Disabilitare gong delle cinture da menu segreto | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Disabilitare gong delle cinture da menu segreto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ataru1, 29 Maggio 2009.

1. saboto

saboto Aspirante Pilota

34
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e91 320xd
    ma non è in discussione se salvi la vita o meno, è in discussione sta cippa di gongo.

io la cintura la metto quasi sempre, ma se per esempio sposto la macchina nel parcheggio della ditta mi fa girare i maroni che inizi a fare gongong.

e, secondo me il discorso è semplice: io pago una macchina e lei fa quello che dico io, se mi deve dire lei quello che devo fare io allora mi paga lei. mi pare lineare.

ho appena cambiato un 320d e91 del 2006 con gong ucciso con una nuova 320xd sempre e91. il conc s'è scordato di staccarmelo ma tra una settimana la porto e lo finiamo.

2. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    ti quoto..

la discussione parla su come rimuoverlo nn di altro

3. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    =D>=D> e ti diro' di piu' io ho semplicemente condannato proprio un'azione di queste che dici tu e per poco mi bannavano a me!!!! mah!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  4. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    con la mia riesco a fare anke un centinaio di metri senza ke suoni il gong!!basta procedere lentamente in 2° marcia!

5. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Migliaia di persone avranno scritto quanto quì sotto da me riportato ma come dicevano i latini "le cose ripetute aiutano".

A prescindere dalla mia qualifica,sono un dipendente di una azienda ospedaliera, e da quando è stata introdotta la legge che rende obbligatorio l'uso delle cinture anteriori (in seguito penso anche quelle posteriori), abbiamo riscontrato una notevole diminuzione sia del numero sia dell'entità dei traumi,degli occupanti i sedili anteriori di autovetture coinvolte in incidenti stradali.

Nei convegni organizzati, si è evinto che chi beneficia di più dell'utilizzo della cintura è il passeggiero anteriore,vittima di danni maggiori negli urti a bassa velocità (es.tamponamenti in città),traumi che riguardavano sopratutto il volto che violentemente sbatteva sul cruscotto/vetro dell'auto.

Senza dilungarmi oltre consiglio A TUTTI di allacciare la cintura anche per brevi tratti cittadini,con questa noiosa e fastidiosa pratica ci possiamo risparmiare un volto nuovo e sopratutto più brutto del precedente.

6. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    OFFTOPIC ON:Purtroppo non è sempre così. Anni fà dei ragazzi che conosco sono andati giù per una scarpata con una 206. Il passeggero non aveva la cintura, è stato sbalzato fuori dall'auto e non si è fatto quasi niente. Il guidatore aveva la cintura ed è rimasto schiacciato dentro l'auto... OFF TOPIC OFF

Tornando alla questione, io la cintura la metto sempre, ma mi rompe ad esempio quando da davanti casa devo portare la macchina in garage (su strada chiusa), non metto la cintura e inizia a suonare il gong. Tra l'altro continua a suonare anche quando scendo, freno a mano, macchina in folle, portiera aperta.... A me basterebbe la disabilitazione del gong.

Attenzione a chi vuole disabilitare elettricamente/meccanicamente dall'esterno lo switch sulla cintura. Non si tratta di un semplice interruttore ma di un sensore Hall, non basta fare un ponticello, ci vuole un magnete. E poi per chi ha lo start/stop come me, okkio che ci sono delle strategie di funzionamento legate al fatto che la cintura sia allacciata o meno (disabilita o meno l'avviamento automatico del veicolo).

Quindi potrebbe succedere che scendete dall'auto, ma l'avviamento è ancora "armato".

7. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    peccato che siano parole buttate al vento... ](*,)

rep+ =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  8. AngeloE46ci

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    eccezione che conferma la regola... ha avuto kulo a non picchiare la testa contro un sasso o contro un albero

9. Gianluca7614

Gianluca7614 Kartista

57
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320D touring Attiva
    quoto...doppio=D>=D>

10. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Quoto...a spostarla di qualche metro non suona quindi secondo me una persona che vuole togliere il gong e perche fa piu di qualche metro e la cosa secondo il mio punto di vista non e corretta...la cintura va indossata punto e basta ne vale la nostra stessa vita...

pero poi andiamo a comprare auto con 8 airbag,controlli di trazione di stabbilita,frenate assistite ripartitori di frenata...pero la cintura non la metto!!! ma dai!!!!](*,)

11. AngeloE46ci

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    =D>

12. saboto

saboto Aspirante Pilota

34
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e91 320xd
    bah non capisco questo accanimento,

ma ci fosse qualcuno in tutta la discussione che abbia detto che le cinture fan male o son pericolose.

questo è fuor di dubbio.

a me fa girar le balle che anche da fermo appena metto su D inizia a fare sto gonggong malefico.

e mi fa girare di esser trattato come un deficiente che non sa che deve mettere la cintura.

e mi fa girar girar le balle di avere una macchina che mi dice cosa devo fare quando invece gradirei il contrario.

13. Stefanob

Stefanob Secondo Pilota

739
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    F31 330xd MSport
    mah io ripeto meglio il sistema audi sotto i 10 km orari non suona

quello è intelligente metto in moto chiudo il garage

sposto la macchina davanti alla porta di casa

metto la bimba in macchina

insomma un sacco di cose....

rompe un sacco anche a me

devo montare in macchina e ricordarmi della cintura prima di mettere in moto...

altrimenti strilla

poi con l'ampli il suono è ancora più forte...

14. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    L'Alfa invece suona quando superi i 20 km/h, è decisamente meno invadente, così posso far uscire l'auto dal garage senza svegliare i vicini :rolleyes: :mrgreen:

15. jack73

jack73 Kartista

180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i
    Mia mamma quando sale in auto se solo vede che metto mano al cambio prima di mettersi la cintura mi dice regolarmente: "Aspetta a muoverti...o inizia la messa! :mrgreen:"

16. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    Il cicalino sulla mia non è mai stato attivo..

Devo ammetere che è fastidioso se non allacci le cinture...

Personalmente le allaccio anche per 2 metri..ma trovo comodo non avere quel bip di avviso perche io le tolgo sempre prima di fare manovra per entrare in box e anche quando mi accosto per parcheggiare in strada.

17. saboto

saboto Aspirante Pilota

34
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e91 320xd
    si ma poi qualcuno avesse fatto un'appunto sull'utilità delle cinture di sicurezza.

in discussione c'era il malefico gong (che col cambio automatico s'accende quando metti su D o R anche a macchina ferma).

e per me rimane il principio che la mia sicurezza non dipende da un pavloviano gong che dovrebbe accendermi il cervello

18. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Un mio amico ha un 318d del 2006 e il gong della sua è diverso, più pacato e meno invadente rispetto alla mia. Un mio collega ha un 118d e sulla sua fà solo 3 suoni all'inizio se non si allaccia la cintura e poi basta......

Sulla mia invece il gong ha un suono veramente fastidioso!

19. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Leggendo il topic mi era gia illuso:sad:

Vabbè che ormai la cintura me la metto in automatico, però a volte mi capita di doverla spostare che sò, 50 metri ed è una seccatura quel gong ](*,)](*,)

20. Armaduk

Armaduk Kartista

146
    2
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.155
    BMW 320d touring futura
    quoto decisamente, lasciamo il perbenismo ai forum di famigliacristiana, lo sappiamo tutti che le cinture sono utili e che vanno messe, trovo ridicolo però che una macchina mi fracassi le orecchie perchè faccio 1km di paese deserto alle 2 di notte per comprarmi le sigarette e torno indietro, oppure alla mattina quando accendo la macchina e vado fino al bar (500m) a prendere il caffè prima di partire x il lavoro sta fetente mi fracassa i timpani appena sveglio... insomma io sull'audi di prima il cicalino non lo avevo ma le cinture le mettevo lo stesso, ovviamente in certe occasioni è ridicolo improntare le cinture x levarle 30secondi dopo... eppure una macchina ci obbliga a farlo... e ripeto UNA MACCHINA! lo ritengo ridicolo

Condividi questa Pagina