Non è così semplice: Art. 7 codice penale Reati commessi all`estero E` punito secondo la legge italiana (112) il cittadino o lo straniero che commette in territorio estero taluno dei seguenti reati: 1) delitti contro la personalit‡ dello Stato italiano (241-313; 1088 cod. nav.); (1) 2) delitti di contraffazione del sigillo dello Stato e di uso di tale sigillo contraffatto (467); 3) delitti di falsità in monete aventi corso legale nel territorio dello Stato, o in valori di bollo o in carte di pubblico credito italiano (453-461, 464, 466); 4) delitti commessi da pubblici ufficiali (357) a servizio dello Stato, abusando dei poteri o violando i doveri inerenti alle loro funzioni; 5) ogni altro reato per il quale speciali disposizioni di legge (269, 5014, 537, 59l2, 604, 6424;17,18 c.p.m.p; 1080 cod. nav.) o convenzioni internazionali stabiliscono l`applicabilità della legge penale italiana . Nel penale funziona un pò diversamente ............
quindi faccio la causa qua in italia ad un cittadino tedesco, e in caso di condanna la magistratura italiana trasferisce la sentenza a quella tedesca per farla rispettare grazie alle norme europee. domanda.. ma il cittadino tedesco come fara a difendersi dalle mie accuse se io faccio causa qua comunque il fatto è stato commesso in germania, poi si è scoperto qua in italia che c'erano delle cose che non andavano.
inconvenienti con auto usate Mi dispiace degli inconvenienti che si sono verificati con macchine usate ad altri, ma per quanto mi riguarda, pur avendo sempre comprato auto usate per me e per la consorte, non ho avuto grandi problemi ! Certo ho sostituito una turbina sulla volvo, il radiatore ed il debimetro sulla rover, ho rotto la cinghia esterna senza altre conseguenze per ben due volte su una FIAT e poche altre cose, ma considerando che credo di essere sul milione di km percorsi in quasi 30 anni su queste auto, non mi sembra un bilancio negativo ! Consiglio pertanto tale acquisto ! Nel frattempo avendo appena acquistato una bmw serie 5 sto toccando ferro, legno ed altro ................... a titolo scaramantico
Ciao a tutti! Niente novità la macchina continua a rompersi in ogni sua parte...IL Delinquente non ha risposto alla lettera del Avocato!!! Adesso Partiamo co denuncia per truffa. Buon anno a tutti.
Scusa, manomettono la chiave e fanno rimanere scritti 130.000km??? che senso avrebbere??? se la volevano manomettere metttevano i chilometri segnati a cruscotto!!!
Il venditore ne risponde cosi; Lettera dell'Avocato Nessuna risposta. In tanto per poter lavorare ho continuato come ogni lunedi- officina! Iniettori piu pompa da revisionare. Pretenzionatore sostituito(sostituito)) Cavo barreria-dispersione (sostituito) Cinghie e atri servizzi...(fatto) Ma il colmo è stato LUNEDI Nebbia con visibilita 20m temperatura 0 gradi Milano_Genova tutte le spie accese cambio fuori uso freno e sterzo pesante sono riuscito ad accostare è la macchina e morta li! Sono sceso per mettere un triangolo rischiando di essere portato via da un bilico (pelo pauroso), chiamo il socc.stradale TANTO DI CAPELLO A EUROP ASSISTANCE mi portano la macchina alla BMW di Tortona dove visto l'ora mi chiamano un taxi (BMW 530, non volevo salire...) e non mi restava altro che rientrare con il treno! Chiamo il gg dopo e mi dicono chela causa è stata c batteria in corto cirquito (vano batteria allagato) batteria galleggiava nell acqua.Altri 420 euro di lavori.Ho posteggiato la bm.in garage e non ci salgo piu. Adesso pensavo di denunciare il tutto con una bella relazione ai carabinieri.Voglio vederli in tribunale! Un Grazie merita la conce di Tortona per la rapidità e l'onestà dimostrata. Saluti
mi dispiace per le tue dissavventure,ma come ho scritto ieri,questo è il forum di coloro che amano le bmw nonostante qualche difetto,quindi non rompere con queste affermazioni da persona frustrata
ragazzi buoni, qui oltre hai difetti della bmw c'è comunque sotto una truffa, speriamo che questo rivenditore ne passi delle brutte!!!
Secondo me ti sei trovato malissimo te ( grazie anche al venditore ), ma non credo sia la regola. Io non vorrei gufarmi da solo, ma ho preso il mio 530xd a maggio/giugno di quest'anno ed era un 04/2006 con 78.000 km. Mancavano 4000 km al cambio pasticche anteriori e 16.000 al cambio olio. Ho chiesto che mi venisse tagliandata , ma il venditore ha detto che era un peccato visto che mancavano ancora diversi km e che quando era giunto il momento pagava lui il cambio pasticche e il tagliando. Ora ho 96.000 km. e in due momenti distinti ho cambiato le pasticche anteriori e fatto il tagliando filtri / olio. La macchina è perfetta e il venditore ha mantenuto le promesse fatte. Quando leggevo il forum prima di prenderla ho aspettato due mesi per convincermi e spero che la mia esperienza serva a chi come me leggendo si è preso paura. Mi spiace per te, ma come vedi ci sono anche macchine (spero) riuscite bene e venditori onesti.
Piena solidarietà, con l'augurio che tutto possa risolversi nel migliore dei modi a tuo vantaggio. Chi male fa e disonesto è, lungo la strada incontrerà colui che con determinazione, saprà fargli pagare il conto!
StraQuoto. la BMW resta sempre una strafigata di auto nonostante i suoi pochi difetti. :wbmwprovate ad andare a leggere i forum delle altre case automobilistiche anche Blasonate e poi fate un confronto. Solidarietà per quello che gli è successo.