Braccetti oscillanti | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Braccetti oscillanti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sofylove, 7 Gennaio 2009.

  1. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Anche le altre due marche forniscono i silent montati anche se al tuo posto andrei direttamente di powerflex.

     


    Sempre le altre due marche sono considerate "originali", in tutto il mondo ne parlano molto bene e anche amici miei.


     

     

     


    Personalmente ho i supporti motore della Bilstein FEBI che teoricamente sono gli originali (ho trovato riferimenti a questa marca nelle "carte" bmw) ma penso (e lo pensano anche altri) che gli originali sono sicuramente migliori.



     
  2. michelev

    michelev Collaudatore

    355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    I power flex non irrigidiscono di più l'auto?

    Sarei tentato ma con le nostre strade non so.
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Se hai i 16 sentirai poco la differenza, se hai i 18 li monti così ti durano di più :mrgreen:

     


    Se hai i 17" come me non so, io li ho sulla scrivania da mesi, sabato sono andato dal mio amico meccanico per montarli ma lui mi ha insultato dopo aver verificato che tutto il mio assale anteriore è in perfette condizioni ](*,):mrgreen:



     
  4. michelev

    michelev Collaudatore

    355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Ho i16 , comunque sono tentato...:-k:-k
     
  5. Formula

    Formula Aspirante Pilota

    27
    0
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW e46 320D
    Ragazzi anche io ho lo stesso problema...... ho cambiato i silent block, sono della vema ma sec me sono una vera cag...a.... ho i cerchi da 17 e quando prendo le strade dissestate è inguidabile.... che faccio?? cambio tuttii bracci, silent block tiranti testina ecc, oppure provo nuovamente a cambiare i silent???
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ma i Vema a sentire in giro insieme a Birth sono proprio scadenti.

    Io non ho mai montato nulla Vema e credo che mai lo farò...
     
  7. Formula

    Formula Aspirante Pilota

    27
    0
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW e46 320D
    ok allora proverò a cambiare di nuovo i silent block...... Ke mi consigliate????
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    I soliti Meyle, Febi Bilstein, Lemforder, TRW....
     
  9. oldtimer

    oldtimer Kartista

    119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Costi in conce

    Ieri sera ho ritirato la mia biemme e46 pre restyling 6 cil. 2.200- Km. 92.000 che avevo portato per una serie di controlli con i pacchetti value line. Purtroppo sono stati rilevati anche i problemi alla sospensione anteriore di cui si parla nella discussione: di seguito i costi.

    • Bracci trasversali dx e sx € 225,15 cad.
    • Sostegni dx e sx € 125,24
    • Barra d'accoppiamento dx e sx € 145,53 cad
    • Grasso lubrificante € 6,05
    Costo totale ricambi: € 872,65

    Mano d'opera: € 264,00

    COSTO TOTALE INTERVENTO: € 1.136,65

    A questi vanno aggiunti le altre spese relative a Ispezione II, sostituzione cinghie sei servizi, sostituzione liquido freni e antigelo, sostituzione del complesso frizione (ormai strappava anche a freddo) e relativa mano d'opera.

    TOTALONE: € 2.548,00 (sigh:cry2:cry2)
     
    A capokubano piace questo elemento.
  10. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Oldtimer mi verrebbe da dire vedendo le emoticon lacrimanti che: chi è causa del suo mal pianga se stesso...

    Ma fammi capire, in BMW che ce l'hai portata a fare?
     
  11. oldtimer

    oldtimer Kartista

    119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Coals le lacrime sono per l'ingente spesa che, in tutta onestà, non avevo messo in conto; nondimeno per la Biemme di fa tutto. Non posso neanchè essere causa del mio male perchè la vettura l'ho sempre fatta controllare dal meccanico di fiducia - l'ultima volta in primavera a Km 77.300 (olio, filtri, pastiglie freno post) - e sapevo che a questo chilometraggio avrei dovuto fare un tagliandone generale; peraltro il mio meccanico mi aveva consigliato di andare in BMW proprio perchè loro riparano solo Biemme e posoono andare in maggiore profondità. La mia idea era quella di utilizzare il programma Value Line per far fare Ispezione II, controllo cinghie, olio cambio e differenziale, freni, frizione (questa sì che er qualche mese che strappava),ecc. quasi tutto a costi predefiniti.

