Consiglio per un amico Z4M vs BoxsterS | BMWpassion forum e blog

Consiglio per un amico Z4M vs BoxsterS

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da giorgiozeta, 9 Ottobre 2010.

  1. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Con 30000 euro ancora da trovare (vendere un rene o prostituirsi :cool:)...

    E' un tipo che guida forte e và in pista spesso e volentieri, gli ho spiegato che per mettere giù bene una Z bisogna spendere altri soldini.
    Mi ha risposto che per la Boxster (3.4 295 cv nel suo mirino) è lo stesso (LSD, angoli...volendo assetto...invece i freni pare che ci siano già).

    Voi che ne pensate? prendereste il dragster o il bisturi?
    Avete idea se le sospensioni PASM funzionino anche in pista e di quanto costi la manutenzione di una Boxster (tagliandi, cinghie etc...)

    Da Zetista incallito non riesco a sconsigliargli una 987 :love...anche per un discorso svalutazione: nel 2006 la Z costava 6-7000 euro in più se non erro e ora si trova a 6-7000 euro in meno.
    Probabilmente una nuova Boxster è alle porte e tra un annetto scenderanno anche le ultime a iniezione diretta...ma sicuramente le 295 cv sono già dei bei ferri e se è vero come dicono che la prossima generazione monterà solo 4 cilindri turbo non è assolutamente detto che le quotazioni crollino :rolleyes:
     
  2. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Per me la z4M messa giù un attimo bene (freni e assetto quindi) diventa un'arma molto efficace in pista... il 6 in linea è alcuni gradini sopra il boxer, in tutto e per tutto.

    La cayman è più precisa e bilanciata, ma meno coinvolgente
     
  3. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ot... come e' andato il viaggetto???
     
  4. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    ...anche nel peso però :wink:

    Letteralmente esagerato...alla prima occasione ti racconto volentieri live :cool:

    Caimano in vendita ? :eek: per cosa ???
     
  5. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Non ho mai guidato una Boxster...qualcuno l'ha provata?

    Da quanto ho sempre letto dovrebbe essere molto neutra, soprattutto niente sottosterzo 8-[
     
  6. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ehhh si!!! vediamo un po'...

    sono curioso dei racconti!!! ahahaha
     
  7. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Fiat Punto o similari per tutti i giorni

    Lotus Elise per la pista.....

    Detto questo. Io non prenderei ne una ne l'altra.

    Della Z4 ne ho sempre sentito parlare male. Rapporti sbagliati, motore che va in alto, poco feeling ecc..ecc...poi magari lavorandoci (molto) la si mette a posto.

    La z4 3.0 per me è meglio come equilibrio.

    La Boxsters, non mi piace come estetica, il vecchio motore da 295 cv è un pò una chiavica. La prenderei solo con l'ultima versione del motore che cambia parecchio. Ma i costi lievitano molto.

    In ogni caso tra le due credo che come guidabilità sia meglio la Box.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  8. mulaz_88

    mulaz_88 Kartista

    68
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    318i e30 1988
    Senza dubbio z4!! E poi al di la di tutto hai una macchina che se atta un po benino ti fa anche un certo figurone!
     
  9. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Provale tutte e due e poi decidi..

    Il Cayman , no?!
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Per me invece nella loro categoria sono entrambe auto eccellenti,la Boxter permette già di suo un utilizzo trackdaystico di un certo livello anche da originale,i freni e l'assetto ad esempio possono sopportatre tranquillamente qualche volata tra i cordoli.

    La Z4 M è un pochino più potente della Boxter (295cv) ,però per contro necessita di alcune modifiche per essere pronta per la pista.

    La scelta credo che debba derivare solo dal gusto personale ,perchè sono macchine molto diverse,anche se simili nelle prestazioni,lineare e consistente la Boxter,nervosa e divertente la Z.

    Io per gusto personale penso che prenderi una z4M....però come qualità la Boxter forse è un pelino superiore!:wink:
     
  11. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    quotone... però secondo me la z4M ha più potenzialità rispetto alla boxster/cayman... ovvero, con qualche accorgimento fatto bene (oin primis freni e assetto) diventa un proiettile.... poi il motore è pazzesco!!!
     
  12. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Cayman no perchè dev'essere spider...ma rigida il giusto, ed entrambe lo sono.

    Le quotaz di oggi delle M sono molto allettanti, ma nel 2011 esce una Boxster tutta nuova. Magari si avvicineranno rapidamente ai 30K anche le 987 3.4 i.d. ... una autobloccata e magari pure pdkata per le esigenze di cui sopra sarebbe il top!

    Cmq anche le Boxster non sono così pronto pista...modifiche minime obbligatorie coppa olio modificata, degasatore e piastre camber. E sono almeno 1500 euro. Poi vuoi non mettere l'autobloccante?...altri 2000 euro.

    Sul Pasm ho sentito pareri discordanti: chi anche in pista si trova da dio e chi l'ha smontato per metter le ghiere

    Siamo sicuri che in pista una M con assetto di serie ma freni, angoli e gomme giuste sia questo disastro?

    P.S. cmq per la cronaca rigidità torsionale:

    -Z4 roadster E85 14500 Nm/rad

    -Boxster 986 10000 Nm/rad

    -Boxster 987 12000 Nm/rad

    -S2000 22000 Nm/rad :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  13. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io che non sono un tecnico, mi spieghi questi dati? grassie...
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Per muovere di un grado il telaio bisogna applicare una forza pari a "n" Nm!!

    La Z4 Coupè vanta 32.000 Nm!!
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Stic---i!!!!!!!! :eek:
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Guarda dipende da cosa cerchi ,e da come la usi.....

    Personalmente con la Boxter ho girato a Monza molto spesso,ad Adria altrettanto spesso e ho avuto pure un paio di affincamenti con ragazzi Boxter muniti a Balocco sul "Langhe".....e devo dire che non solo non si sono mai verificati problemi ,ma che si sono anche comportate alla grande a livello prestazionale,sono auto facili e divertenti anche come escono di fabbrica.

    Poi ovviamente se vogliamo montare gomme slick e assetti ultra-race servono prima altri interventi,ma a quel punto forse la scelta tra Boxter e Z4, che sono comunque auto scoperte,diventerebbe è sbaglaita,a parer mio forse sarebbe più conveninte rivolgersi verso una Exige o una Cayman.

    Se invece si cerca una vettura polivalente,divertente e che non sfiguri durante qualche sporadica uscita in pista ...allora sia Z4M che Boxter sono eccellenti.:wink:
     
  17. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io propendo per una bella Punto GT, kit turbo maggiorato e la scritta Terry sul lunotto, con 260cv sul dritto voli e poi in curva...voli sempre dritto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    belle cavolate :wink:
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    chissà chi sono in miseri che dicono queste cose...gli invidiosi probabilmente.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> o quelli che non hanno il 50 pollici... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    e soprattuto il bluray!!!!!

    MISERABILI!!! #-o
     

Condividi questa Pagina