Si è spenta...e non riparte più... | BMWpassion forum e blog
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Si è spenta...e non riparte più...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fede041, 10 Ottobre 2010.

  1. Fede041

    Fede041 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Certo lo ammettto ero in riserva, ma dovevo fare pochi Km prima del distributore...
    Arrivo al casello, mi fermo, prendo il biglietto, si apre la sbarra, faccio per partire, la mia 320d e46 (136cv) fà un salto e muore..](*,) provo a rimettere in moto...ma niente..
    Ho chiamato un amico con una tanica di diesel...riproviamo...ma pare sia partita la batteria!!!
    Evvai di carro attrezzi fino a casa che è poco distante...ho cambiato la batteria, ora diciamo fà per mettersi in moto, ma non và in moto...:-k
    Per intenderci, fà il rumore dell'accensione, ma pare come se manchi lo spunto per andare in moto, come se fosse ingolfata....
    Visto che vorrei evitare di spendere un fracasso di soldi facendo cambiare pezzi al meccanico, qualcuno mi sà indirizzare il più popssibile alla causa..?? :cry2:cry2
     
  2. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    credo abbia fatto aria, dato che hai finito il gasolio
     
  3. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    non sono un esperto però in altre auto quando capitava bastava pompare dal cofano il gasolio manualmente e ripartiva ...

    attendi risposte dagli esperti
     
  4. Fede041

    Fede041 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    però ho provato e riprovato a rimettere in moto..ma non c'è verso...!!! Sinceramente non sò cosa fare!!!](*,)](*,)
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    che versione è ? 136 oppure 150 cavalli
     
  6. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    prima di tutto facci qualcosa di più di 10 euro, nei motori a benzina ho sempre risolto come ti ho detto prima pompando la benzina manualmente tramite una pompetta nel vano motore, per i diesel ci vuole un pò più di gasolio, stessa procedura ma con la bmw non mi è mai capitato quindi non so se è lo stesso procedimento, non sono un meccanico vado avanti a consigli xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Fede041

    Fede041 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    certo certo, ed io ti ascolto, qualsiasi cosa posso fare, la proverò...!!!
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la prima versione se nel ipotesi rimane senza carburante so ca..... perche prima di far arrivare il gasolio al sistema di iniezione sicuramente scarichi la batteria se non fai prima lo spurgo del impianto in manuale (apertura della tubazione di un iniettore per fa uscire l 'aria ) . nella seconda versione si puo esser bloccata la pompa in linea (per poco carburante ) situata sotto la vettura a sx lato volante
     
  9. Fede041

    Fede041 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Perdonami, e quindi in sostanza, dove e come dovrei pomparlo stò gasolio....??:-k
     
  10. Fede041

    Fede041 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Quindi ATD potrei provare a far uscire l'aria....ma se fosse la pompa, bloccata in che senso? come la rianimo?
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    allora che versione possiedi ??????
     
  12. Fede041

    Fede041 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    la prima...è del '98...!!
     
  13. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la prima versione se nel ipotesi rimane senza carburante so ca..... perche prima di far arrivare il gasolio al sistema di iniezione sicuramente scarichi la batteria se non fai prima lo spurgo del impianto in manuale (apertura della tubazione di un iniettore per fa uscire l 'aria )
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Fede041

    Fede041 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Scusa ATD, prima non avevo capito perchè non avevo letto la tua domanda su quanti cavalli...#-o

    Comunque, và bene, domani farò anche questa prova...speriamo bene...

    Grazie intanto
     
  15. Fede041

    Fede041 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Anzi...se mi dici anche come evito di perdere troppo tempo.... :mrgreen::mrgreen:
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    mai finire il carburante in un sistema dotato di vp44 (pompa iniezione del 136 cavalli )
     
  17. liuk1968

    liuk1968 Aspirante Pilota

    20
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 3 E46

    Ciao Fede041. ho avuto ( penso) il tuo stesso problema giovedì' sera.

