Cooper s vs Mito vs Ds3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Cooper s vs Mito vs Ds3

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da salvoz88, 24 Settembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io vorrei soltanto dire una cosa, dalla quale immagino capiate da che parte pendo per questa sfida: quattro caxxo di sospensioni cazzutamente indipendenti.

    Il resto son utilitarie pompate.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.868
    2.118
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.539.999
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Oltre al mio venditore mini lo avevo sentito da uno che lavora in bmw.

    Mi pare di averlo letto anche su internet, ma non ricordo dove.
     
  3. Nerif

    Nerif Kartista

    73
    4
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    119
    AR Giulietta '10 Q.V.
    Figo, adesso passiamo anche a mettere le parole in bocca agli altri :lol:

    Allora il vizietto non lo hai solo con le riviste :lol:

    Non ho mai detto quale delle tre trovo migliore, se lo ho fatto allora ti invito a riportarmi il passaggio incriminato.

    Non ho mai detto che per parlarne bisogna averle possedute. Come sopra, ti invito a riportarmi il passaggio in cui lo hai scritto.

    Non ho posseduto le vetture. Non sei molto attento, lo ho pure detto.

    Prenderesti atto male. Mi piace più la Mini.

    Ma l'intervento l'ho fatto in principio per correggere la carrellata di scorrettezze che avevi riportato. Stop. Poi ho fatto la stupidaggine di andare avanti a risponderti, colpa mia.

    Qua la chiudo comunque: Io sarò acerbo di guida (non ho mai nemmeno millantato di essere il nuovo Mansell), ma tu a chi vuoi contarla con sto celodurismo che se non è TP l'auto non può essere divertente.

    Mi vuoi dire che a parità di telaio e caratteristiche una TP è più emozionale di una TA? Ti do pienamente ragione.

    Mi vuoi raccontare che se "non c'ha la trazione dalla parte giusta" allora non può divertire? No caro, questa è una sparata da forum, degna di quelli che vogliono davvero fare i Mansell della situazione.

    Per inciso, la 135i era la mia prima scelta. La carenza di un motore benzina di cubatura più ridotta che mi sfagiolasse mi ha fatto virare su altro.

    E preferisco la serie 3 alla 159 (anche se tu potresti avere dubbi, lo sai che la 159 ha il quadrilatero e la serie 3 un MacPherson?).

    Per me si riferiscono al lavoro che ci ha fatto sopra BMW, che ci ha messo sopra anche le proprie tecnologie.

    Ripeto, posso sbagliare, ma il fatto che il motore sia nuovo mi pare davvero molto strano, soprattutto alla luce dei documenti che posso consultare.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.868
    2.118
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.539.999
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sull'ultimo numero di auto c'è scritto che il 1.6 diesel è sviluppato totalmente dalla bmw.

    Dei benzina non ne parla, però mi sembra strano che l'accordo con psa preveda solo motori benzina.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    motori Mini

    i motori a benzina della Mini erano stati sviluppati in collaborazione tra BMW e PSA; la prima ne aveva curato la progettazione , la seconda l'industrializzazione;

    ciascuno provvede all'assemblaggio nelle proprie officine( BMW in Inghilterra, mi sembra sul sito Hams Hall); il motore della cooper s versione da 184 cv è una evoluzione del precedente, aggiornato con il sistema valvetronic di alzata variabile delle valvole;

    per quanto riguarda i motori diesel montati sul restyling, si tratta di un prodotto interamente nuovo ...sviluppato usufruendo di tutte le tecnologie del gruppo in questo settore;

    la cilindrata è diversa rispetto al PSA , 1598 contro 1560 cm 3( così come le misure di corsa ed alesaggio il cui rapporto è uguale a quello della versione due litri); al momento su questo motore ci sono solo alcuni dati ufficiali , ma pochi dettagli , saluti
     
  6. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Vedi utente disattento, dovresti riportare tu per primo dove io ho detto che la prova di 4ruote attribuisce più stellette a una Mini rispetto a una MiTo.

    Io ho scritto "

    Tempo fa 4ruote ha fatto una comparativa tra Cooper S, Mito e DS3. Tralasciando l'estetica, che mi sembra ovviamente a favore della Mini, mi ha sorpreso leggere che la Mito è più chiavica della DS3 come prestazioni e giro di pista. Poi ci ho riflettuto e in effetti dal pianale di una Punto non è che si possa ricavare granchè."

    Dove parlo ESCLUSIVAMENTE DI PRESTAZIONI e dove riporto ESATTAMENTE quanto rilevato da 4ruote.

    Circa la trazione posteriore: non è questione di celodurismo, è questione di concetti assodati e piuttosto noti alla maggioranza della popolazione avente capacità intellettive quantomeno nella media.

    Detto questo, ritornerei in topic ed eviterei discussioni sterili. Se riesci a trovare il passo in cui dico che 4ruote stabilisce che la Mini è in assoluto migliore della MiTo te ne sarei grato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  7. Nerif

    Nerif Kartista

    73
    4
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    119
    AR Giulietta '10 Q.V.
    Se parlavi solo di prestazioni allora hai messo giù affermazioni fraintendibili. Anche se essendo io una persona con capacità intellettive sotto la media potrei aver frainteso proprio perchè sono scemo no? :lol:

    Ah, siccome io ti riporto quello che tu mi chiedi, sarei grato tu facessi altrettanto. Mi accontento di un Mp, almeno smettiamo di intasare il thread.

    Ti ringrazio per averla buttata sul personale. Sto perdendo il mio tempo, ma almeno mi strappi qualche risata...

