cambio freni alla 320- costo?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambio freni alla 320- costo??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cbrvvf1, 12 Ottobre 2010.

  1. cbrvvf1

    cbrvvf1 Collaudatore

    288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    Salve a tutti stamane alla Concessionaria Bmw ho fatto fare un preventivo spesa per la sostituzione freni ant e posteriori alla mia 320 d del 2004 e46.
    Mi hanno chiesto euro 280 per i freni posteriori( lavoro, pasticche, dischi piu' cavo sensore usura) e 220 per tutto il kit freni anteriori.
    Mi hanno detto che e' una promozione che fanno per la e46.
    In effetti ho fatto un po di giri per i ricambisti per vedere il costo dei freni non originali e si parlava di 50 -60 euro per ogni coppia pasticche e circa 180 euro per ogni coppia di dischi. Quindi la bmw mi ha trattato al 100 % okokok

    Voi che ne pensate???? inoltre ho fatto 155mila km sono da cambiare i dischi??? hanno un bordino di 2mmcirca
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Qua, per esempio con 150 euro hai dischi + pastiglie posteriori ORIGINALI ATE.

    http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:ZZjx8x6YdKkJ:cgi.ebay.it/KIT-Dischi-Pastiglie-POSTERIORI-Bmw-Serie-3-E46-ATE-/230376070353+bmw+e+46+dischi+pastiglie+ate&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

    Qua a 140, per esempio, gli anteriori

    http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:0iJCIfqDhY8J:www.eshop-mytuning.it/prodotti/BMW_E46_SERIE_3_DISCHI_FRENO__PASTIGLIE_FRENI+bmw+e+46+dischi+pastiglie+ate&cd=5&hl=it&ct=clnk&gl=it

    Diciamo 290/300 euro in tutto più 50 di lavoro da un meccanico onesto (il lavoro è una minchiata, si può fare anche da soli ) =350 euro contro i 500 che ti chiedono in BMW. I sensori , se non si è accesa la spia, non serve cambiarli.
     
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Io andrei da un meccanico che conosci per un lavoro così banale, che sicuramente ti fa risparmiare e fatti cambiare il liquido dei freni (apri la vaschetta e guardi com'è scuro ora, poi dopo il lavoro lo controlli che sia stato cambiato, quello nuovo è trasparente).

    Il disco a 155 k km non ci sarà più, sarai ampiamente sotto la soglia di sostituzione, perchè se esteriormente sono 2 mm dietro anche di più...

    Sul disco c'è lo spessore minimo, se vuoi te lo dico basta cercare su internet.
     
  4. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    con 400 euro materiale di qualità e lavoro
     
  5. cbrvvf1

    cbrvvf1 Collaudatore

    288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    ok di sicuro si risparmia facendo fai da te ma bisogna avere una chiave particolare per svitare i mozzi. Sinceramente se devo mettere la mia 320 nelle mani di un meccanico delle mie zome preferisco andare in bmw , lavoro fatto ad ok e garanzia 24 mesi.

    Inoltre conle pasticche originali ho fatto giusto il doppio rispetto a quelle non originali. Qualcosa di migliore ci sara' nella mescola. In piu' se vogliamo esere ancora piu' puntigliosi, ho notato che finquando avevo le pasticche originali i cerchi erono lucidi al max , come montai le non originali dopo due mesi il ferodo delle pasticche era fuso sulla vernice dei cerchi.

     


     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    >ok di sicuro si risparmia facendo fai da te ma bisogna avere una chiave >particolare per svitare i mozzi.

    che mozzi? non si svitano i mozzi per cambiare i dischi...

    >Sinceramente se devo mettere la mia 320 nelle mani di un meccanico delle >mie zome preferisco andare in bmw , lavoro fatto ad ok e garanzia 24 >mesi.

    bè ti assicuro che per cambiare due dischi anche un ipovedente zoppo con una mano ingessata sarebbe capace :wink:

    >Inoltre conle pasticche originali ho fatto giusto il doppio rispetto a quelle >non originali.

    che ovviamente non produce BMW ma Textar, quindi ricomprando le stesse pasticche...

    >Qualcosa di migliore ci sara' nella mescola.

    leggi sopra

    >In piu' se vogliamo esere ancora piu' puntigliosi, ho notato che finquando >avevo le pasticche originali i cerchi erono lucidi al max , come montai le >non originali dopo due mesi il ferodo delle pasticche era fuso sulla vernice >dei cerchi.

     


    E' e che roba è?

    Bisogna vedere cosa ti hanno montato, potevi chiedere una marca specifica.


    Io ora ho montato Ferodo davanti e mi trovo bene, messo dischi con comparatore e serrato tutto con la dinamometrica... voglio vedere in BMW chi ti usa comparatore e dinamometrica... sui denti! :mrgreen:


     
  7. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Scusa ma il primo link che ho postato è un kit tutto ATE, cioè ORIGINALE. Purtroppo ho ebay bloccato in ufficio ma trovi anche ovviamente il kit posteriore ATE e su ebay.de anche il kit completo dischi + pastiglie sempre ATE. Una volta smontata la ruota, per cambiare il disco c'è 1 e dico 1 vite a brugola, ed il disco viene via (dopo aver rimosso la pinza, come da tutorial che trovi qui sul forum). Per me è folle farlo in BMW, data la semplicità del lavoro (qualsiasi meccanico anche principiante può farlo) poi vedi tu .
     
  8. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    a mio parere se ti piace guidare in maniera sportiva....lascia stare gli ATE...con quelche soldo in più ti prendi dischi e pastiglie decisamente più performanti...chiaramente se usi la macchina sempre in maniera tranquilla o poco più,quelli originali vanno benissimo...
     
  9. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Concordo
     
  10. cbrvvf1

    cbrvvf1 Collaudatore

    288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    Allora ho montato come pasticche le ferodo e le reems entrambi si consumano subito e rovinano i cerchi . Premetto che sono un maniaco dei cerchi puliti e li lavo ogni volta che si sporcano. Con le pasticche originali lavavo i cerchi ogni settimana (quando lavavo l'auto) con queste non originali ogni 2 o 3 giorni altrimenti si crea quel nero negli spicoli che poi non va via del tutto neanche con pasta polisc ecc...

    Cmq avete ragione di sicuro con il fai da te si risparmia il 100 euro , me ne pento un po , ero convinto che per smontare i dischi ci voleva qualche chiave particolare .

    Le pasticche le ho sempre cambiate io e non ho fatto mai caso come si togliessero i dischi.
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Se sei capace di cambiarti le pastiglie i dischi sono una *******ta, basta fare il lavoro con calma pulendo bene sempre tutto. Con il fai da te il risparmio è minimo 150 euro.
     
  12. oldtimer

    oldtimer Kartista

    119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Se vai in BMW i freni ant e post te li fanno con il programma Value Line che è specifico per le e46. Sul sito BMW trovi i costi a forfait (comprensivi di ricambi e manodopera) a seconda del modello che possiedi e li pconfronti con quello che ti hanno detto. Io ho ritirato la mia ieri sera e acluni lavori li hanno fatti applicando i costi previsti dal pacchetto value line. Circa le pastiglie non so che dirti: certamente i ricambi originali hanno il vantaggio della garanzia. Valuta le informazioni che può darti Coals che mi sembra uno che ne sa.

    Ciao
     

Condividi questa Pagina