Ciao a tutti, per favore, devo sostituire le lampadine dell'interno della mia serie 3 e46, quelle dove c'è lo specchietto retrovisore, ma non riesco a togliere il vetrino che le protegge, ho paura di fare troppa forza e di romperlo, qualcuno mi può per favore dare qualche dritta per toglirlo? Grazie in anticipo a chi mi dà una dritta!! Ciao
è semplice: devi togliere la plafoniera che è a incastro dopodiché il gioco è fatto! Infila un cacciavite dal davanti della plafoniera, sii delicato ma cmq tranquillo che non rompi nulla.
Ciao, fatto e tutto ok, ti ringrazio per l'ottimo aiuto! Ne aprofiitto per farti alcune domande, naturalmete se hai tempo di rispondere, le stesse saranno ben accette!!! La mia piccola è del marzo 2004, è una 320d touring con 150'000 Km, -Ho già cambiato 2 precatalizzatori e 1 catalizzatore, qualcuno ha già avuto questo problema e perchè secondo te? Il prossimo che si rompe ho intenzione di nn andare in un centro bmw, perchè mi pelano 800 - 900 € alla volta,e vorrei risparmiare, da midas per esempio può essere ok? -ogni quanto consigli di cambiare dischi e ammortizzatori? Mi sembra molto rumorosa quando prendo buche e non è più pronta alla frenata come da nuova -cambio l'olio ogni 40'000 km circa come da comp di bordo, dici di cambiarlo prima? Grazie di tutto, Ciao
cambio olio ogni 40.000 km è da incoscienti!!!! e poi il bc il cambio lo da ogni 22.000! possibile che ti segni 40000, forse non lo hai resettato!
per quanto riguarda il precatalizzatore io ho cambiato solo il flessibile che si trova un pò da tutti i ricambisti e anche si internet e lo paghi intorno ai 40€, perchè se non sbaglio originale devi per forza cambiare tutto e spendi un botto
Non ne sarei così sicuro, mi piacerebbe tanto fare un test sull'olio anche a 50k km e vedere cosa dice. Ci sono sempre un sacco di opinioni discordanti. Sui camion so che si cambia anche ogni 60k km se non erro. Ovviamente su un'auto che non lo mangia, sulla mia a 50k km già ne ho rimesso dentro 6.5 litri..
il problema non è tanto l'olio quanto i filtri... 40.000 km sono troppi, i filtri si intasano in maniera oscena.... ... prova a dare un'occhio al filtro aria dopo 5.000 km , sarebbe già da buttare... pensa al filtro dell'olio, dopo 40.000 non credo che ci passi più olio da lì....
quando si intasa il filtro dell'olio il sistema viene bypassato che io sappia. cmq visto che il filtro è lo stesso per le auto con cambio a 30k km (che poi il BC te lo fa cambiare anche a 34 magari) è da ritenersi che chi ha progettato l'auto sappia che cmq ci si fanno in piena tranquillità. Se uno volesse cambiarlo più raramente sostituisce il filtro che so a 20k km. Le turbine dell'e46 no saltano per le bronzine ma per il difetto delle pale. Cmq si poi è come al solito, ognuno si regola come meglio crede.
cmq vabe, l'olio + fresco è, meglio è... kiaramente non c'è bisogno di cambiarlo ogni 5000km questo no però se la casa bmw dice ogni 22.000..ci si regola di conseguenza..tutto qua
Ciao a tutti, ho fatto la domanda perchè anche a me sembrano tanti i km che faccio tra un cambio olio e l'altro(circa 40k km)...... comunque, l'ultimo tagliando l'ho fatto il 21/09/2009 e ad oggi ho fatto 25k km e il com di bordo mi indica all'accensione che mancano 12900 km al prossimo oil service. A suo tempo telefonai al concessionario bmw e mi dissero che è tutto ok e che l'olio va cambiato quando lo dice il comp di bordo. Appena ritirata dopo il tagliando, a me la resettano sempre a 30k km. Io cmq apro sempre il cofano e se vedo che l'olio diminuisce lo aggiungo, tant'è che l'ultima volta non volevano vendermi 1 kilo d'olio perchè secondo loro non è più legale................... Spero non mi si inchiodi l'auto, e poi quello che mi scoccia è che ho dovuto cambiare 2 precatalizzatori e 1 catalizzatore. Ciao e grazie
Ciao a tutti, ho fatto la domanda perchè anche a me sembrano tanti i km che faccio tra un cambio olio e l'altro(circa 40k km)...... comunque, l'ultimo tagliando l'ho fatto il 21/09/2009 e ad oggi ho fatto 25k km e il comp di bordo mi indica all'accensione che mancano 12900 km al prossimo oil service. A suo tempo telefonai al concessionario bmw e mi dissero che è tutto ok e che l'olio va cambiato quando lo dice il comp di bordo. Appena ritirata dopo il tagliando, a me la resettano sempre a 30k km. Io cmq apro sempre il cofano e se vedo che l'olio diminuisce lo aggiungo, tant'è che l'ultima volta non volevano vendermi 1 kilo d'olio perchè secondo loro non è più legale................... Comunque se faccio ad esempio 1000 km, il comp di bordo non scala 1000 km ma 800 e per questo arrivo a farne 40000! Spero non mi si inchiodi l'auto, e poi quello che mi scoccia è che ho dovuto cambiare 2 precatalizzatori e 1 catalizzatore. Ciao e grazie