BMW123d : uso estremo? Ciao Ciao Puleggia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW123d : uso estremo? Ciao Ciao Puleggia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da BmwModena, 14 Maggio 2010.

  1. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mah si... infatti sorrido..

    in quanto per cambiarmi l'olio in occasione del tagliando ( fatto davanti ai miei occhi ) svuotamento e riempimento mi presero 0 UL.. per aggiungere 500 grammi ( almeno hanno beccato l'olio giusto ) 2 UL..
     
  2. design89

    design89 Aspirante Pilota

    2
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d msport
    Il difetto del tendicinghia e la puleggia e quel rumore metallico che fa all'accensione del 123d?
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    esatto.. in pratica quel rumore che si sente in accensione spegnimento ( start/stop ) una specie di sgnic/trascinamento... lo si sente anche in marcia .. io me ne son accorto a finestrini aperti in galleria, ( o meglio ho avuto conferma )...

    Ora le cose vanno decisamente meglio, anche se volendo essere puntigliosi..... eccelso non e'.. ma non dobbiamo dimenticarci che abbiamo dei trattorini a gasolio
     
  4. brizio81

    brizio81 Aspirante Pilota

    20
    0
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    123d MSport 3p alpinweiss
    Ciao mi sa che pure io ho lo stesso problema. A caldo se provo a riaccendere la macchina sento un cigolio della cinghia ben avvertibile di 1/2 secondi. Se accendo a freddo niente. Se sono in movimento niente. Il problema è che ho 2500km.......](*,)

    Se iniziamo così a così pochi km va solo male: la macchina è un 123d con la puleggia rinforzata... se fosse del 120d allora cos'avrebbe fatto? Avrebbe già cigolato in catena di montaggio? I km sono un po' pochini...

    Ma secondo voi fa danni se resta così? Tante volte ho più paura a farmi mettere mano che a lasciare l'imperfezione...

    Che @@... tanti soldi per una macchina e la soddisfazione che dura poca settimane :-( sono un po' demoralizzato

    Grazie per i consigli...:razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2010
  5. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Secondo me il fatto che un'officina effettui degli interventi quando il cliente/proprietario dell'auto aveva chiaramente detto di non farlo è un fatto gravissimo e che andrebbe fatto notare in modo molto esplicito!


    A parte ciò tutti gli altri pezzi da te citati rientrano nel programma di garanzia BMW, quindi a cambiarli non ti hanno fatto un favore ma semplicemente il loro dovere. Ti porto un esempio: sto trattando un 120d coupè M-sport del 03/2009 che è stat solo usata come auto aziendale dalla concessionaria e quando sono andato a provarla,facendo vedere interessato, il venditore mi ha detto che ogni piccolo segno (ce ne sono 3) della carrozzeria sarebbe stato sistemato prima della consegna, così come una pulizia con disinfettante degli interni e la sostituzione della parte in plastica intorno al clacson. Queste non sono cose da extra-terrestri, sono servizi che un concessionario ufficiale deve dare ai propri clienti.
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    mi sa che la puleggia mi stà salutando pure a me,avverto anchio lo sgnick sgnick
     
  7. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Di già? Ma non hai la macchina nuova di stecca?? :eek:

    Anch'io sento il rumore... Che si deve fare, bisogna fare l'intervento o si può aspettare?
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    si la macchina non ha manco 2 mesi#-o,avverto gli stessi sintomi di bmwmodena,prox settimana vado in bmw
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Uhhh Jajo.. Sti 123
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    danno gioie e dolori:mrgreen::wink:
     
  11. brizio81

    brizio81 Aspirante Pilota

    20
    0
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    123d MSport 3p alpinweiss
    Ciao a me al controllo dei 3.000 km hanno detto che tutti gli 123d fanno lo sgnick all'avvio a caldo e hanno provato più volte a risolvere il problema ma si ripresenta. Mi han detto che se è solo all'avvio non fa danni particolari, è solo rumore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    a me non lo fa all'avvio,lo fa durante la marcia
     
  13. brizio81

    brizio81 Aspirante Pilota

    20
    0
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    123d MSport 3p alpinweiss
    quindi ti farebbe lo stesso rumore di quella dei 120d? L'argomento è già stato trattato molte volte e ai possessori della 120 hanno provato a mettere anche la nostra puleggia, perchè rinforzata :-k

    Ma cosa avverti di preciso, lo sgick continuo a ogni regime? anche al minimo?

    Di che anno è la tua?
     
  14. cepi1986

    cepi1986 Aspirante Pilota

    24
    1
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 123d coupè
    rumore accensione

    Ragazzi purtroppo rassegnatevi io ho cambiato in 30.000km tre volte puleggia cinghia e tendicinghia e dopo 1.000-2.000km il problema mi è ritornato. purtroppo ormai mi sono rassegnato..... ](*,).
     
  15. brizio81

    brizio81 Aspirante Pilota

    20
    0
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    123d MSport 3p alpinweiss
    anche a te solo in accensione a caldo oppure anche in movimento?
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    lo sgnick lo avverto solo al minimo e come mi muovo sparisce
     
  17. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    e infatti anche la mia ha ripreso dopo 3000 km dalla sostituzione a fare sto rumorino del piffero...

    p.s. ma la puleggia e' in garanzia per 24 mesi solamente o rientra nella best 4
     
  18. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ok la piccola e' in sala operatoria ...

    Diagnosi all'ingresso. rumorosita in funzione del numero di giri del motore... la stessa del primo intervento che aveva portato alla sostituzione della puleggia e del tendicinghia 3000 km fa..

    Primo bollettino medico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ore 10.45 mi contatta il responsabile dell'officina che mi segnala che verrà sostituita la cinghia ( immagino dei servizi )..

    nel primo intervento avevano solo cambiato puleggia e tendicinghia...

    attendo il ritiro alle 17 per sapere se l'intervento verrà associato al primo e quindi se ricadra' in garanzia oppure se sara' oneroso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> vediam vediamo.
     
  19. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma è un problema che affligge tutte le 1er oppure solo i 23d?
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tutti i motori N47.

    Cmq Fabri tu sei particolarmente sfigato :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010

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