...più indeciso di così...Z4 vs TT vs Boxster!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

...più indeciso di così...Z4 vs TT vs Boxster!!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da djgianluca, 11 Ottobre 2010.

1. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Ciao Mafio, sono consapevole del fatto che siate un po di aprte, ma è normalissimo...

Però secondo me si è andato oltre lo scherzo, è come se tu possessore di Z4 in un forum Audi ti dicessero che la z4 è tamarra quindi di conseguenza chi la compra, dopo esserti diacarto possessore della stessa.

Comunque, ci tenevo a precisarlo perche credo che questo sia un posto dove passare un po di tempo per parlare delle proprie passioni e per consigliare gente come me un po confusa nella scelta in modo obbiettivo.

Mi sorge spontanea una domanda...

Questo carissimo amico ha comprato una Z4 di Dicembre 2009, 6500kM, automatica, navigatore, pelle totale, xenon, cerchi 17, vari sensori...e non ricordo altro a 28.500€

Ora mi chiedo...perché una macchina da quasi 50.000€ in meno di un anno perde tutti questi soldi???

Questo da un lato mi ha fatto optare per una ventuale acquisto in quanto è una bella macchina, dall'altro mi fa riflettere in negativo.

Ho visto che usate anche da privati, il prezzo si aggira sui 30.000€...

L'ho cercata su quattroruote ma non compare è ancora nelle auto usate...qualcuno di voi sa quanto è quotata ufficialemente?

Qualcuno di voi mi ha parlato di Cayman, e gli do ragione, ho avuto modo di provarlo ede è una bellissima macchina anche se un po più impegnativa...

So bene anche cehe sono tutte macchine partiolari che hanno di conseguenza una fetta di mercato particolare.

Spesso non si tratta di auto a benzina o diesel, io ho avuto un po di difficoltà con il Porsche nella vendita, ma ad esempio la mini che è sempre un benzina turbo con consumi equi a quelli del Boxster (media 10 KM/l) Mini (11-12 max), l'ho venduta in pochissimo tempo al prezzo che avevo stabilito.

Capisco bene che socuramente i costi di gestino sono diversi, anche se posso dire che a livello ad es. di taglaindi la differenza era anche qui non molto difforme...

A me piacciono le auto ma non mi posso permettere di perdere 10-15 mila euro nella rivendita, anche perché non le tengo per un lungo periodo...

2. mulaz_88

mulaz_88 Kartista

68
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    318i e30 1988
    Parere personale: Z4 ad occhi chiusi!

Quando ne vedi una in giro appare senza dubbio molto meglio di una TT, o di una Boxster che è pur sempre la "Porsche dei barboni"! Molto meglio una onesta e sincera z4, tosta come sempre!

Oltretutto le ho guidate entrambe( avute in famiglia, una z4 3.0 prima serie e una tt2.0)...al di la del fatto che la trazione anteriore è una gran cacata oltre i 150 cv, la z4 mi è sembrata piu diretta, reattiva e divertente! Naturalmente IMHO!

3. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    CIAO MULAZ...

Sulla trazione sono d'accordo, anche a me piacciono tanto le posteriori, infatti la TT sarebbe da prendere una quattro...

4. jbj25

jbj25 Kartista

208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    ringrazio chi mi ha difeso e premetto che in fmiglia mio padra ha un 335d berlina m sport quindi le bmw le ho nel cuore........penso di essere abbastanza esperto in mataria di tecnica..............io stavo solo dicendo che tra il tts che e un 2.0 e le altre prenderei il tts...anche perche io guardo molto le prestazioni e secondo me la z4 va presa solo con il 3.0biturbo come faro io (che e un gioiello di motore).Le macchine le ho sepre scelte tra bellezza e prestazioni(infatti una subaru o una impreza non la prenderei mai)ma addirittura unamico che correcon un team privato mi sconsiglio il cayman base e mi disse di prendere il tts che andava molto meglio.Poi esteticamente il il tts la trovo molto bella e sportiva sicuramente eno elegante della z4 che pero mi piace solo con pacchetto M....................tutto qua e poi vi dico una cosa perche comprarsi una z4 2.3 i e poi cercare un kit turbo?(come e stato scritto in qualche post qui)allora forse un minimo di ragione la ho............secondo me se uno non ha problemi la classifica sarebbe boxsters 310c con pdk z4 3.5i con pacchetto M sport e tts con dsg.ma se uno deve fare delle considerazioni piu ponderate la classifica e esattamente in contrario

5. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    sono auto di nicchia...dire che una tts si vende di più daccordo, ma resta nei piazzali dell'usato una infinità di tempo di più che altre auto molto più "quotidiane" e fruibili, come , che ne so, una golf....o una qualsiasi turbodiesel due litri.

che la 35i beva meno di una 30i per me è una cazzata mostruosa, qualcuno qui nel sito ha mai fatto i 13-14 a 130 in autostrada con una 35i? consumi medi con un serbatoio di benzina?mmh....

il mio parere in sostenza è questo: comprare una di queste auto è una pazzia di per sè, almeno che ti piaccia!

ciao e buona ricerca!

SiSco

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

a me non sembra abbiano offeso te.....ma hanno dato un giudizio (soggettivo) sulla macchina

a me piace la tt-s (a differenza della tt-rs che trovo tamarra), ma sei in un forum BMW e alcuni giudizi puoi/devi aspettarteli

detto ciò, vi prego di rientrare IT, che è ciò che conta

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  7. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Se una macchina la tieni due anni o peggio uno solo è il periodo peggiore e ti becchi tutta la svalutazione del caso...questo in generale parlando di auto...figuriamoci parlare di macchine che di listino superano i 40 o 50k...e sportive oggi...dopo due o tre anni le trovi al 40-50% e poi da li la discesa della svalutazione è molto più lenta (cioè in base all'uso che ne fai) in quanto si è arrivati al "valore quasi reale" dell'auto. Senza parlare poi dei vari Km0, restayling al volo ecc ecc dopo poco...

se si compra un'auto del genere bisogna mettersi in testa che si perdono molti soldi...le auto sono così. questo è il mercato.

come non perderne molti? comprare km0, usate di due o tre anni pari al nuovo full optional, e tenerle un po' di anni...

in bocca la lupo

8. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ok tornanto in tema io posso dire prendi la z4, a mio parere migliore, il motore si conta ma alla fine non devi mica fare le gare per strada 200cv bastano, per il fattore rivendibilità, secondo me si venderà mettendola al prezzo giusto e non svendendola, ovvio dovrai aspettare un pochino di + per venderla dato che non stiamo vendendo una golf, ma si venderà tranquillamente, discorso 2000 o 2500... la differenza è davvero poca in termini di costi assicurativi quindi non li tiro nemmeno in ballo.

Vedremo della mia quanto mi offriranno nel 2012 max, io l'ho pagata 35k ho messo in conto di perdere sui 8k 10k euro o magari fine 2011 e mi prendo una mini e per un po' sto calmo

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  9. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Quoto alla grande, per quello ho scritto che comprare una di queste auto è una pazzia di per sè....

10. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    vorrei ricordare a tutti o quasi il primo commento di un bel link che actarus ha riportato qui poco tempo fa....proprio il primissimo..

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834

So che le turbine ora dan meno problemi , ma la pompa alta pressione con o senza rimappa salta spesso, specialmente negli stati uniti dove alcune class action stanno facendo valere i propri diritti....perchè alla bmw si son dimenticati della benzina con contenuto di etanolo....e di fare la pompa benzina come si deve, perdipiù sulle nuove auto con il motore n55 la pompa ha lo stesso numero categorico di ricambio, ergo il gioiellino non mi sembra proprio un gioiellino....

vedete poi qui:

http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=440578

http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=436175

http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=390304

http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=419763

SiSco

11. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive

12. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Visto che non è presente nel quattroruote, la vautazione di una Z4 2.3 quanto sarebbe, visti anche gli sconti che applicano i concessionari?

P.S. Bellissima la mini, mi sono veramente divertito un sacco...e poi era piena zeppa di optional...diciamo che aveva tutto il listino mini ad esclusione del tetto...

13. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Giusto per calmare un pò gli animi affermo:

"Io prima di comprarmi un Audi vado a piedi":mrgreen:.

Bmw, come Ferrari, come Porsche son filosofie di vita. Audi chi la conosce?? Fino a 10 anni fa faceva macchine abominevoli ed ora?? Ed ora fa valide auto (velocissime, prestazionalissime) ma totalmente prive d'anima:mrgreen:.