    Questo è il post che avevo fatto venerdì :

    "Ciao a tutti, Ahimè, l'altro giorno sono rimasto a piedi con la macchina.

    Sino a 1 minuto prima andava perfettamente.

    Mi sono fermato 2 minuti , risalgo, accendo la macchina , tutto gira regolarmente, batteria ok, motorino ok , il motore gira ma non parte

    (sembra quasi ingolfata)

    Essendo rimasto a piedi a 30 km da casa, ( dopo aver sentito il meccanico che mi dice che potrebbe essere la chiave immobilizzatrice che non viene + riconosciuta) , prendo il treno e torno a Milano (erano le 22 )

    La mattina alle 630 riprendo il treno e torno alla maccchina.

    Anche con le chiavi di scorta non parte.

    A questo punto ho chiamato il carro attrezzi è l'ho fatta portare dal mio meccanico.

    Ha fatto la diagnosi con il computer e da problemi al motore ; + precisamente a candelette preaccensione, egr ( che però avevo fatto tappare quindi giusto che dia errore) e ad un altro componente alimentazione (non mi ricordo esattamente quale è il dispositivo)

    Abbiamo verificato che il gasolio arriva alla pompa motore; potrebbe - però - anche essere la pre-pompa ( quella sotto il sedile che manda il gasolio a pressione)

    I lmeccanico fa una verifca e nei prossimi gg e mi fa sapere.

    Mi ha detto che potrebbero essere varie cose ( da una stupidata sino alla pompa di iniezione).

    La mia PAURA è che sia la pompa : a quel punto sono dolori..........

    Qualcun di Voi - nel caso - sa dove è possible comperarla revisionata od usata ? ( stavo pensando anche ad ebay.de dove ci sono molti rivenditori tedeschi con buoni prezzi).

    Nel frattempo ho anche guà gurdato su internet ed ho trrovato vri ricambisti.

    Pensavo di metterla anche usata anche perchè sto pensando di vendere

    la macchina ( la mia è del 1999 ha 162.000 km: è sempre stata tenuta perfettamente; solo nell'ultimo anno e mezzo ci avrò speso oltre 2.000 euro tra manutenzione ordinaria e -sopratutto - straordinaria;

    MI SONO STANCATO di spendere + soldi di quanto vale effettiavamente la macchina).

    Oltretutto appena ha fatto i 10 anni - d'incanto ( come se fosse stata programmata ) sono usciti tutti i difetti possibili ed immaginabili.

    Grzie a tutti per l'attenzione.

    Aspetto Vs,indicazioni per ricambisti e/o pompisti. (anche su ebay)"

    Fammi sapere se - nel frattempo - hai risolto.

    Non appena ho notizie dal meccanico aggiorno il mio post-

    ciao.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  18. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    spurga ragazzo spurga.... Altrimenti sai quante batterie consumi!!!!!
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Se hai il 136 CV non dovresti avere la pompa sotto il sedile, potrebbe essere la solita pompa rotativa che prima o poi sul 136 CV parte. Ti conviene prendere una rigenerata (probabilmente dovrai dare la tua in cambio). Ci sono molte discussioni sull'argomento. però, se non si rimasto zenza carburante, non c'entra con questa discussione.
     
  20. Fede041

    Fede041 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Allora cari signori, io purtroppo, non sono un grande esperto di motori, ma mi arrangio per quanto mi può servire...ho i miei limiti di conoscenza insomma...](*,)

    In ogni caso oggi, ho smontato plastiche e via dicendo per arrivare agli iniettori, li ho allentati, e ci ho dato di accensione... hanno spurgano tutti e quattro...

    Qualcuno mi ha detto che però dovrei pompare manualmente il gasolio per rimettere in pressione l' impianto...:-k Mi han detto che però il modo, dipende da quanto vecchio è il motore...

    Qualcuno mi sà dire cosa devo fare con la mia 136 cv del 1999.....???????
     

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