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Con 19??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bicio330, 18 Giugno 2010.

  1. alexpirrello

    alexpirrello Aspirante Pilota

    34
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e92 330 d
    dilemma..

    ciao, sono indeciso se mettere i 19 o meno, di sicuro andrei su gli originali, mi chiedo perchè no runflat?
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bravo Alex :wink::mrgreen:

    Allora...personalmente non RunFlat perchè sono molto ma molto rigide dure!

    Hanno la spalla molto più rigida per fare la loro funzione in caso di foratura e complice in cerchio più grande e la spalla più ridotta diventano molto meno confortevoli di quelle normali.

    Io ho non runflat. Mi son comprato il kit di gonfiaggio nel caso sciagurato di foratura!
     
  3. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    anche io ho i 19", niente runflat ma solamente kit di gonfiaggio!
     
  4. Loscavallos

    Loscavallos Kartista

    64
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    188
    BMW 335D coupé
    salve raga, io ho un 335d con cerchi da 19 mod 230... i piu fragili... ne ho gia crepati due... allora il primo posteriore dx e poi anteriore dx.... le strade del mio paese sono praticamente dissestate... buche ovunque... praticamente vado a circa 30km\h altrimenti avrei buttato la macchina e non solo i cerchi.. pero c'è da dire che anche le autostrade per quanto possano essere lisce hanno i loro problemi.... se ci troviamo sui ponti dove ci sono le giunzioni metalliche anche a 130 km\h le botte ai cerchi sono forti perche io da dentro le sento eccome.... quindi ci penserei 2 volte prima di prendere i 19... ammenoche non siano proprio orribili quelli che hai o non stia malissimo con i 17 ti consiglio di non andare oltre come misura...se proprio vuoi azzardare vai di 18 ma che abbiano il maggior numero di razze possibili... almeno dovrebbero essere meno fragili... io il "downgrade" dei cerchi lo farei pure pero sulla mia starebbero da schifo i 17 tanto vale che mi cambi la macchina, poiché per me è bella cosi com'è e basta.... per quanto riguarda le famigerate run flat... io avevo le bridgestone e le ho rimontate senza pensarci 2 volte perche mi hanno salvato 2 volte mentre ero distante da casa... e parlando con qualche meccanico, qualche gommista e anche con la concessionaria bmw dove le ho fatte montare l'ultima volta mi hanno detto... menomale che hai le runflat che essendo piu rigide tengono piu stretto il cerchio...senza ne avresti rotti di piu.... ora premettendo che il giudizio della concessionaria è di parte e non fa testo ( perche loro avrebbero interesse a vendere i cerchi.... anche se quelli da cui mi servo io hanno dato piu volte prova di onestà) come mai questi pareri cosi contrastanti sulle run flat e cerchi rotti?
     
  5. testasecca

    testasecca Kartista

    123
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -19
    bmw 320d 163cv
    vai tranquillo con i replica basta che sono italiani[​IMG]
     
  6. testasecca

    testasecca Kartista

    123
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -19
    bmw 320d 163cv
    anche se perdi un pochettino di confort ti ripaga di gran lunga l'estetica

    fai morire d'invidia quelli che hanno le audi che non lo possono mettere

    neanche se fanno il collaudo [​IMG]
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sempre presi replica e mai problemi, certo se corri a 200 sulle buche si sfasciano anche quelli originali.........
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già...

    Comunque, a mio avviso, è il rapporto e l'intima attrazione con le buche che hanno certi guidatori il vero problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Altro che cerchi deboli o gomme o assetto troppo rigide! Certo la rigidità non aiuta, ma se continuiamo a non prestare attenzione alle condizioni del manto stradale... :-k
     
  9. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Coi miei 220M 18" replica ho preso una buca coperta di acqua fonda una 15ina di cm a 90/100 Km/h.......:cry2

    Cerchio fatto controllare e non ha nulla ma sulla gomma e' uscita una bolla sulla spalla....andata carcassa!!!!](*,)

    I 220 son molto robusti anche non originali!!!
     
  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    quotone!!! essendo multirazza sono solidissimi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. CB Design

    CB Design Collaudatore

    284
    22
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.941
    bmw 320 touring
    vai tranquillo.....no run flat vai bene,sentirai un po di piu le imperfezioni stradali ma non sono invivibili...anzi io m3 replica made in italy assetto a ghiera rasoterra e la uso tutti i giorni...e sono contentissimo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma... I run "flut" sono bicchieri particolari da usare per brindare mentre si corre? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Anche questo e' vero.

    Pero' purtroppo anche stando sempre attenti, le buche 'starde sono sempre in agguato. 8-[
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, si, certo, hai ragione!

    E' che quando leggo di gente che ha rotto gomme e/o cerchi più volte lo trovo, diciamo, un po' curioso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Questa è la grande verità ragazzi...

    Sono anni che giro con 18 e 19...certo a volte subisco qualche imprecazione da chi mi segue perchè oscillo per evitarle o rallento un pò la marcia....però mai avuto problemi... basta un pò d'attenzione.
     
  16. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    io ho solamente dovuto rifare la convergenza per un cratere trovato sulla E45 preso a 120km/h circa ...

    credevo di aver distrutto tutto, invece il cerchio interessato ha avuto uno storcimento di meno di 1mm ... 225 originali bmw

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma quando la sistemano la E45?? Pazzesco, ho dei ricordi ancora di Pasqua 2006 da incubo (la percorsi con la Z4 con l'assetto e RF e fu terribile, una gimcana continua!)... :eek:#-o
     
  18. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    19 tutta la vita, mai avuto problemi in passato sul 335... Se li trovi usati ad un buon prezzo vai di originali, se no Replica!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda la E45 bisogna rassegnarsi ad andare pianissssssssimo e a fare una gimcana, è uno schifo!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    il problema della E45 sono le zone di confine tra le regioni, fanno a scarica barile e nessuno le ripara ... le zone di competenza certa sono invece solitamente accettabili ... io sono stato fregato da una parte appena riasfaltata, ho abbassato il raggio del radar antibuche e zakkete, cratere pieno con la ruota anteriore, se spaccavo la gomma ero nella cacca toccava chiamare il soccorso stradale
     

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