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ammortizzatori

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da meddix, 4 Ottobre 2010.

  1. meddix

    meddix Aspirante Pilota

    34
    0
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z3 coupe m
    buongiorno,
    vorrei consigli su ammortizzatori sportivi da montare sulla mia z3 c m
    grazie
    g
     
  2. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Bilstein, ci sono sia per le molle di serie che per quelle ribassate :wink:

    A meno che tu non voglia fare un assetto completamente regolabile.
     
  3. meddix

    meddix Aspirante Pilota

    34
    0
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z3 coupe m
    direi che mi piacerebbe un'ottima scelta sportiva ma senza troppissime complicanze....che mi dici?
     
  4. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Direi molle H&R e Bilstein (non ricordo se B6 o B8, quelli per le molle ribassate); spesa "contenuta" e ottimo risultato per un uso a 360°.
     
  5. AndreaTDI

    AndreaTDI Kartista

    115
    9
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    237
    Bmw Z3 //M coupè 325cv
    per la z3 m bilsten fa solo i b6. i b8 non ci sono a catalogo. io lì ho abbinati alle eibach e vanno bene.

    la prossima settimana però la porterò da uno specialista degli ammo a milano.

    molle h&r e faccio ritarare gli ammortizzatori, li voglio un po' più frenati.
     
  6. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Io ho messo direttamente quelli per le molle ribassate, si vede che ricordavo male :wink:

    Come molle io ho H&R e fastdrive ha le Eibach e, confrontando le foto, la sua è (o meglio era perchè adesso ha cambiato tutto) più cedevole, penso dipendesse proprio dalle molle.
    Fammi sapere come ti trovi e quanto spendi per gli ammo ritarati, prima o poi potrei fare anch'io qualcosa di simile :wink:
     
  7. AndreaTDI

    AndreaTDI Kartista

    115
    9
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    237
    Bmw Z3 //M coupè 325cv
    ok. tieni presente che io ho anche le barre stab. h&r e già si corica molto meno rispetto alle barre stock
     
  8. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Si quelle le ho anch'io, regolabili e fanno tantissimo; però mi sembra le abbia anche fastdrive e la sua, soprattutto in beccheggio era più morbida della mia, quindi penso a causa delle molle.
     
  9. AndreaTDI

    AndreaTDI Kartista

    115
    9
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    237
    Bmw Z3 //M coupè 325cv
    la sensazione di maggior "morbidezza" delle eibach è dovuta soprattutto al fatto che queste sono progressive. in pratica hanno una parte delle spire che lavorano come se fosse una molla originale e una che lavora come una molla sportiva. mettendo le barre questa sensazione diventa fastidiosa perchè sembra quasi che in inserimento di curva non abbia appoggio.
     
  10. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    io li ho smontati e sono passato ai kw clubsport :razz:

    Per strada vanno molto bene,levano quella sensazione di galleggio sopratutto dopo i 200 e mantiene il confort degli originali..in pista con semislick non erano il massimo..

    meddix hai un mp:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2010
  11. meddix

    meddix Aspirante Pilota

    34
    0
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z3 coupe m
    ciao fast cosa eì un mp? perdona l'ignoranza :redface:
     
  12. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Stessa scelta che ho fatto io. Molle h&r + Bilstein. Prima di montarli però devo vedere se vanno regolati anche gli angoli di convergenza.
     
  13. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
  14. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Io monto Bilstein B8 e molle H&R e mi trovo molto bene :wink:
     
  15. meddix

    meddix Aspirante Pilota

    34
    0
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z3 coupe m
    sembra che le risposte siano un po' tutte nella stessa direzione.

    mi capita che la macchina dopo i 200-220 inizi a serpeggiare con la sensazione che la cosa parta dall'avantreno..a qualcuno capita? con il cambio ammort migliora?
     
  16. AndreaTDI

    AndreaTDI Kartista

    115
    9
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    237
    Bmw Z3 //M coupè 325cv
    con gli ammortizzatori originali capitava anche a me!

    il problema è che tende a caricare molto l'asse post e alleggerisce il muso alle alte velocità.

    con degli ammortizzatori più frenati un po risolvi, idem mettendo delle barre più rigide.

    io ho trovato miglioramenti anche sostituento i silentblock anteriori con quelli in gomma pieni della tuner motosport. danno una sensazione di maggior precisione dello sterzo!
     
  17. meddix

    meddix Aspirante Pilota

    34
    0
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z3 coupe m
    un sacco di interventi!

    trovi anche tu pastoso lo sterzo? poco sensibile? la sterzata pero' e' buona...

    devo dire che a differenza di altra macchine non riesco a essere velocissimo...
     
  18. AndreaTDI

    AndreaTDI Kartista

    115
    9
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    237
    Bmw Z3 //M coupè 325cv
    diciamo che lo sterzo non era di certo uno dei pregi delle bmw di quegli anni, M comprese.

    in ogni caso la somma dei tre interventi che ho fatto dà un ottimo risultato soprattutto in termini di guidabilità!

    ho visto che sia te che fastdriver siete di roma! ma uno di voi due qualche mese fa era al ring con mario Rostro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2010
  19. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Era fastdrive :wink:
     
  20. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ero io :razz: :wink:

    Cmq io devo vendere i blistein e molle perche' sono passato al kw clubsport ,se a qualcuno interessa mi contatti...

    I consigli di andreaTDI sono buoni,ma dipende sempre che cosa vuoi ,uso stradale ,pista,pista con semislick drift? Un po' di tutto vai di kw v3 e stai apposto.

    io con i blistein mi trovavo molto bene solo che in pista o (sara' stato a causa delle molle) il rollio era esagerato e le gomme si consumavano male..

    Dopo montai un set di posteriori ritarati dalla ntp ed era migliorata abbastanza.

    Direi che interventi da fare su una z3m sono silent block anteriori duri si trovano da agk motorsport(da non predere assolutamente gli eccentrici o senno la gomma tocca il parasassi e una barra duomi anteriore ,poca spesa massima resa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2010

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