Sentite questa! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sentite questa!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da peppe1, 21 Settembre 2010.

1. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    di defender ne ho avuto 2 di fuoristrada ne ho avuti 6, tranquillo se come la maggior parte delle persone userai il tuo defender per accompagnare i bambini a scuola non avrai nessun problema a parte qualche piccola noia, io le ho sempre usate per fare fuoristrada fuoristrada vero non 2 passaggi dentro una pozzanghera, vivo in sardegna considerato a buon titolo il paradiso dei fuoristradisti, ti potrei raccontare mille aneddoti interessanti sui vari defender piantati con semiassi rotti lungo percorsi di media difficoltà è capitato anche a me, infatti se ti guardi qualche video su youtube scoprirai che sono tutte modificate aziende come equipe 4x4 hanno costruito la loro fortuna con i kit di modifica sui defender. Già l'ho scritto altrove vuoi un fuoristrada inarrestabile? comprati un mercedes serie G e non sbagli, le ho fatto fare di tutto di più mai un malfunzionamento, levati una curiosità banale, quando vedi un defender fermo inchinati e guarda le dimensioni dei semiassi, dei differenziali e dei longheroni, poi fallo con un toyota e con un mercedes G e percepiri ad occhio nudo di cosa ti sto parlando, se poi vogliamo parlare di posizione di guida, componentista interna pannelli sedili e quant'altro meglio sto zitto , mi viene già da ridere.Se in africa il defender non lo vuole più nessuno ci sarà pure un motivo?

2. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    in questo video che si riferisce ad una gara fuoristrada svoltasi in libano, fra le tante prove si deve trainare per pochi metri un autobotte carica di carburante, le auto sono quasi tutte preparate, a parte un vecchio mercedes g280 cabrio con le sole ruote tassellate, è l'unico che mette la prima ridotta blocca i differenziali e parte fino a destinazione senza esitazione, tutti gli altri arrancano vistosamente nonostante i loro poderosi v8( mi riferisco ai fuoristrada americani) defender( superextrapraparato è alto come un palazzo a 2 piani) rinuncia range rover uno spacca tirando, tutti gli altri fanno ridere a parte toyotache trovo l'unico paragonabile a g. Non dico che devi comprare il tuo defender per fare queste cose, il video comunque impietosamente dimostra in una rassegna di fuoristrada più o meno preparati chi puà portare tale nome a pieno merito.Pensa quindi in un uso normale che durata, che robustezza e che affidabilità può avere un serie G, ricordati se acquisterai un fuoristrada per usarlo come tale che i carratrezzi non arrivano in cima ai tritturi e nemmeno su per le piste innevate.

3. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Signori, mi spiace interrompervi ma siete OT

4. Ste-jj-

Ste-jj- Kartista

58
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d E39, la Pappamobile
    Ciao Ragazzi, forse non è la discussione più giusta ma l'argomento riguarda la passione per la E39 e forse ci sta un suggerimento.

Senza dilungarmi troppo l'altro giorno ho dovuto smontare la batteria alla 530 e ho trovato sul fondo due bei buchi dai quali si vede l'asfalto... questa cosa, sommata ad altre "pippe" mi ha fatto pensare che sarebbe bellissimo rimetterla completamente a nuovo.

Un conoscente con un vecchio golf tra non molto dovrebbe portare la macchina in Polonia (sua moglie è di la) per fare una "ristrutturazione" completa della carrozzeria... e se la facessi fare anche alla "pappamobile"? O piuttosto la tengo così e quando non ce la farà più ne cerco un'altra usata in ottime condizioni? (considerate che la mia ha 300.000km e che io amo la e39!!)

5. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    rischi di riparare la carrozzeria per poi dover rifare il motore.

6. Ste-jj-

Ste-jj- Kartista

58
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d E39, la Pappamobile
    E' vero... e sarebbe il meno, il brutto è che in caso di incidente la mia macchina non varrebbe una cicca... a sto punto penso che andrò avanti così cercando di conservarla al meglio e quando sarà defunta vedrò il da farsi.

7. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Ritronando al topic originale, penso che TUTTE le vetture di prestigio e di una certa cubatura finiscano sotto il culo degli extra per un motivi davvero molto semplici:

-sono di solito molto robuste e affidabili

-grazie al fisco italiano e i balzelli burocratici una 530d costa più di passaggio e bollo che non di valore effettivo (e noi sappiamo benissimo i casini che fanno gli extra su ste cose)

Sempre grazie al fisco, dette auto in Italia si deprezzano in maniera scandalosa, e quindi sono molto appetibili da chi si "dimena" e quindi riesci a cannare tasse ecc ecc.

Io onestamente non vi nascondo che ho sempre ragionato così: 18.000 euro per una utilitaria iper full o una media scarna? mi faccio un 320d di qualche anno! ultimamente pensavo di passare a 530 e60 ma poi il discorsi di cui sopra mi ha fatto desistere e rimanere su un parco 1.9 tdi da 105cv

ps non so se ve ne siete accorti, ma nonostante la politica "liberale" che in questo periodo dovrebbe esserci, fanno di tutto per farci finire prima o poi tutti in bici con l'uniforme verde...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  8. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto solo la parte in grassetto :cool:

9. irnerio notker balbulus

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Ahahahah si xò attenzione che renderanno obbligatoria l'RCA anche sulle bici, e per modificarla dovrai andare alla motorizzazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Potrebbe essere una cosa sensata, anche a multarli poi se non utilizzano le piste ciclabili, se mi mancano la precedenza e se svoltano a sinistra senza voltarsi a guardare gli altri (tutti, auto, moto ecc.) che precedono. E se arrecno un danno rigandomi col freno della bici la fiancata uso la loro assicurazione! :wink:

11. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    politica liberale? ahahhahahahahhahaah

12. irnerio notker balbulus

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Certo! liberale hai sentito bene! nel senso che sei libero di fare ciò che ti viene detto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Esatto:wink:

E per alcuni,nel senso che fai proprio quello che c.a.zz ti pare:lol::mrgreen:

14. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    noi siamo fuori dai giochi siamo la regione terza per dimensione territoriale, ed abbiamo 1,5 milioni di abitanti contiamo come un quartiere di napoli e si vede...........per rimanere in campo automobilistico le strade sono trincee e tutte le volte che faccio la olbia sassari credo sia la strada piu pericolosa d'italia.quindi piu liberal di me..........è da mò che mi faccio li c...i mia.

16. giobrasi

giobrasi Kartista

50
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    92
    BMW 520 touring E39
    Secondo me la gente parla parla,meglio qua meglio la.....poi scopri che girano con un utilitaria francese (un esempio) seminuova che stanno pagando a rate e non hanno i soldi in tasca per uscire con una tipa a cena.....e magari chiedono alla sfortunata di turno di dividere il conto. E39 SIGNORI SI NASCE....ED IO MODESTAMENTE LO NACQUI !!!!! (Il Grande Totò)

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché quelli che hanno un'E39 e diventano matti per ripararle in economia ti pare siano messi meglio? :rolleyes::-s

se uno si compra un'utilitaria a rate perché è il massimo che si può permettere, è da idioti consigliargli un'E39 usata "perché è meglio"

18. giobrasi

giobrasi Kartista

50
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    92
    BMW 520 touring E39
    Caro Puccio...sono pareri,certo se mi potessi permettere una serie 5 nuova o seminuova sono altri discorsi,ma un buon,però buon usato con 15 000 euro li trovi,eccome......poi conosco anche io persone che preferiscono spenderli per un auto nuova....ma (con quella cifra) cosa prendi????

19. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ottime auto come Hyundai i30 o Kia ceed, con delle belle garanzie lunghe.

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    hai molta scelta.

tu hai parlato di auto acquistate a rate.

consiglieresti al tuo migliore amico di prendersi una E6x usata, del costo di 15mila euro, a rate?

magari diesel e col cambio automatico?:rolleyes:

io non me la sentirei proprio.

poi non capisco sta mania di prendere a confronto chi si prende un'auto nuova pagandola a rate o come cavolo gli pare e considerarli inferiori perché non hanno preso una bmw, davvero, ma a voi che ve ne frega?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina