    posizione 1 accese luci di 'posizione' (angel accesi ma di uguale tonalità come la berlina) luci quadro accese
    posizione 2 accesi anabbaglianti xeno

con diurne disattivate stessa cosa della berlina

Piuttosto c'è una cosa che non riesco a capire e che riguarda gli 'abbaglianti':

Con la berlina in 'lampeggio' si accendono solo gli abbaglianti interni (alogeni) in posizione 'abbagliante fisso' sia gli interni alogeni che la deviazione della parabola sugli xeno

Con la touring post restyling in entrambe le posizioni si attiva solo la deviazione della parabola xeno e l'alogeno interno rimane spento (pur avendo la lampadine interna ragolarmente funzionante, l'ho fatta smontare dall'elettrauto)
    Non credo che sia un difetto perchè un mio collega ne ha un'altra 'gemella' e funziona allo stesso modo

ma a questo punto mi chiedo a cosa serva avere una lampadina alogena nel faro interno che non viene usata mai...

buona giornata a tutti

2. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

696
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    320d touring pre-rest
    ha le luci diurne attivabili via menu', per cui con luci diurne attivate

posizione A sempre tutto acceso, xeno, angel e quadro
    posizione 0 tutto spento
    posizione 1 accese luci di 'posizione' angel, luci quadro accese
    posizione 2 accesi anabbaglianti xeno, angel accesi

:-kmi sta sorgendo il dubbio che impostino queste funzioni a caso, a seconda di come girano a chi prepara l'auto.#-o

uguale alla berlina....ma ho i fari bixeno quindi in teoria dovrebbe comportarsi come il tuo touring.

ci sto capendo meno di prima, ogni auto è impostata a modo suo?
    quindi forse realmente basta portarla in conce e fare cambiare qualche impostazione tramite software.

ciao a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
  3. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

696
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    a dimenticavo, che con le luci diurne disattivate:

posizione A tutto spento di giorno, tutto acceso di sera
    posizione 0 tutto spento
    posizione 1 accese luci di 'posizione' angel, luci quadro accese
    posizione 2 accesi anabbaglianti xeno, angel accesi

e questo dovrebbe essere uguale per tutti, altrimenti non avrebbe senso la funzione luci diurne.....:lol:

ciao a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
  4. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    No,non le impostano a caso,il pre-restyling come la mia ha si i bi-xeno,ma li usa solo quando gli abbaglianti li attacchi spingendo la leva in avanti mentre nel lampeggio o flashata no;per le luci diurne visto il fatto che ne hanno realizzate in una versione con maggiore luminosità tanto da farle omologare per l'utilizzo stradale non è software ma proprio una normativa nuova.

5. Rocchetto

Rocchetto Aspirante Pilota

8
    1
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 Futura
    Scusa ma se "lampeggi" con le luci spente o con solo le diurne accese, in teoria le lampade alogene interne si dovrebbero comunque accendere. Infatti non credo che in questo caso gli xenon, che sono spenti, si accendano per un istante solo per fare il lampeggio.

6. loresnow

loresnow Kartista

155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    mi servirebbe un informazione per sostituire gli anabbaglianti della mia e90 pre, del 2007 (nonXeno);

mi sapete dire che lampadine devo comprare?

Condividi questa Pagina