    Quali sarebbero i concetti noti "assodati e piuttosto noti alla maggioranza della popolazione avente capacità intellettive quantomeno nella media."?

    Io ti dico che a parità di caratteristiche una TP è più emozionale di una TA.

    Tu mi dici che una TA non può offrire divertimento.

    Quest'ultimo sarebbe il concetto noto alla popolazione avente capacità intellettive quantomeno nella media?

    Bona, devo ricalcolare i miei conti sugli scemi, siamo in molti di più di quanto mi aspettassi. :lol:
     
  8. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Ok, hai ragione tu. Mi sembra evidente che il commento bigiotteria, argenteria, oreficeria è una mia eccellenza lessicale. Mi sembra altrettanto evidente che ho scritto chiaramente che ho letto su 4ruote che la MiTo è più chiavica delle altre per giro di pista e prestazioni. Ti ritieni di intelletto sotto media? non è problema mio e non devo spiegarti io la tua condizione.

    Detto questo, per ritornare in topic, ribadisco che tra le tre sceglierei la Cooper S perchè più veloce e bella delle altre. La Mito, dal mio punto di vista, è un surrogato.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    caratteristiche tecniche

    se mi permettete, quando si discute di certe questioni, bisognerebbe distinguere tra sensazioni e oggettività...senza poi tralasciare il risultato finale, se ci si riferisce alle prestazioni pure;

    nel caso della Mini le caratteristiche tecniche sono sotto gli occhi degli appassionati:

    -rigidezza della scocca;

    -sospensioni;

    -motori;

    questo non significa necessariamente efficacia estrema;

    p.e la vecchissima Clio RS da 180 cv, pur con una meccanica semplice e nonostante una progettazione datata, dal punto di vista prestazioni era eccellente;

    nel caso della Mito, appare chiaro come dal punto di vista tecnico sia una spanna al di sotto della Mini per le ragioni sopra dette( motori , sospensioni scocca etc);

    è anche vero però che costa meno; la versione più semplice viene offerta a meno di 13.000 euro con 3.000 euro di sconto! e non è detto sia un cattivo affare.

    alla fine ognuno di noi attribuisce un "peso" a ciascun aspetto ( prezzo compreso) e sceglie in conseguenza...

    saluti
     
  10. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    scusate ma secondo me si sta degenerando qui...

    dire che una trazione anteriore non sia DIVERTENTE,non efficace, è una cosa assurda!!!un conto sono le ta che si guidano tutti i giorni per il casa ufficio ma esistono molti esempi di auto con questo schema entusiasmanti!!io ho una a112 abarth ed è l'oggetto più entusiasmante che ho...anche la mini cooper nonostante sia più infarcita di tecnologia e più pesante non può non esser considerata divertente..stessa cosa per una 147!!!cerchiamo di non dire stupidaggini evitando di vedere il mondo da talebani!!!
     
  11. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Trovo le tre auto in questione non divertenti. Per cui ho basato il mio giudizio sull'EFFICACIA. E quindi preferisco la CooperS.

    Cordialità
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.868
    2.118
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.539.999
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le hai provate tutte e 3 approfinditamente per dire che non sono divertenti?
     
  13. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    A me divertono le auto sovrasterzanti. Nessuna di queste sovrasterza in curva.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.868
    2.118
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.539.999
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma questa è una tua cosa personale, quindi non oggettiva.

    Non dicre che non sono divertenti, ma di che a TE non fanno divertire. C'è una bella differenza.
     
  15. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    E' ESATTAMENTE quello che ho scritto. Ho scritto "Trovo le tre auto in questione non divertenti". TROVO, Io, prima persona singolare. Se poi io per te sono il Vangelo, ne sono contento, ma fino a prova contraria ho scritto TROVO.

    Ho scritto "A me divertono". Quindi ho esattamente detto che A me non fanno divertire. Leggi bene figliolo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  16. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    gente il mondo è bello perchè è vario!!!
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.868
    2.118
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.539.999
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questo tuo tono non mi piace per niente.

    Da come avevi scritto nelle risposte precedenti mi sembrava un giudizio dato oggettivamente più che soggettivamente.
     
  18. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Ti è sembrato male. Non devi pensare Cippy, basta che leggi e assimili. Poi, non voglio fare il professore, ma anche quello che hai scritto qua è senza senso rispetto al tuo "pensiero". Hai scritto: da come avevi scritto....mi sembrava un giudizio dato oggettivamente. Una cosa oggettiva vuol dire priva di opinione personale, diversamente da soggettiva
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  19. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    clubman non c'è motivo di insultare la gente per esprimere una tua idea soggettiva..altre persone possono essere in disaccordo e non è necessario insultarle ssenza motivo.Usiamo toni più civili.

    "Circa la trazione posteriore: non è questione di celodurismo, è questione di concetti assodati e piuttosto noti alla maggioranza della popolazione avente capacità intellettive quantomeno nella media.

    Detto questo, ritornerei in topic ed eviterei discussioni sterili. Se riesci a trovare il passo in cui dico che 4ruote stabilisce che la Mini è in assoluto migliore della MiTo te ne sarei grato"

    il primo concetto comunque effettivamente sembra effettivamente un discorso non soggettivo ma oggettivo visto che viene citata la maggior parte della popolazione!

    nel secondo sembra che 4ruote sia una sorta di Bibbia ma non è così.ogni persona può avere gusti diversi e ritenere divertenti delle trazioni anteriori dopo un'accurata prova quotidiana non vuol dire affatto avere un'intelligenza inferiore alla media.

    saluti
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma ne stiamo ancora parlando??

    mito:

    [​IMG]

    mini:

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina