Kit Preconsegna BMW | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Kit Preconsegna BMW

Discussion in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' started by cannataro, Dec 24, 2009.

1. panco

panco Collaudatore

283
    4
    Sep 9, 2010
    Bmw 520d Msport
    A me hanno mandato il preventivo via e-mail, e dopo aver letto 700€ di kit preconsegna, l'ho cancellata subito. Mi facevano il 7% sul nuovo e mi toglievano 700€ per il kit, e per il mio bmw 320d futura del 04/2005 con 200.000km con qualche optional, mi davano 9500€.

2. panco

panco Collaudatore

283
    4
    Sep 9, 2010
    Bmw 520d Msport
    Sul alvolante di questo mese c'è un inchiesta sui vari concessionari, dove c'è pure l'autovanti di Bologna, questa concessionaria ha chiesto 1000€ per il kit preconsegna.[-X

La redazione di alvolante ha spiegato cosa contiene il kit pre-consegna(triangolo, giubbotto catarifrangente e altre 2 cosucce), però altre volte il consumatore è tenuto a pagare anche spese che invece sono a carico del concessionario!

Comunque se la concessionaria mette in conto 100€ per il kit ci può stare, se il prezzo è maggiore meglio cambiare concessionario(così dice il mensile).

3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3,925
    22
    Apr 20, 2004
    R8 V10 e M3 V8
    Esclusiva in Salerno non ha applicato alcun kit preconsegna su M3 E92

4. apok

apok Kartista

133
    6
    Feb 18, 2010
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    guarda io l'ho presa da Esclusiva di Avellino e sul contratto nn c'è nessuna voce come kit preconsegna... ciò non toglie che quando rientro passo dal buon girolamo e gli chiedo news :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. sergio08

sergio08 Aspirante Pilota

18
    0
    Feb 3, 2008
    bmw serie3 coupe 320d e92
    balzello costi preconsegna

quasi tutte le concessionarie impongono un importo di preconsegna che può arrivare anche a 2.000,00 euro.

le case automobilistiche se ne lavano le mani.

non riesco a capire perchè le stesse case madri,nei loro siti,mettano listini con messa in strada se poi non sono veritieri.

è sicuramente un cartello dei vari concessionari che andrebbe denunciato e reclamizzato.

6. 330cd

330cd Kartista

135
    10
    Jul 6, 2010
    911 - 330
    sono prezzi consigliati. le singole concessionarie essendo aziende autonome fanno il prezzo che vogliono

7. panco

panco Collaudatore

283
    4
    Sep 9, 2010
    Bmw 520d Msport
    Ho fatto il contratto oggi per il 520d f10 e mi hanno messo 670€ di kit pre-consegna. Gli ho chiesto che cosa sia e loro mi hanno risposto:

- sono le spese per il passaggio di proprietà, tappetini, lampadine....e poi ha smesso di parlare.

Non ho replicato perchè mi ha fatto una buonissima offerta, però cercherò di limare il prezzo così da poter abbassare il prezzo del kit!

8. Della Msport

Della Msport Collaudatore

397
    2
    Apr 21, 2010
    Bmw 118d E87 Attiva
    panco a me hanno fatto un ottimo prezzo per la mia 118d, però 800€ di kit???

mi hadetto che è compreso: lampada a led, tappetini di ricambio (credo in gomma), triangolo, non ricordo ma credo anche un ombrellino...

e con 800€ mi dai questo? con 15€ massimo ho la lampada a led, i tappetini me ne frego e cmq con 80€ bmw te li da, triangolo da uno rottamaio lo trovo e l'ombrellino con altri 15 € me lo danno d'oro... bah

9. panco

panco Collaudatore

283
    4
    Sep 9, 2010
    Bmw 520d Msport
    e sono a nostro carico pure le spese di passaggio di proprietà!

10. Country73

Country73 Kartista

103
    0
    Sep 25, 2010
    Countryman One 98cv
    il problema del balzello nominato spese di preparazione vettura che comprende anche il kit l'ho riscontrato sui preventivi Countryman... arrivava fino a 680 euro [-X

Se considerate che il costo del puro kit (comprendente estintore, torncia, giubbetro etc).

Io vengo da VW e sinceramente questa pratica mi era sconosciuta e la trovo sinceramente fastidiosa in quanto i prezzi delle auto sono franco concessionario e già comprensive delle spese di preparazione...

Poi penso in quanche modo dovranno mantenere le gnocche che hanno in abbondanza nei vari saloni e show room...

Facendola breve dopo 6-7 preventivi telefonici, via mail e di persona sono riuscito a ridurlo di ulteriori 300-400 euro portandolo ad una cifra accettabile anche se NON giustificata.

Saluti

11. Iaco

Iaco Aspirante Pilota

35
    1
    Nov 7, 2008
    BMW 330d Cabrio e93
    Ragazzi bisognerebbe guardare il problema a 360 gradi prima di dichiarare "concessionarie ladrone" venditori ladroni" "venditori che vogliono gonfiare le loro tasche", fidatevi se le case madri se ne lavano le mani il problema nasce propio li, ci sono mille parametri per vendere un auto e se a volte il prezzo è più basso ciò non vuol dire che il concessionario è più onesto ripeto va da caso a caso.......

