Ciao, ieri sera arrivo a casa ..tutto bene. questa mattina salgo in macchina giro la chiave sposto la leva in "N" ma sul cruscotto rimane I e quindi non si mette in moto. Provo riprovo ma niente. Dopo un po che traffico si accende la spia del cambio. A qualcuno è già capitato? GRAZIE
Avrai notato che quando apri l'auto la pompa del cambio entra in funzione per mandare in pressione il sistema, questo ieri e' avvenuto? Perche' sicuramente se non e' in pressione la marcia resta inserita. Immagino anche che se la batteria e' scarica il cambio non puo' funzionare.
Se fosse del tutto defunta la batteria no, ma magari la potenza necessaria ad accendere una spia ce l'ha!
Grazie per le risposte. Ora sono al lavoro e non posso controllare se la pompa della frizione si accende. La batteria è nuova ma effettivamente la macchina era ferma da 15 giorni per ferie. Potrebbe essere la centralina che con poca corrente si sia starata??????
non si stara niente, semplicemente se non hai corrente sufficente ad azionare la pompa il cambio non funziona. Purtroppo non potendo metterla in folle non hai neanche la possibilita' di vedere se hai potenza per mettere in moto il motore. Diciamo che ti levi il dubbio semplicemente ascoltando la pompa del cambio, se non gira quando apri l'auto sai il perche'!
Mi sono trovato una volta in una condizione simile: batteria completamente a terra e fatta ripartire con i cavi collegati ad un'altra auto. Una volta in moto il quadro rimaneva inanimato, nessuna spia accesa, lancette rigorosamente ferme, il cambio arrivava fino alla terza marcia e non andava oltre. Cambiata batteria tutto ha ripreso alla grande....preoccupazioni finite. Ahhhh sono stato fuori casa per 10 giorni nei quali l'auto è stata ferma completamente...al ritorno batteria scarica (acquistata per altro un anno fa). Una volta rimessa in carica ho potuto risentire la sua melodia dagli scarichi ihihihi