bmw 316d | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

bmw 316d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giuseppe 75, 14 Settembre 2010.

1. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E90/91 touring futura
    a me il primo concessionario ufficiale che visitai il venditore (che conosco bene avendoci giocato a calcio insieme !) me la consiglio la 316d touring era primavera e c'era l'incettivo con il prezzo di 27.500 euro con il pachetto it. Mi disse che e' u na macchina che vale come le altre,stesso allestimento che poi me la potevo allestire come volevo e prendendo il colore bianco i tempi di consengna erano 20 giorni solamente. Alla fine optai per il 320d futura di tre anni full optional. Tenendomi in tasca 8mila euro e avendo tutti gli optional di serie (navi,tettino,xeno,pDC avanti dietro con telecamera! ) . Pero' ripeto il concessionario me la consigliava non avendo cosi grosse lacune.

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi permetto solo di dire che non è vero per l'ultima Passat, la quale ha adottato un pianale Golf allungato e non quello delle precedenti piattaforme A4-A6-Passat con motore anteriore longitudinale. Anche i motori differiscono leggermente. Per il resto, componentisca e finitura, hai ragione.

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Confermo, la Passat non condivide più il pianale con le Audi A4 ma con la sorella minore Golf (tanti punti in meno a VW)...

Le finiture sono migliori della penosa Golf VI (lontana anni luce dalla IV, che aveva delle finiture da Audi), ma non di certo al top nemmeno della categoria dei generalisti... giusto per dirne una la Renault Laguna è rifinita molto meglio (ed ha una linea molto criticabile che ne ha decretato un mezzo flop pure in madrepatria)... anche la Citroën C5, che tra l'altro per me è bellissima, è come finiture una spanna sopra la Passat... e non ha da invidiarle nemmeno lo spazio....

Ho sentito parlare di sensatec.... col tempo si rovina molto, almeno sulle X3 l'ho visto conciato non benissimo....

Io però personalmente detesto ogni tipo di pelle, che sia naturale o sintetica....

Vero che si pulisce molto bene....

4. Derfflinger

Derfflinger Aspirante Pilota

20
    0
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 316d

In effetti il beige chiaro si sporca molto facilmente e va pulito spesso, ma è un piccolo sacrificio che ho fatto volentieri. In sede d'acquisto pensai anche agli interni scuri, ma con la macchina nera il tutto sarebbe diventato una cosa troppo pesante. :-k

La spinta si sente già poco prima dei 2000 giri e non è male, ma non la definirei entusiasmante. Ho provato la A4 Avant di mio fratello (di qualche anno fa, 120 cv), e la spinta è molto più netta, anche se poi l'Audi paga qualcosa al 316d in tema di velocità massima. Credo che i progettisti BMW abbiano privilegiato il confort di viaggio a scapito delle altre caratteristiche. :wink:

5. Derfflinger

Derfflinger Aspirante Pilota

20
    0
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 316d
    Alla Concessionaria mi hanno consigliato di fare il primo cambio olio a 5000 km, per poi seguire le scadenze canoniche previste dalla Casa. Nel libretto di manutenzione non si parla di questo primissimo cambio olio, ma tutto sommato ho preferito dare retta ai ragazzi del Service. Costo 160 euro (o 180, non mi ricordo bene, scusa ma divento vecchio e perdo la memoria....:redface:). Appena arrivo a casa rileggo la fattura e ti confermo la cifra. Sul libretto non hanno apposto alcun timbro, ed ho allegato la fattura stessa.:cool:

6. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Hai fatto benone!!!:wink:

7. rosanero67

rosanero67 Aspirante Pilota

20
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d Innovation Package
    Concordo pienamente quello che hai scritto.

Io l'ho ritirata venerdi scorso e sono più che soddisfatto e non è certamente cosi lenta come la si descrive in questa discussione.

Certo il 318d o il 320d sono sicuramente più performanti ma 15000 Euro

per avere più cavalli mi sembra esagerato,avrei fatto qualche sacrificio in più e mi prendevo una bella M3.

8. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    si,davide

bella,metti un cerchio come si deve

9. rosanero67

rosanero67 Aspirante Pilota

20
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d Innovation Package
    Sicuramente più in la lo farò

10. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E90/91 touring futura
    Sul discorso del 316d ti do' ragione secondo me ,anche io nuovo per nuovo mai avrei speso 15/18.000 euro di piu'.Ed e' lo stesso discorso che fece a me il concessionario dicendomi a maggio che con 27.500 prendevo una 316d pacchetto it. colore che volevo io,e tempi di consegna brevissimi 20/25 gg. Pero' non e' una questione di avere mezzi o meno come dici tu per apparire,secondo me qui il discorso nn e' propio cosi'.

Parliamoci chiaro apparire per apparire ce ne sono di macchine usate (vari suv, o spieder ecc) nn credo che una macchina station sia per apparire.

