Salve sono nuovo del BMW passion forum. Io possiedo una splendida BMW850i (5000v12) colore bianco alpina del 1991, perfetta in tutto, interni in pelle blu.:wink: Vorrei sapere, se in Italia, o all'estero esiste qualche officina specializzata in elaborazioni per questa sportiva, e non parlo di una semplice rimappata di centralina. Grazie della vosta attenzione. aspetto vostre risposte. HO INSERITO QUESTA DISCUSSIONE NEL FORUM MINI PERCHE NON HO TROVATO UN ALTRO POSTO, cioè questo mi sembrava il più adatto, se ho sbagliato scusatemi.
hai postato benissimo... tra una mini ed una 850... chi vuoi che noti la differenza? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
secondo me ti conviene lasciarla normale (non ricordo di averla mai vista bianca in italia ) poiche tra un anno potra' essere considerata auto storica con evidenti vantaggi fiscali
non vedo come ti potesse sembrare adatto il forum MINI alla tua domanda diciamo che bastava presentarsi, come gradito, nell'apposita sezione e leggere il regolamento per individuare subito la sezione adatta sposto io nell'area di pertinenza
Scusate , ma ieri erano le 3 di mattina e non ero molto pratico del forum. Cmnq l'officina più adatta? Giusto per informarmi, perche a me di motore, già va benissimo cosi', eventualmente vorrei, montarle 4 bei cerchi in lega da 17 della 850 alpina b12. che ne pensate?
belli i cerchi. il motore è molto sottopotenziato, non dico che si potrebbe raddoppiare la potenza, ma altri 100 cv escono facili, ma... conviene elaborare una vettura dove dolo per sollevare il cofano motore se ne vanno 100€? qualcosino di estetico, magari uno scarico (conservando l'originale per una eventuali storicizzazione) e poi basta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
voto per riportarla il piu' possibile a condizioni pari al nuovo..le tamarrate proprio su di una 8 ce le vedo poco
Sai infatti per un 5000 v12 300cv sono pochini, anke 400 son pokini, la giusta potenza sarebbe 600cv, vetri oscurati , cerchi alpina b12 da 17 , e uno scarico aperto , che dia l'idea di un vero v12, questo sarebbe il mio sogno. E spero di realizzarlo, ma dove sono io, di officine in grado di sistemare una 850i non ce ne sono, si ha più il rischio di rovinarla che di migliorarla, quindi per fare questi lavori mi toccherebbe portarla in germania.
o seconda ipotesi come dici te giustamente, riportarla allo splendore pari al nuovo, mettendo solo i cerchi da 17 della alpina.
è una signora, bisogna portarle rispetto. tienila così e fai di tutto per rimetterla più a nuovo possibile. ma quel bianco così è originale?
Si il bianco alpina è originale e non solo quello ( è tutta originale), è uno dei pochi esemplari fatti di quel colore. Infatti più ci penso e più dico, ke al massimo , gli metto i cerchi.
Un informazione , la 850 b 12 alpina, era un kit da montare sulla propria 850i come la mia, o usciva direttamente cosi nuova dalla fabrica alpina? e dove si possono trovare x aquistarne una cosi??
Per comprarne una di 850i alpina o 850 csi alpina dove mi devo rivolgere? nn si trovano. ed il prezzo?
Di Alpina derivate dalla serie 8 ne esistono due versioni: B12 5.0 Coupè V12 350 cv (deriva dalla BMW 850 Ci E31), prodotta in 97 esemplari dal 1990 al 1994. B12 5.7 Coupè V12 416 cv (deriva dalla BMW 850 CSi E31), prodotta in soli 57 esemplari dal 1992 al 1996. Difficile da trovare direi...quasi impossibile!
A me interesserebbe molto la B12 5.7 Coupè v12 416cv. M a penso ke se anke la trovassi il prezzo sarebbe esorbitante