Assetto sportivo M (con differenziale autobloccante) e Predisposizione GSM

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da damich, 9 Febbraio 2010.

  1. gae81

    gae81 Collaudatore

    455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    anche la mia è import, assetto M, ma autobloccante nessun ombra!!
     
  2. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Anche la mia è di import ! dai informati magari ce l'abbiamo tutti.. anche se dubito MOLTO !
     
  3. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Speriamo almeno di capire qualcosa in più!! Vi farò sapere se avrò novità.
     
  4. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    ...a proposito: sapete quanto % blocca il differenziale dell'M?

    E cos'è un grosso Torsen?

    ...ed è quindi per quello che la batteria deve stare sopra?
     
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    concordo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    fai molto in fretta a scoprirlo...

    da fermo fai 1/4 giro di volante, motore a 7000, lasci la frizione e vedrai che la ruota interna parte a fumare furiosa.dmente mentre l'esterna no...dimostrazione: NO AUTOBLOCCANTE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la batteria è in mezzo al baule xè la //M ha la marmitta dove noi abbiamo al "pila"
     
  8. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Hihi che sfigati :lol::mrgreen:
     
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    beh invece che chiedere il Bmw basta un bel tornante.......se hai l'autobloccante si sente!
     
  10. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    credo di aver capito a cosa serve l'autobloccante!!
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    a guidare davvero! ..e a divertirsi parecchio!!
     
  12. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Una gomma sull'erba e una sull'asfalto....la macchina deve comunque avere trazione...
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    è una cosa particolare...

    a bloccaggio vriabile, il funzionamento no nem lo ricordo, ma se cerchi un pò trovi tutto, e può arrivare anche a bloccare al 100%, come un palo.
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ritiro fuori questa discussione xchè chi l'ha iniziata non ha più inserito gli aggiornamenti dell'officina che doveva chiarire la situazione...

    Siccome anche io ho la stessa scritta tra la lista degli optional...farò le prove da voi suggerite, però mi sembra assurdo che ci sia un errore così grande di trascrittura!

    X Carlo: dici di averlo montato tu, ma avevi quella dicitura sui tuoi accessori?

    Grazie!
     
  15. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    allora, chiariamo una volta x tutte: quella dicigura è un errore. Facendo una semplice curva stretta a controlli disinseritti, se pesti giu tutto la ruota interna farà un gran fumare....e sarai sempre fermo li...ecco: non hai il differenziale.

    Io ho mantato un Quaife...se avessi avuto il differenziale autobloccante non avrei speso 1000 euro per farlo mettere...

    NON ESISTE Z4 con autobloccante di serie, eccetto le versioni //M.

    Cavolo, ma possibile che non vi fidate?

    CaVolo, se in tanti che hanno la Z4 con e senza assetto //M dicono che non c'è, non credo siano così idioti...

    O comprate una //M oppure ci si rassegna e lo si fa mettere.

    L'ultima Z con l'autobloccante optional era la Z3, tanto che io sulla mia 1.9 lo avevo.

    Sulla Z4 NON C'E'!
     
  16. simotopaz

    simotopaz Kartista

    91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    io ho un 3.0 231cv di importazione e anche io ho la stessa dicitura (riguardo il diff. autobloccante)...ho la macchina da pochi giorni quindi ancora non ho fatto prove approfondite ma una cosa la so con sicurezza (perchè mi è stata detta dal capo officina bmw della mia zona) ovvero che le z4 italiane e tedesche hanno differenze che vanno oltre i semplici allestimenti di accessori ma che riguardano anche l'elettronica ecc. (lo stesso vale per quelle del mercato usa) quindi nulla vieta che in germania montino il diff autobloccante associato all'assetto m e che in Italia non lo abbiano neanche menzionato nella lista degli optional!

    Ad ogni modo spero di riuscire a fare chiarezza al più presto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    si, fidati del capo officina Bmw in italia... le Z4 italiane e tedesche differiscono per alcuni allestimenti interni di accessori e a volte cromatici, meccanicamente sono TUTTE identiche, tanto quanto quelle USA. Le differenze di elettronica sono solo nella regolazione delle emissioni ai gas, ma SOLO per quelle che vanno in California dove le norme sono le più severe in assoluto. Per il resto del mercato l'elettronica è identica. Se eccettui la differnza di cabalggi per le luci di posizione e i side markers che in USA sono presenti e in Europa no.

    Lo puoi vedere tranquillamente dai dati tecnici se vai a spulciare sui siti tedesco/ita/USA.

    L'unica differenza di "elettronica" che c'è riguarda il linguaggio del computer "tedesco/italiano"

    Io l'estate scorsa ero in germania e sono andato in officina BMW la per una spia che mi si era accesa e parlando mi hanno detto l'esatto contrario di quello che hanno detto a te.

    Per il resto quelle che vanno in Germania e Italia sono gemelle.

    Che sia d'importazione o meno, se il differenziale autobloccante non è previsto non c'è punto e basta.
     

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