12. Iaco

Iaco Aspirante Pilota

35
    1
    Nov 7, 2008
    BMW 330d Cabrio e93
    Scusa se rispondo con un tono un pò........ ma ti rendi conto di cosa scrivi pensi che non comprando una vettura il problema si risolva? o forse bloccheresti un giro d'affari che non ne hai nemmeno idea tipo concessionarie fabbriche terzisti trasportatori ecc ecc ecc.....hai la più pallida idea di cosa sia il mercato e come funzioni?=D>

13. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7,863
    3,062
    Feb 5, 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    E quindi? Non ho capito, dove vuoi arrivare?

14. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3,521
    67
    Apr 19, 2009
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    credo voglia dire che se uno di noi non compra auto non conta nulla nel grande giro d'affari...

15. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2,952
    223
    Feb 3, 2009
    bmw e46 325 ci cabrio
    E allora continuiamo a regalare quattrini a caso, no?

Dico la mia, magari sbaglio, ma io penso che le concessionarie inseriscano la voce kit preconsegna per evitare che il cliente si accorga del fatto che, in quel modo, si rimangiano parte dello sconto promesso.

In altre parole è una furbata bella e buona per far credere che sia una sorta di tassa dovuta -a me hanno detto che è tutt'uno con l'IPT:lol::lol::lol:-, per far bella figura con un prezzo più basso sul preventivo.

Che poi, in ogni caso, anche se fosse il prezzo per tappetini e triangolo, se permetti la macchina che ti pago deve essere completa.

Qual'è l'alternativa? Alzarsi, ringraziare il venditore, e far presente che si va presso altra concessionaria.

16. Iaco

Iaco Aspirante Pilota

35
    1
    Nov 7, 2008
    BMW 330d Cabrio e93
    no il problema e che se non si comprano vetture i prezzi non scendono ma bensi salgono gli sconti delle case madri diminuiscono mentre i costi gestionali di una concessionaria rimangono gli stessi...ed ecco che iniziano a comparire altre spese per sopperire a i minor punti di sconto dati dalle case......spero di essere stato un pelino più chiaro.](*,)

17. Iaco

Iaco Aspirante Pilota

35
    1
    Nov 7, 2008
    BMW 330d Cabrio e93
    Ragazzi siamo sempre al solito punto, iniziamo con il concetto che lo sconto non è dovuto!ma bensi è discrezione del concessionario, secondo punto il prezzo della vettura può essere variato dalla concessionaria stessa in base alle sue esigenze e costi,punto numero tre il sovraprezzo che si trova sottoforma di kit preconsegna ecc ecc ecc serve a coprire costi gestionali che non sono più coperti dalle case madri...la dicitura non è errata perchè la concessionaria può avere costi molto più alti di quelli forfetizzati dalle casa madri per la preconsegna e consegna della vettura.

Per quanto rigurda la decisione di lasciare la scrivania del venditore è una dura legge del mercato/commercio a volte si vince a volte no...:lol:

18. 325Ci

2,952
    223
    Feb 3, 2009
    bmw e46 325 ci cabrio
    Lo sconto non è dovuto. Vero.8-[

Le concessionarie hanno costi da sostenere. Vero8-[

Tutto giusto, se non fosse che è sbagliatissimo [-Xquello che ne consegue perchè il ragionamento proprio non fila, perchè il "kit preconsegna" è, come dici te, un modo per recuperare lo sconto che prima ti fanno vedere e poi si rimangiano.

Non sarà un reato, certo, ma è sintomo di scarsa trasparenza e poca, mooolto poca serietà: non siamo all'asilo e io voglio sapere quali sono le condizioni effettive della vendita, che tu concessionaria non dovresti modificare con voci alle quali non corrisponde un costo.

Ma che, scherziamo???:lol::lol::lol:

La dicitura è errata eccome, al limite della presa in giro e se la gente ragionasse di più invece di prendere per buono tutto quel che dice il venditore, le cose sarebbero diverse.

Infatti non è scritto da nessuna parte che i prezzi siano inderogabili: ogni contratto è modificabile anche se si basa su di un listino o modello predisposto, e questo vale dalla macchina nuova al conto corrente alla bolletta telefonica.

19. 325Ci

2,952
    223
    Feb 3, 2009
    bmw e46 325 ci cabrio
    eh sì, come no. voglio vedere come rialzerebbe i listini bmw se per un mese non vendesse una vettura...:wink:

20. Iaco

Iaco Aspirante Pilota

35
    1
    Nov 7, 2008
    BMW 330d Cabrio e93
    Ragazzi è una discussione che non ha fine, fortunatamente esistono diversi punti di vista, alla fine nessuno obbliga nessuno giusto? quindi male che vada non comprate bmw o non comprate dove non vi sembra "onesto" il concessionario se così lo si vuol definire....

Share This Page