Le cose più facilmente upgradabili sono ram e hard disk, che non sono comunque modifiche da poco. O meglio non erano, perchè oggi considera che già il quantitativo di ram fornito di serie anche nei modelli più economici è più che sufficiente e la velocità degli hard disk di fascia media si è uniformata, salvo passare agli SSD.
ciao, spero di non essere arrivato in ritardo per dire la mia... io opterei per un bel hp con processore intel i7, velocita 2.0 ghz con turbo boost fino a 2.66, scheda video nvidia da 1gb NON condivisa, 4 gb ram ddr3 il resto e optional pero con un portatile che ha queste caratteristiche, ci puoi fare quasi di tutto. questo qui, l'avevo visto da media world a natale con un prezzo di 800 euro. adesso dovrebbe venire anche di meno. poi decidi tu se ti serve il schermo di 17 o di 15 pollici(io personalmente opterei per il 17 anche se + ingombrante, specialmente se vuoi metterci dei giochi)
ho avuto due dell: 8600 - 9200 ad entrambi si è fusa la scheda madre (riparazione da 600 euro) dopo 2 anni fanno schifo! molto meglio Sony o Toshiba PS ora ho macbook pro da QUATTRO anni
ciao isotopo, sono d'accordo sul fatto che i macbook sono i migliori pc in assoluto, pero bisogna valutare se conviene prenderlo e poi, visto che winzozz e il sistema operativo piu utilizzato, la magior parte dei programmi sono creati per questo SO, ed al massimo sono supportati sulle varie versioni di linux. per farla in breve, credo che si avranno problemi di compatibilita con i diversi programmi che si usavano in winzozz, se si desidera instalarli su mac per cio, ribadisco di nuovo che bisogna valutare se conviene prenderlo dipende dalle essigenze che ognuno c'ha. ciao
ciao per i programmi di windows non c'è problema puoi usare Bootcamp nativo e installare Win come se fosse un PC o usare software di virtualizzazioni come Parallels, VMware, etc.. o addirittura usare Wine per l'emulazione di win