    Dei problemi all'avantreno onestamente non me ne ero accorto: l'unica nota era che la vettura da un po' tirava a destra ma dato che a breve avrei montato le invernali, pensavo di risolvere tutto dal gommista. Poi martedì mattina mi hanno chiamato dalla BMW segnalandomi la questione braccetti e dicendomi che era rischioso per la sicurezza: data un'occhiata ai thread del nostro sito, ho appreso che l'hanno avuto in molti ed hopensato che a questo punto era inutile stare ad andare dal meccanico.

    Visto che ogni tanto qualcuno pone domande circa i costi in conce, ho pensato di portare a conoscenza di tutti una sora di "listino" aggiornato.

    Ciao
     
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok era per capire.

    Strano però perchè è l'ABC del meccanico, cioè cambiare due cinghie e i braccetti... e quando smontano un motore allora?!
     
  13. oldtimer

    oldtimer Kartista

    119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Il mio meccanico è molto onesto e sapeva che non avrebbe dovuto sostituire solo le cinghie e dei braccetti non mi aveva detto nulla; essendo un "generico" si è sentito di consigliarmi un sorta di "check up generale" direttamente in BMW visto che con il mio chilometraggio a questa data avrei raggiunto più o meno i Km attuali (92.000). In un certo senso apprezzo la sua trasparenza perchè non ha millantato competenze che magari non aveva completamente. Sta di fatto che in BMW è saltata fuori la storia dell'avantreno che proprio non mi aspettavo e oltretutto per lavoro non è che abbia molto tempo per andare avanti e indietro dai meccanici: ero conscio che i costi sarebbero stati più elevati che i suoi ma quando ti parlano di sicurezza che fai, risparmi?

    Adesso vedremo come andrà la vettura che, peraltro, è molto più fluida di cambio e frizione. Vi terrò informati sull'avantreno.
     
  14. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok non posso che quotarti, hai fatto bene anche costretto dagli eventi.

    Con il senno di poi è tutto facile... io a saperle prima tante cose ora c'avevo la vita stravolta! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  15. oldtimer

    oldtimer Kartista

    119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Vero: alle volte meglio non sapere e vivi meglio. Se penso che il 29 luglio alle 21.30 all'altezza di Brescia viaggiavo a 170 (multa notificata a meta settembre) e l'avantreno non s'è rotto, c'è da accendere un cero a tutti Santi del Paradiso!

    La mia Biemme - "principessa Sissi" - la seguo sempre, solo che ultimamente non mi andava di farmi spennare in BMW: sono convinto che all'ultimo controllo dal mio meccanico, la situazione dei braccetti non fosse come quella che mi hanno descritto in BMW (visti anche i pezzi che hanno cambiato) e se ci fosse stato qualche problema me lo avrebbe detto di sicuro. Il mio meccanico lo conosco da vent'anni e non mi ha mai fregato: magari non è uno d'immagine, con l'officina che sembra un atelier di alta moda, ma lavora sodo ed è onesto.

    Adesso speriamo che tutto sia a posto:wink:

    Ciao. Oldtimer
     
  16. vincenzo79

    vincenzo79 Kartista

    118
    1
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    35
    320 d coupe msport
    io cambiato i silent ieri messo gli originali e sembra tutta un altra macchina,costo compreso mano d'opera sui 200 euro
     
  17. michelev

    michelev Collaudatore

    355
    6
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    56
    BMW E46 320D 136 CV
    Si ma io oltre ai silent devo sost anche i bracci .
     
  18. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
  19. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Michele ho unito la tua discussione a quella già presente.
     

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