Quindi in primis Boxster, che a livello di guida è 10 spanne sopra tutti. Poi Z4.

P.S. E non prendetevela, il mondo è bello perchè è vario. Io son nato in una famiglia d'integralisti nel mondo dell'automobile. Per me l'auto e il piacere di guida vanno totalmente in contrasto con la parola Audi.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    una sola parola:

MITICO!!!

15. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Credimi...io sarei tentato a tornare su Boxster, mi sono trovato veramente bene, sentire il il sound del motore dietro le orecchie cambiare a 5000 e poi a 7000 giri era una goduria...

L'altra sera la Z4 del mio amico mi ha veramente colpito, ha una bella linea, internamente è ben piazzata, accogliente e elegante cosa che purtroppo porsche non ha saputo ancora fare.

Io avevo la possibilità come detto di prendere un 3.2 S da 280CV con solo 19.000km ad un prezzo spettacolare, parliamo di quasi 8.000€ sotto quotazione, ma non per problemi, il ragazzo che la vende è stato molto sincero e mi ha detto che sta avendo grosse difficoltà di piazzarla, auto nuova, con tanto di fattura uff. italia, ma come lui se si va su autoscout24 i prezzi sono questi...quotata 31.000, vendita 23-24... stessa cosa per i cayman... un S del 2006-07 quotato 40000€ cira lo trovi a 30-32.

Subentrano secondo me 2 questioni...

1. La gente se sente parlare di 3.0 si inibisce figuriamoci a benzia, anche se non consiedera molti fattori come avete ben specificato voi.

2. Porsche è molto vistosa almeno qua da noi, è un 3.0 ragion per cui rientra tra le macchine di lusso; sono stato fermato con la E320 di mio padre e la finanza ha dovuto fare una sorta di comunicazione alle agenzie delle entrate in quanto per legge essendo una macchina che rientra tra quelle con cilindrata dai 3.0 in su ed è stata immatricolata dopo il 2004 rientra tra le macchine di lusso.

Grattacapi che la gente vuole iniziare a togliersi, grazie anche al redditometro...

Hai una porsche da 20.000 usata...??? Sei ricco...

Hai una Mercedes E250 coupè da 60.000€??? Tutto regolare....

16. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Io avevo la tua stessa indecisione: TTS, z4 Sdrive 35i e Cayman...:-k

poi, ho provato le 3 auto... Ed ho scelto Porsche... Se tornassi indietro rifarei la medesima scelta sicuramente!! :cool:

Prima che iniziate a chiedermi "allora perchè la vendi?" vi dico subito che è per passare ad un'altra auto della stessa famiglia!! :wink:

17. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca

Paolo cs for president!!!!!!!!!!!

18. Lorisz4

Lorisz4 Kartista

146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    exz4e89, 530f10,x3-30sde83
    batmobile contro vasca da bagno??? vince batmobile!:wink:

19. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    io le ho provate tutte...la 2.9 costa un botto di più e ha un motore senza quel qualcosa che cercavo. oltra ad un listino medio di 12 mila euri in più a parità di optional di una 3.0 ...il 3.2 è difficilmente sfruttabile dalle mie parti, causa traffico intenso...ma quello che mi ha fermato è la linea, sembra che un gigante gli abbia messo sopra il suo piede e l'abbia schiacciata come un mozzicone di sigaretta.E io sono contrario pure al fumo....

l'audi ha tanto sottosterzo, ma tanto....e freddina come interni.all'esterno mi ripeto, la vedo troppo tamarra per i miei personalissimi gusti, la ttrs come diceva paolocs sembra uscita da un negozio di tuning.....

370Z : migliorata moltissimo...ma la svalutazione è da suicidio....

queste auto non sono certo da assegno circolare, ma avevo seriamente paura di dover buttare la nissan giù da un fosso in caso di improvvisa rivendita....

la bmw esteticamente la trovo bellissima, il mio 3.0 sembra andare sempre meglio e consuma il giusto,beve come la 23i del mio cliente che guido spesso.....l'unica pecca del 23i è il vuoto di coppia ai bassi regimi, perlomeno rispetto al 30i...

SiSco

20. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Sisco se uno la rimappa vedi come cambia:D ora di coppia ne ha quanto basta a bassi regimi, è proprio un'altra auto

Condividi questa Pagina