C'e' il discorso della comodita di guida,dell'affidabilita' del mezzo, delle esigenze di ogni singolo,nn credo che sia una questione d'apparire,forse per un ventenne ma chi gia' e' sopra i 27/28 anni o ancora 30 anni,dell'apparire nn importa piu' nulla.

Io alla fine ho optato per un 320d futura touring del 2007 con navi e tettino. I km erano buoni (76.000 tagliandati e dimostrati nel apposito libbriccino) ho risparmiamato ancora di meno del 316d ma sopratutto c'e' un fattore inequivocabile. Ossia la svalutazione, la mia macchina usata di tre anni il grosso della svalutazione gia' lo ha avuto mentre l'auto nuova no. Nel caso che non sono soddisfatto il prossimo anno vado in concessionaria e me la ritirano perdendo un paio di mila euro al max. Vai a rivedere un auto nuova dopo un anno o due e vedi quanto hai perso...nn e' questione d'apparire e' questione di non sperperare. Se poi uno le cose nn le paga con i propri risparmi (cioe' auto intestate a societa,aziende o altro) allora e' un altro discorso.

11. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Quoto io la mia 1er l'ho presa come del del 2007 aziendale bmw con 30.000 km...ottima in tutto e l'ho pagate meno di una punto 120cv...

12. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io credo che la vera problematica,in generale,sia nell'acquisto di una vettura nuova,vista la sua iniziale elevata svalutazione:lol:

Solo questo è l'appunto che potrei fare a chi acquista un 316 NUOVO,ma lo farei anche per un 318,320 etc etc...

Poi per carità,c'è chi dice che terrà la macchina per diversi anni,e a quel puto poco importa il fattore svalutazione,o chi semplicemente,non se ne interessa:wink:

13. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    avendo preso un 320d nuovo posso solo che darti ragione...ragionando sul cambio vettura in tempi brevi tipo 3 anni,ma il 316d non lo prenderei.... almeno un 318d... se ne trovano diverse a km 0 o aziendali...

14. spadiz

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    E tutti a consigliare un auto usata...ma lo sapete che se nessuno compra il nuovo l'usato si estingue???' :lol::lol::lol:

15. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    infatti io predico bene e razzolo male:mrgreen:](*,):mrgreen:](*,)

16. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Infatti io comunque stimo coloro i quali acquistano un nuovo....io da parte mia purtroppo,non mi sento di tentare un passo così,vista soprattutto la situazione generale di crisi,e a maggior ragione se ad oggi,mi dovessi appoggiare ad un finanziamento per raggiungere la somma...che poi il mio ragionamento ampliato diventi una problematica come dici tu....non posso che concordare:lol:

Se avessi qualche garanzia di tenuta MINIMA dal nuovo,o quantomeno una svalutazione meno repentina e più "dilazionata",forse potrei ricevere una spinta in tal senso:wink:...ma ad oggi è utopia:wink:

17. spadiz

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Diciamo che siamo stati un pò abbagliati dalle vacche grasse degli anni passati. Realisticamente, a prescindere dal fatto che la mia auto sia nuova o usata, con il mio reddito mi potrei premettere una Focus/Astra/Golf SW, o una monovolume di pari segmento. Siccome si vuole sempre di più, non ci si accontenta...

E comunque, anche a prenderle nuove, quelle appena citate, sono -mio malgrado- un serio investimento, dato che anche se i prezzi lancio (specchietti per le allodole) partono dai 15mila euro o poco più, c'è sempre l'annosa questione sulla valuta lira-euro, in fin dei conti si parla sempre dei 30 milioni delle vecchie lire. Se penso che nel 2001 pagai 38milioni la mia Golf IV TDI 90cv, e che con la stessa cifra, nel 1991 mio padre portò a casa la 524td E34 (nuova) trovo sempre la questione di difficile interpretazione...:-k

18. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ragazzi ma la 316d ha sempre i 19 a libretto??

19. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, occhio che anche fra le aziendali semestrali e gli usati premium selection si nascondono tante skilometrate.... io so certe cose che gli umani non sanno.....

Personalmente mi sono auto fatto questo ragionamento.... se ho 27.000 euro da spendermi nella macchina mi compro o la 316d o l'X1 18d 2 ruote motrici, nuova e rigorosamente super base, e poi con calma mi aggiungo qualche accessorio....

Altrimenti su un usato, anche se ha 1 giorno di vita, io più di 15.000 euro non li spendo.... e le macchine che hanno meno di 150.000km non le guardo nemmeno, perché tanto al 97% sono taroccati i km...

20. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    non puoi avere la certezza matematica!qualche caso puo' essere,ma sono rari.... se tutti la penzassimo come te nessuno ritirerebbe piu' le macchine usate per tenersele sul groppone!!!io non sono d'accordo

Condividi questa Pagina