che ne pensate di un BMW X5 3.0d del 2004 con quasi 198.000 km ? Il concessionario parla di un modello quasi perfetto che viene dalla BMW, il costo è di 16.500 passagio compreso. Ho visionato le fatture di assistenza, ed il risultato è di un X5 ex proprietà della BMW, che a 130k ha sostituito turbina, e fra i 140/190 k sostituito, dischi anteriori, compressore del condizionatore, i braccetti, la pompa gasolio, ed il cambio automatico compreso la coppa olio. Ha avuto un incidente su un lato per cui è riverniciata e credo abbia le chiavi delle portiere sostituite ha rilucidato i fari non so per quale motivo e non ci sono tracce di riparazioni sul motore o sulle sospensioni, l'ho provata ed a parte il sibilo del turbo in accellerazione, non ha fatto una grinza, veramente stupenda . Il concessionario mi ha confermato che in BMW dove l'avevano rilevata oramai veniva usata per piccoli tragitti, l'interno è abbastanza buono ovvero la pelle è un po' macchiata ma complessivamente è buona. Vista la situazione, è un affare visto che possiamo parlare di auto ricondizionata , oppure secondo voi è una caffettiera buona per lo sfascio ? Vi ringrazio anticipatamente PS è normale sentire il sibilo del turbo in accelerazione ?
Sinceramente non saprei cosa consigliarti i km son si tanti, ma se tenuta bene e ricondizionata come sembra non dovrebbero essere un problema :wink: il problema è il prezzo, altino, almeno 2000/2500 euro in meno secondo me :wink:
macchina stupenda bellissima e oramai dal prezzo abbordabile. Le sostituzioni riportate non sono un rito e secondo me non danno maggior affidabilità all'acquisto. i km sono in apparenza abbastanza ma non per questo genere di macchina, se, chi l'ha avuta prima, l'ha usata con un po di cura. per esempio verifica l'intervallo dei tagliandi. se vedi che sono andati lunghi , cioè oltre la scadenza programmata, è indice che chi l'ha usata non la metteva sotto. Al contrario se sono anticipati vuol dire che chi la guidava aveva spesso e volentieri il piede pesante. e poi fidati dell'occhio, che sia una bella macchina, lucida ma non troppo e con gli interni vissuti ma non consumati. Per spezzare una lancia nei confronti di quest'auto meravigliosa volevo dirti che 2 anni fa, mentre facevo la revisione della mia ex 330d, c'era uno con una x5 3.0d del 2002 (135 kw) con 450kkm: mai fatto niente. n'è turbina n'è cambio.
grazie !! vi ringrazio perchè non sapevo che pesci pigliare, adesso ritorno dal conce e lo stresso per bene andandomi a rivisitare tutte le fatture :wink: Ho iniziato poi a tirare sul prezzo, ma non fanno sconti ( la vettura credo l'abbiano presa come II rivenditori ) mi accordano un treno gomme al 50% e il ricondizionamento della selleria in pelle, se tutto sarà in ordine, mi sa tanto che farò il passo storico ...... e questo grazie anche a voi, mi ero non poco spaventato della difettosità della vettura, lavorando nel 118 so cosa sia la fragilità meccanica e le rogne relative. Abbiamo 2 318 ed una Mazda 5 che sono degli autentici treni, vanno dal meccanico solo per i tagliandi !!!
La concessionaria per la mia X5 3.0d del 2004 con 200.000 km (sostituita turbina, dischi anteriori, braccetti ecc ecc) con cambio manuale mi ha dato 13.000 euro ... quindi credo che 16.000 euro per quella ricondizionata sia un buon prezzo ! Il sottile sibilo della turbina io lo udivo solo con il finestrino abbassato però !
se ti piace non ci stare a pensare su troppo anche io l'ho presa fine 2006 futura, full optional, 25.000 euro con 71.000 km è un autentica bomba, ogni tanto uno sfizietto !!!! ci puo stare
Tutto il sostituibile e' stato sostituito, le parabole dei fari saranno state lucidate perche' ingiallite dallo sgrassante dei lavaggi, per il fischio della turbina sulla E53 e' normale, chi piu' chi meno, l'importante e' che non strida, se ti piace prendila e' una gran macchina, fai controlare il differenziale anteriore perche' ogni tanto gli alberi di trasmissione prendono gioco e costano non poco. Attenzione al sottosterzo:wink:
E' un po' stridente il rumore del turbo e come faccio io a controllare il differenziale anteriore ? cosa si deve fare ? Grazie !!
Ma il concessionario dove si trova la macchina e' uno generico o e' una concessionaria BMW? Se e' uno multimarche chiedi a colui con cui stai trattando se puoi far visionare la macchina ad una officina BMW e ti togli ogni dubbio. E' passato un anno da quando e' stata sostituita la turbina? Se no e' ancora in garanzia, per controllare gli alberi di trasmissione basta alzarla sul ponte e vedere se hanno preso gioco.:wink:
allora il concessionario è un multimarche, che ha preso a "prestito" per venderlo questo X5 che è un usato di un BMW ( dichiara che la vettura era usata a rotazione dal personale dirigenziale di BMW Eur ) ufficiale. Ottima l'idea della valutazione proprio alla stessa BMW. Il turbo dovrebbe oramai essere fuori garanzia visto che era stato sostituito a 120k ovvero 2 anni fa. GRAZIE !! :wink:
E proprio perche' si tratta di una ufficiale usata da personale interno eviterei di prenderla, sono proprio loro che le trattano piu' male di tutti, tanto poi per le riparazioni paga BMW mica loro. Comunque fattela controllare in una conce BMW, dove hai amicizie possibilmente, qualsiesi difetto ti trovano vai dal concessionario e ti fai passare tutto in garanzia da lui, se e' disposto la compri altrimenti lasciala dov'e'.
