INFO acquisto | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

INFO acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da G.rear, 13 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Fortunatamente, quando si discute con persone intelligenti, si evitano litigi e altre cose inutili. Mi fa molto piacere che RS4 faccia parte di tale cerchia, come mi fa piacere che sul mio topic (dopo 43 pagine) non si siano ancora creati diverbi spiacevoli.

     


    Spiegandogli quali sono le mie esigenze, che non conosceva, ha capito il motivo dei miei dubbi...


     


    Cosa comprerò? Bella domanda... Vorrei saperlo anche io!



    Anche se una propensione comunque ce l'ho, ma non ve la dico :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Basta vedere il topic del 118i che porcaio è diventato, ho dovuto annullare la sottoscrizione immediatamente :rolleyes:

    Grazie per la stima Gabri, ricambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Davvero? Non guardo molto gli altri topic ultimamente... Ma se lo dici tu, mi fido :-)


    Allora me ne resto bello tranquillo sul mio!!!
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io saró ripetitivo... Ma... Prendi la 123d.. Non dico quella di rs4 eh, una qualsiasi, ma prendi il biturbo... Anche perché se devi prendere il 120d tantovale che vai di 116d + mappa..
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non lo fanno il 116d coupè!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    118d allora.
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    118d più mappa? Ora iniziamo di nuovo col discorso che il 118 e il 120 sono uguali (cosa non vera) e con ste caxxo di mappe?! :-)

     


    La mappa non la voglio, specie perchè ho intenzione di prendere un auto minimo del 2009 (II° semestre) e la voglio originale. Quindi o 123d e la si lascia come mamma l'ha fatta, o 120d, se con pk meglio, se no anche quella originale. Non mi piace mettere le mani sulle auto, specie quando sono ancora nuove e in garanzia...
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quelli uguali sono 116d e 118d, il 120d è diverso.

    Ma tanto da originali, fra 118d e 120d cambia poco, quindi tantovale spender meno.
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Prima dici che il 120 è diverso dal 118, poi la riga sotto che sono quasi uguali... Deciditi!


    Comunque mim risulta che tra 143 cv e 177 (se non addirittura 197) ci sia una bella differenza. E comunque la rapportatura del cambio del 118 è diversa da quella del 120...
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' diverso a componenti, poco cambia a prestazioni.

    Un biturbo a geometria fissa è altro andare.
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Io ho provato sia il 118 che il 120 e ti assicuro che l'andare è ben diverso già tra loro...

     


    C'è mica qualcuno che abita nelle vicinanze di Reggio Motori? Mi piacerebbe sapere com'è a livello di concessionario...
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai mai provato un 123d?
     
  13. Fil23

    Fil23 Kartista

    146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    118d e 120d son simili? Mah, forse non le hai mai provate entrambe.
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Se avessi letto il post sapresti la risposta... L'ho provata più volte, sia in pista che in strada, sia manuale che automatica! Va fortissimo, ma ciò non toglie che un 120d vada come un 118d e che il 123d vada così tanto di più del 120, specie se il 120 è dotato di pk.

     


    Se poi vogliamo parlare del sesso degli angeli possiamo farlo...
     
  15. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    No, forse ha provato solo 123d... :mrgreen:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa ma 44 pagine cominciano ad essere lunghe.

    In ogni caso, io le provai tutte come te, e c'era un'abisso... Se tu non lo noti, buon per te, non sprecare soldi...

    Io soltanto il fatto EDL mi fa scartare il 120, ma son scelte.

    C'è chi con l'auto ci va al bar quindi non mi stupisco più di nulla...

    Fil: la differenza fra 118d/120d è ben meno marcata di quella 120d/123d.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2010
  17. Fil23

    Fil23 Kartista

    146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Sarò franco, non ho mai provato un 123d:wink: e ti credo, ma tra 118d e 120d ci sono 30 cv abbondanti, che in termini prestazionali, sono abbastanza un abisso. Non sono drogato di cavalli per carità, però il 118d l'ho trovato diverse volte fiacchetto, il 120 per me fiacco non lo è mai. Poi sarà fiacco x te col 135, che discorsi.
     
  18. Fil23

    Fil23 Kartista

    146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Con questo non voglio inquinare il topic di Rear, a lui il 118d non interessa quindi, per me, chiuso qui.:biggrin::biggrin::mrgreen:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si certo. Ma tanto fra 118d e 120d cambia poco: una volta che ce l'hai e ti abitui (perchè fidati, ti abitui...) penserai sempre "ah ma se avessi preso il 123d"... c'è poco da fare, è matematico.

    Almeno con il 123d hai la certezza di avere il top a gasolio attualmente su mercato montato su 1er, quindi ci sono pochi "se" e "ma"...

    Poi ovvio, finchè non lo provi... non sai che ti perdi, quindi o vivi - nel senso buono - nell'ignoranza, oppure fai come le vergini che dicono che non le interessa scopare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2010
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    A parte che non mi piace il tono che stai usando. Se 44 pagine sono tante da leggere puoi anche non sprecare il tuo tempo a scrivere in questo topic... nessuno ti obbliga.


    Io sto solo dicendo che ci sono più differenze tra un 118d ed un 120d che tra un 120d (kittato) e un 123d. Poi sto caxxo di edl sarà anche una super stra figata, ma resta il fatto che su strada, con i controlli inseriti, peraltro credo che si senta molto di più (eventualmente) la differenza tra un turbo variabile e due fissi che del diff. autobloccante. A parte questo, se t la senti così tanto perchè sei così "bravo" da riuscire a sfruttarlo ogni volta che esci di casa è un conto, certamente non tutti sono così...



    La differenza sta nel fatto che tu stai cambiando un 123d per prendere un 135i, io quando cambierò un'ipotetico 120 o 123 lo farò per prendere o una 1er nuova o una 3er, ma sempre a gasolio per motivi di lavoro. Come ho già spiegato a RS4, il mio dubbio tra 120 e 123 sta nel fatto che tra qualche mese mi troverò a dovere fare 40/50.000 km all'anno, quindi mi resta il dubbio tra le due motorizzazioni. Il fatto che uno possa prediligere un 120 ad un 123 non implica che il 120 sia meglio... lo è per alcuni aspetti e non lo è per altri.
     
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