dilemma.. ciao, sono indeciso se mettere i 19 o meno, di sicuro andrei su gli originali, mi chiedo perchè no runflat?
Bravo Alex :wink: Allora...personalmente non RunFlat perchè sono molto ma molto rigide dure! Hanno la spalla molto più rigida per fare la loro funzione in caso di foratura e complice in cerchio più grande e la spalla più ridotta diventano molto meno confortevoli di quelle normali. Io ho non runflat. Mi son comprato il kit di gonfiaggio nel caso sciagurato di foratura!
salve raga, io ho un 335d con cerchi da 19 mod 230... i piu fragili... ne ho gia crepati due... allora il primo posteriore dx e poi anteriore dx.... le strade del mio paese sono praticamente dissestate... buche ovunque... praticamente vado a circa 30km\h altrimenti avrei buttato la macchina e non solo i cerchi.. pero c'è da dire che anche le autostrade per quanto possano essere lisce hanno i loro problemi.... se ci troviamo sui ponti dove ci sono le giunzioni metalliche anche a 130 km\h le botte ai cerchi sono forti perche io da dentro le sento eccome.... quindi ci penserei 2 volte prima di prendere i 19... ammenoche non siano proprio orribili quelli che hai o non stia malissimo con i 17 ti consiglio di non andare oltre come misura...se proprio vuoi azzardare vai di 18 ma che abbiano il maggior numero di razze possibili... almeno dovrebbero essere meno fragili... io il "downgrade" dei cerchi lo farei pure pero sulla mia starebbero da schifo i 17 tanto vale che mi cambi la macchina, poiché per me è bella cosi com'è e basta.... per quanto riguarda le famigerate run flat... io avevo le bridgestone e le ho rimontate senza pensarci 2 volte perche mi hanno salvato 2 volte mentre ero distante da casa... e parlando con qualche meccanico, qualche gommista e anche con la concessionaria bmw dove le ho fatte montare l'ultima volta mi hanno detto... menomale che hai le runflat che essendo piu rigide tengono piu stretto il cerchio...senza ne avresti rotti di piu.... ora premettendo che il giudizio della concessionaria è di parte e non fa testo ( perche loro avrebbero interesse a vendere i cerchi.... anche se quelli da cui mi servo io hanno dato piu volte prova di onestà) come mai questi pareri cosi contrastanti sulle run flat e cerchi rotti?
anche se perdi un pochettino di confort ti ripaga di gran lunga l'estetica fai morire d'invidia quelli che hanno le audi che non lo possono mettere neanche se fanno il collaudo
sempre presi replica e mai problemi, certo se corri a 200 sulle buche si sfasciano anche quelli originali.........
Già... Comunque, a mio avviso, è il rapporto e l'intima attrazione con le buche che hanno certi guidatori il vero problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altro che cerchi deboli o gomme o assetto troppo rigide! Certo la rigidità non aiuta, ma se continuiamo a non prestare attenzione alle condizioni del manto stradale...
Coi miei 220M 18" replica ho preso una buca coperta di acqua fonda una 15ina di cm a 90/100 Km/h....... Cerchio fatto controllare e non ha nulla ma sulla gomma e' uscita una bolla sulla spalla....andata carcassa!!!! I 220 son molto robusti anche non originali!!!
vai tranquillo.....no run flat vai bene,sentirai un po di piu le imperfezioni stradali ma non sono invivibili...anzi io m3 replica made in italy assetto a ghiera rasoterra e la uso tutti i giorni...e sono contentissimo!
Ma... I run "flut" sono bicchieri particolari da usare per brindare mentre si corre? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche questo e' vero. Pero' purtroppo anche stando sempre attenti, le buche 'starde sono sempre in agguato.
Si, si, certo, hai ragione! E' che quando leggo di gente che ha rotto gomme e/o cerchi più volte lo trovo, diciamo, un po' curioso... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questa è la grande verità ragazzi... Sono anni che giro con 18 e 19...certo a volte subisco qualche imprecazione da chi mi segue perchè oscillo per evitarle o rallento un pò la marcia....però mai avuto problemi... basta un pò d'attenzione.
io ho solamente dovuto rifare la convergenza per un cratere trovato sulla E45 preso a 120km/h circa ... credevo di aver distrutto tutto, invece il cerchio interessato ha avuto uno storcimento di meno di 1mm ... 225 originali bmw
Ma quando la sistemano la E45?? Pazzesco, ho dei ricordi ancora di Pasqua 2006 da incubo (la percorsi con la Z4 con l'assetto e RF e fu terribile, una gimcana continua!)...
19 tutta la vita, mai avuto problemi in passato sul 335... Se li trovi usati ad un buon prezzo vai di originali, se no Replica!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda la E45 bisogna rassegnarsi ad andare pianissssssssimo e a fare una gimcana, è uno schifo!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il problema della E45 sono le zone di confine tra le regioni, fanno a scarica barile e nessuno le ripara ... le zone di competenza certa sono invece solitamente accettabili ... io sono stato fregato da una parte appena riasfaltata, ho abbassato il raggio del radar antibuche e zakkete, cratere pieno con la ruota anteriore, se spaccavo la gomma ero nella cacca toccava chiamare il soccorso stradale