Non c'è garanzia alcuna, già chiesto e questo mi è sembrato sospetto, anche perchè per legge so che c'è una copertura di 12 mesi, quando si compra dai concessionari. Appena arrivata mi aveva dato effettivamente l'effetto di una vettura trascurata, macchiato il sedile posteriore ( tipo spruzzo di coca cola ), una bruciatura di sigaretta, e poi le pinze freni con ruggine e degli interni abbastanza sporchi. Poi è stata "rettificata" e faceva il suo bel figurone Viste queste tue ultime osservazioni e le precedenti, mi sa tanto che passo la mano e cerco qualcosa di meno vissuto, ho visto anche l'usato di concessionaria BMW con garanzia selection 12 mesi. Mi chiedo infatti per quale motivo BMW non l'avesse venduta direttamente ! Credo che l'acquisto da un ufficiale BMW sia cosa saggia, nei plurimarche ho sempre visto belle vetture ma con pedigree strano, ( + proprietari, non si sa nulla dei tagliandi, ecc ). Tra l'altro ho notato che a nord si trovano vetture più appetibili ed ho chiesto a mio nipote che studia in Germania di passare dal suo amico meccanico e vedere per il vecchio zietto se c'è una occasione buona di X5. Veramente vi ringrazio tutti
non può non darti la garanzia di 12 mesi! cerca altrove che è la scelta migliore, non avere fretta e sicuramente torverari l'X5 giusta per te :wink:
Bravo, magari la pagherai qualche migliaio di euro di piu' ma almeno avrai la certezza di essere coperto dalla garanzia, stai sempre attento che abbia il libretto dei tagliandi e verifica con la chiave che il chilometraggio sia sempre superiore a quello indicato nell'ultimo tagliando e che naturalmente coincida con quello indicato dallo strumento. Aspettiamo notizie.
Salutato il conce della X5 ex BMW italia, mi sono rimesso in moto ma su Roma c'è poco materiale da vedere, e accanto a molte vetture improbabili ( + proprietari e tagliandi persi ) c'è solamente una scelta bipolare, o modelli 2002 con pochi chilometri ( 70/80.000 full optional e tiratissime a lucido ) a 19.000 euro oppure allo stesso prezzo modelli I restyling del 2004 ( 218 cv ) ma con il doppio di km. Sto' comunque aspettando una quotazione da parte di mio nipote in germania. Non sono mai stato un tipo indeciso, ma devo confessare che non so cosa fare. Aspetto un vostro parere ! ps Girando un po', tra l'altro ho anche constatato che veramente non si muove nulla, ho trovato scontati Jeep ( da 26.000 a 24.000 ) ed i plurimarche della zona, con le stesse vetture invendute di 6/8 mesi fa !! Incredibile
Il nipote che vive in Germania, mi ha confermato che effettivamente ci sono parecchie X5 anche non molto usate ed a prezzi decisamente buoni, bisogna però fare la trafila : Il venditore deve consegnarmi i seguenti documenti: Zulassungsbescheinigung Teil I (Fahrzeugschein) Zulassungsbescheinigung Teil II (Fahrzeugbrief) Contratto di vendita con cui si attesta il passaggio di proprietà Assieme al venditore si va in comune (in Germania) per prendere le targhe provvisorie per l'estero (Ausfuhrkennzeichen) che durano pochi giorni. Non includono assicurazione quindi per quei giorni devo stipularne una con il venditore. Vado alla motorizzazione dietro casa portando i documenti e le targhe provvisorie e: Modello NP2B compilato, Modello TT 2119 compilato , Documento di identità Ricevuta pagamento bollettino per Imposta di bollo DTT (24,94 eur + spese postali), Ricevuta pagamento bollettino per Diritti DTT (9,00 eur + spese postali), IPT (imposta provinciale di trascrizione che se non sbaglio è sui 500,00 euro ), Emolumenti ACI 20,92 eur, Imposta di bollo per iscrizione al PRA 29,24 eur, Costo per rilascio targhe Quindi in poche parole un 1.000,00 euro circa Vediamo un po'......................
Meglio farsi la trafila pagare 1000 euro in piu' e avere la certezza che la macchina sia buona, al contrario della quotazione che scende il costo della manutenzione rimane sempre elevato, meglio trovarne una in buone condizioni e tenersi i soldi nel portafoglio.
Mi incuriosisce la tua nota sugli alberi di trasmissione che prendono gioco. La mia infatti ha un certo ritardo quando dopo aver rilasciato il gas, riprendo ad accellerare, fenomeno fastidioso soprattutto nel traffico rallentato dove devi continuamente frenare e accellerare....che possa essere quello che dici tu? Secondo punto il discorso sottosterzo...sul bagnato parte di muso da far paura nelle rotonde, fenomeno caratteristico dell'auto dici?
Se l'albero di trasmissione prende gioco si sente un TOC sia in accellerazione sia e soprattutto sullo sconnesso, il ritardo della risposta non dipende da quello. Il sottosterzo invece e' un problema comune alle E53 e sul bagnato e' ancora piu' pericolosa.