Fari aftermarket per 320d Touring Restyling | BMWpassion forum e blog

Fari aftermarket per 320d Touring Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DIEGO.N, 29 Luglio 2010.

1. DIEGO.N

DIEGO.N Aspirante Pilota

12
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Salve a tutti, entro fine settimana dovrebbero consegnarmi una 320d Touring Restyling eletta immatricolata gennaio 2010, poichè di serie monta i fari con parabole alogene sarei intenzionato a sostituirli con altri aftermarket dotati di lente, angel eyes ed installare un kit Xeno.
    Il punto è che nelle varie inserzioni lette nessuno menziona la compatibilità con il restyling ed a questo punto vi chiedo, Sono uguali? Ovvero se compro due fari per il pre Restyling posso montarli sulla mia tranquillamente?
    Non vorrei comprare due fari che poi non sono compatibili come attacchi e cablaggi, dalle foto sembrano avere la stessa forma ma non sò per il resto.
    Ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuterano.
    Diego.

2. DIEGO.N

DIEGO.N Aspirante Pilota

12
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Nessuno che sappia almeno indicarmi qualcuno nel forum che possa aiutarmi?8-[

3. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Usa la funzione cerca!!

4. DIEGO.N

DIEGO.N Aspirante Pilota

12
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Già fatto ma non hò trovato niente.

5. DIEGO.N

DIEGO.N Aspirante Pilota

12
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    8-[8-[

6. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    eh si restyling ancora nessuna discussione...

7. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Sulla Rest hai gli Angel anche con le alogene.

Quindi monta un Kit xeno con annesse centraline!Così eviti di comprare il faro completo.

Se vuoi il lenticolare,ovvero il proiettore come il faro di serie il fatto si fa più complicato:wink:

8. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ci sono già tante discussioni in merito,in tanti lo hanno già fatto nel forum,strano che con il tasto cerca non ti sia uscito niente...utenti che nelle pre-rest hanno tolto gli alogeni e messo i lenticolari oppure i lenticolari delle rest ma già in tanti lo hanno fatto...cmq concordo con davideumegghj,sulle restyling anche i fari alogeni hanno gli angel eyes quindi fai prima a mettere semplicemente un kit xenon che sia adatto alle nuove serie 3 perchè i comuni canbus danno errore...

9. DIEGO.N

DIEGO.N Aspirante Pilota

12
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Ci sono tantissime discussioni ma tutte riguardano il pre restyling e su nessuna si parla di qualcuno che abbia montato dei fari lenticolari aftermarket destinati al pre restyling sul rest.

Su ebay non c' è una inserzione di vendita di fari compatibili con il restyling e nessuno mi hà ancora detto chiaramente se i due fari sono compatibili come attacchi.

Dal punto di vista elettrico non hò problemi perchè sono un' elettrotecnico e sò come fare per raggirare il problema del ceck.

Ribadisco, in tutte le precedenti discussioni nel caso di restyling si parla solo di fari originali, per quanto riguarda la possibilità di tenere i miei e montare un kit Xeno penso che non sia il massimo, la parabola alogena fà proprio pena inoltre la lente migliora di gran lunga il fascio luminoso per non parlare del rendimento estetico.

Grazie comunque.

10. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Forse non hai cercato bene; ricordo che si è gia parlato degli angel della rest montati sulla pre-rest.

Quindi se quelli della nuova montano sulla pre quelli della pre montano sulla rest. Il problema è che se cerchi angel eyes per e90, soprattutto su ebay.de di fari ne trovi pochi e niente, e mettere quelli lenticolari della pre sulla tua......lascia perdere. Fai tu.

11. Manu 320d

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
  12. DIEGO.N

DIEGO.N Aspirante Pilota

12
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Cercherò meglio ma non capisco perchè tutti mi sconsigliate di non montare i lenticolari, perchè?

Nel pre restyling tante persone hanno montato gli aftermarket e si sono trovati bene, non capisco.

Grazie.

13. Manu 320d

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    il faro a sinistra è un pò graffiato.. ma secondo me non è un problema. Acquisti le centraline è il gioco è fatto.

14. DIEGO.N

DIEGO.N Aspirante Pilota

12
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Per quel poco che capisco di edesco si tratta di fari riparati e sopratutto originali, per montarli non bastano le sole centraline, questi sono dinamici ed autolivellanti.

Il bello degli aftermarket è che se fosse fattibile il montaggio con una cifra ragionevole posso fare tutto, senza concessionario e senza stravolgere l' impianto di serie aggiungendo sensori ecc.

15. Manu 320d

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    quindi niente originali?

16. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    I lenticolari son migliori certo,ma ti conviene più cercare due originali del Rest,dovresti trovarne.Comunque la forma dovrebbe essere la stessa (non so se sul ETK ci sia qualcosa in merito:-k),come attacchi e tutto dovrebbero essere gli stessi(Non so se la modifica agli Angel consegua qualcosa negli attacchi ma ne dubito)

Pero,consiglio personale, se proprio vuoi i lenticolari,metti quelli del Rest(che sono anche piu belli :mrgreen:), non si sa mai...Lascio parola ai più esperti:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2010
  17. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    se leggevi bene quello che ho scritto c'era anche che molti con la pre hanno montato i lenticolari o i lenticolari delle restyling...dicendoti questo mi sembrava ovvio capire che i fari della pre montano tranquillamente su rest e i rest montano tranquillamente su una pre...lo stesso di conseguenza per gli after market non originali...

18. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    confermo che hanno stessa forma e stessi attacchi pre e rest...i lenticolari delle restyling su ebay.it c'era un venditore che li aveva,non ricordo il nick ma era una donna e tempo fa ne aveva un kit completo di tutto...

19. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
  20. Dolly84

Dolly84 Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e90 320d
    e gia anche io ho una restyling e li avevo adocchiati :-) solamente che i cerchi delle posizione sembrano un po piccole dal modello originale e sinceramente ho paura che esteticamente nn siano un granche'.....non so...e vero che dicono che c'e un inserzione che parla che hanno montato i fari rest. su una pre rest, pero' qualcuno che abbia messo foto di fari after market montati su bmw e90 restyling... neanche l'ombra :-) ciauuuuuuuuuuu!!!!!!

Condividi questa Pagina