...più indeciso di così...Z4 vs TT vs Boxster!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...più indeciso di così...Z4 vs TT vs Boxster!!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da djgianluca, 11 Ottobre 2010.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    un motivo per non scartare le 23i no?:wink:

    SiSco
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Si infatti sono molti soddisfatto, con una tt avrei preso più di 30 cv ma poi avrei avuto cmq la trazione dalla parte sbagliata:) le Audi non sono proprio me, oggi ho visto la tt s vorrei sapere come si fa a non giudicare tamarre quelle prese di aria davanti... bha...
     
  3. djgianluca

    djgianluca Kartista

    83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive

    Complimenti hai una bella Cayman...sicuramente la venderai per passare a 997...cmq rispetto al tua scaramanzia!!!

    Io sono Siciliano e infatti tra Boxster e Cayman sceglierei il primo...almeno da la scappotto almeno per 6 mesi visto il clima...=D>
     
  4. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Guarda, io ho avuto gli stessi patemi quando presi la mia: c'erano in ballo Z4 (la volevo minimo 3000 aspirata), TT e Cayman-Boxster.

    Parti dal presupposto che nessuna delle anzidette macchine attualmente ha mercato, visto i tempi e le paure che circolano. Detto ciò, la TT cabrio è quella che ha mercato meno di tutte. Io ne trovai ad inizio 2010 km 0 a 28.000 euro immatricolate un anno prima:eek: e tutti i venditori che ho interpellato mi dicevano la stessa frase: "purtroppo non è la coupé, che va via come il pane". Tieni quindi conto che se vai di TT coupé è meglio, ma se parli di TTS e di 272 cv stai messo male ugualmente nella rivendita (fermo restando che secondo me è esteticamente coatta).

    La Z4 è una macchina con la M maiuscola, il fatto che venda poco non è legato alla bontà del prodotto. E' anzi il momento di portarsene a casa una con un bello sconto.

    Detto tutto ciò, rimango dell'idea che l'unica che la superi sia la Cayman/Boxster S (l'attuale), perché il 2900 base va meno del 3000 BMW, le ho guidate per non poco tempo.

    Se mi dici che prendi la Cayman S nuova non parlo +, hai tutta la mia stima. Ma se il budget basta solo per la Cayman/Boxster S vecchio modello ti dico di prendere una Z4 nuova o aziendale.
     
  5. djgianluca

    djgianluca Kartista

    83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Ciao e grazie anche a te per la risposta, vedo che già siamo in tre ad evere e ad aver avuto delle titubanze per queste e 3 vetture.

    Premetto che se dovessi prendere TT andrei su coupè in quanto non mi piace il cabrio....Cayman/Boxter ultimo modello vado fuori budget, certo prendere un 2006-2007 pregiudica che la macchina è fuori garanzia se la predo da privato, una z4 anche del 2009 sarebbe con 1 anno di garanzia totale e altri 2 su cambio e motore.

    Oggi sono andata da un concessionario ufficiale per chiedere qualche atra info sulle valutazioni anche perché ancora non è presente su quattroruote.

    La venditrice mi ha detto che ne hanno una con 5 mesi di vita, 1200km circa e potrebbero applicare uno sconto del 30% circa... inotre a contattato un ragazzo che gli aveva detto di voler vendere la sua di dicembre 2009 (10.000 km circa) bene accessoriata acquistata da loro...con cambio automatico, navigatore, 18" e pelle estesa, questi i principali optional e l'aveva venduta il sabato a 26.000€...a saperlo ci avrei fatto un pensierone...](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  6. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Secondo me parti dal concetto sbagliato per il tipo di auto...come qualcuno ti ha gia' detto, sono auto che compri col cuore...se parti dal concetto "rivendibilita'" faresti meglio a prendere appunto una A4 2.0 tdi coi cerchi da 16 ](*,)](*,)](*,)...Analizzando invece le "candidate" vorrei capire su tu abbia o meno "velleita' sportive (in tal caso boxster S...la TTs va di piu' del boxster 2006 ma IMHO nn si guarda) altrimenti andrei di Z4 pesantemente in quanto ti basta un bel cerchio da 19" (gia' quelli di serie multirazze IMHO sono fantastici) e diventa subito un'auto di livello superiore. Hai sia una cabrio che una coupe' con rischio ZERO per la tela (IMHO la cc piu' bella in circolazione) ed il discorso rivendibilita' su certe auto e' tutto relativo perche' in questo periodo economico (di grossa crisi) devi cmq trovare l'appassionato :wink:
     
  7. caglio

    caglio Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    z430i
    Per me se hai idea di tenerti la macchina 1 o 2 anni e non perderci nulla non ti puoi comprare una cabrio o roadster, devi comprarti una punto o una golf, cioè macchine commerciali e non di nicchia.

    Poi uno che spende 50k per una cabrio non penso debba porsi il problema di quanto ci perde dopo 2 anni... uno la cabrio la prende xche gli piace tantissino xche diciamocelo 50k x una 2 posti sono tantissimi e sono uno che ne ha li puo spendere su una macchina del genere.

    poi mi fanno ridere quelli che parlano di prestazioni su certe macchine.. ma dove volete andare? oggi come oggi uno puo parlare di prestazioni solo se porta la macchina in pista, e se la porti la ti smeni altri 10k solo x gomme freni e preparazione.

    Abbiamo le forze dell'ordine ad ogni angolo della strada pensi di fare i 5,0 da 0 a 100 quante volte nella tua vita nelle strade cittadine o in autostrada?

    Ok la TTS batte la Z4 per 0,3 centesimi wow... cosa me ne faccio.

    Consiglio la macchina la devi prima prendere perche ti piace e poi venire sui forum a chiedere consiglio su come trattarla è logico che se chiedi a uno che ha comprato una machina da 50k ti dice che è perfetta se no è un c.....ne ad averla comprata.
     
  8. djgianluca

    djgianluca Kartista

    83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Sono consapevole del fatto che una coupè o comunque un 2 posti sia commercialmente più difficile da vendere...questo è scontato, inoltre non ho detto che non vorrei perderci nulla, magari fosse così, volevo solo dire vorrei perderci il giusto senza lasciarci 20.000€ in 2 anni; partedo già dal fatto che io vado su buon usato perche se andassi sul nuovo non esercitare l'opzione di rivendita dopo 1-2 anni, perché come è logico sapere, il primo anno ha una svalutazione che va oltre il 20%-30%, es.la BMW che mi hanno proposto ieri con 5 mesi di vita.

    Come ho scritto precedentemente le mie ultime 2 macchine sono state Boxster e Mini, 2 auto non molto facili da piazzare, ma alla fine ho perso su Porsche 1.500€ circa in un anno e mezzo, mini 1.000€ in un annetto circa.

    Queste sono cifre tollerabili, anche perché come avete ben detto sono macchine che già hanno una segmento di possibili acquirenti ristretto rispetto alle altre auto tipo A3-Serie1-A4...etc...

    Andando a rispondere anche sul fattore prestazionale...conconrdo che non avrei dubbi scegliendo Boxster...proprio quello che stavo facendo, ma anche l'occhio vuole la sua parte, questo mi ha bloccato nell'acquisto quando ho visto la Z4...

    Sto cercando un po in giro e vediamo quele buono occasione si presenta...certamente per 26.000€ se avessi saputo avrei preso la Z4 di quel ragazzo...
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    bha ragazzi a me 26000 euro mi sembrano davvero pochi, ok la svalutazione ma qui parliamo di quasi il 50% in un anno... scherziamo? è troppo c'è qualcosa sotto, di solito nel primo anno di vita si perde un 25% in alcuni casi il 30 ma il 50% è davvero troppo, come se io l'anno prossimo vendo la macchina a 17500 euro, scherziamo? a sto punto la lascio aperta e qualcuno se la prende
     
  10. djgianluca

    djgianluca Kartista

    83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Non saprei cosa dirti, ha chiamato in mia presenza; diciamo che su autoscout24 si aggirano sui 30.000€, ho provato a contattarne qualcuno e il prezzo più basso che sono riuscito a trattare è 28.500,00.

    Considera il primo anno si perde tanto poi vai di svalutazione normale, se pensi che il cocessionario per quella di giugno 2010 con 1100 km mi applicava uno sconto con i soldi in mano anche del 30%...
     
  11. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Bisogna vedere quanti accessori ha la macchina che ti scontano del 30%. Se e' tipo quelle che ho visto io (23i da 52.000 euro) nemmeno con il 30% di sconto arriva ad un prezzo decente. Comunque e' assolutamenter falso che non esista la quotazione della Z4 per il 2009: una 30i e' quotata su eurotax sui 34.000, ne va che 28-30.000 ci possano stare per una 23i. E' semplice fare il calcolo. Prendiamo il prezzo di listino della 23i che e' circa 39.000 euro. Togliamo il 30% appena passato l'anno ma anche prima (gli accessori ce li possiamo anche tenere nel salotto di casa) ed ecco che escono i 28.000 euro. La vera novita' e' che oggi si vende solo al prezzo eurotax, quattroruote non lo guarda + nessuno. Ecco perche', secondo me, vanno messi pochissimi accessori e la macchina va presa aziendale ad almeno -20%. E' pur vero che le cabrio sono una perdita di soldi, ma c' e' differenza tra perderne 3.000 avendola usata un anno o perderne 10.000. Io con la mia c'ho perso 1.000 euro e l'ho avuta sei mesi..
     
  12. djgianluca

    djgianluca Kartista

    83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive

    Ciao...

    Infatti non ho detto che non esite la quotazione, ho detto che io non l'ho ancora trovata su quattrotuote, ho qui con me il numero di Ottobre.](*,)

    Bravissimo...per essere precisi, almeno la valutazione di una 2009 primo semestre fatta dal loro programma portava 26.800€...
     
  13. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Scusate ma di cosa parlate?

    In base a cosa paragonate queste 3 auto?

    Posso capire il confronto tra audi e bmw... (e manco tanto visto che reputo Bmw una spanna piu su sia per il motore sia per la guidabilità)... ma con Porsche noooooooo... :wink:

    Una Porsche non la si paragona con dei numeri ma con ben altre sensazioni... da qui capisco che il 90% di chi ha risposto non ne ha mai provata una!

    E poi è uno dei pochi forum questo dove trovo ancora qualche disperato che parla di Boxster come Porsche dei Barboni (non so dove abiti... ma se da te i barboni hanno 70mila euro da spendere poi tanto barboni non devono essere :wink: )

    Vi lascio un link con una comparativa... ciao

    http://www.motortrend.com/roadtests/convertibles/112_1006_audi_tts_bmw_z4_nissan_370z_porsche_boxster_comparison/index.html
     
  14. djgianluca

    djgianluca Kartista

    83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Io sinceramente ho avuto Boxster e non mi sentivo assolutamente barbone, a me piace tanto... ho anche diversi amici che hanno sia Boxster che Cayman e potrebbero permettersi ad occhi chiusi un 997.

    Sono preferenze personali...
     
  15. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Concordo con te... io ho provato anche il Carrera e devo dirti che come sensazione mi piace più il Boxster che con il motore centrale ha un bilanciamento dei pesi pressocchè ottimale. Non a caso stanno aumentando le potenze (ed ahime i prezzi) dei Boxster e Cayman in quanto come qualcuno afferma sono destinate nel tempo a sostituire il pianale ormai obsoleto del Carrera (però vende perchè ha il nome...).

    Per quanto riguarda la Cayman è giusto distinguere tra coupè e cabrio (o roadster) in quanto il paragone non regge (Boxster è per le scampagnate sportive... Cayman è per farci anche qualche giro in pista avendo un telaio piu performante... ma entrambe non sono paragonabili a nessuna Bmw o Audi!).

    Ciao
     
  16. )Tex(

    )Tex( Kartista

    125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    alex.. :-) il mondo è bello perchè è vario!

    io dico che il vecchio Z4 coupè va meglio eccome della cayman! Oddio, cosa vuol dire andar meglio? Da paga alla cayman nel 90% delle piste che conosco!! Z4 M uccide sempre e comunque la boxter S e la Z4 tremila massacra la cayman normale. Poi su tutto il resto parliamone (abitabilità, prestigio, stile, finiture, ecc ecc..).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  17. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Senza nulla togliere alla Z4, tanto meno alla M (che adoro e che ho avuto l'occasione di provare per bene in pista), giusto per precisare che non so quale piste tu conosca, ma non mi pare proprio che la Cayman "prenda la paga"... Ho scelto di confrontare la Z4 M COUPE' con la Cayman S, in quanto erano le più simili come rapporto peso/potenza..

    BMW Z4 M COUPE'

    Lap Times



    Track Time























    Hockenheim Short 1:17.20












    Balocco
    2:56.67







    Tsukuba














    1:12.77 vw



























    PORSCHE CAYMAN S PDK







    Lap Times

     






    Track Time






     






    Hockenheim Short 1:13.90












    Balocco

    2:55.04








    Tsukuba 1:06.66



     





     
  18. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
     


    Senza nulla togliere alla Z4, tanto meno alla M (che adoro e che ho avuto l'occasione di provare per bene in pista), giusto per precisare che non so quale piste tu conosca, ma non mi pare proprio che la Cayman "prenda la paga"... :wink:

    Ho scelto di confrontare la Z4 M COUPE' con la Cayman S, in quanto erano le più simili come rapporto peso/potenza..

     

     


    BMW Z4 M


    Lap Times

     






    Track Time



























    Hockenheim Short 1:17.20












    Balocco
    2:56.67













    Tsukuba
















    1:12.77 vw































































    PORSCHE CAYMAN S PDK
















     


    Lap Times

     






    Track Time






     






    Hockenheim Short 1:13.90



























    Tsukuba 1:06.66



     









    Balocco
    2:55.04






















































    E se vuoi confrontare Z4 35si con Boxster S

















    http://www.fastestlaps.com/car45c751b0d25c0.html

















    http://www.fastestlaps.com/car49246feb57de5.html































    Ripeto che amo le Bmw, in passato ne ho avute 4, ma vorrei solo precisare che, come avete detto in tanti, Porsche in pista è un'altra cosa... :wink:



































































































































     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  19. djgianluca

    djgianluca Kartista

    83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
  20. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    pozgt come non quotarti...

    ma alle volte a parlare è il cuore e non la ragione ;-) anche perchè ammetto che la Z4 è davvero una bella auto.

    Tex forse avrai incontrato auto con dei problemi o guidatori poco avvezzi alla pista o ancora persone che semplicemente "passeggiavano allegramente"...

    Sul fatto che il Boxster o Cayman siano superiori a Bmw z4 (anche M che si voglia) non c'è dubbio alcuno ovviamente :-) ma sai come ha detto tex nell'unica affermazione ch condivido: "il mondo è bello perchè e vario"... ed ognuno è libero di usare la fantasia e l'immaginazione come e quanto vuole... anche pensando che un Z4 possa dare la paga ad un Porsche :-)
     

Condividi questa Pagina