Certamente legittimo se non si usassero termini come "ridicolo" o "assurdo". Ti elencassi io tutte le cose che trovo gravemente ridicole o assurde....:wink:
Infatti solo te stesso,partendo da un punto di vista totalmente soggettivo e parziale. Un 525D offre sicuramente maggiori tempi morti di un 535D,quindi dici bene,forse PER TE e' ridicolo e assurdo. Tra una manovra e l'altra ti puoi leggere comodamente il giornale,altro che aver bisogno di rapide indicazioni HUD.:wink: Cosi' come giustamente il sopracitato utente di Oslo,dal suo punto di vista,puo' trovare ridicolo e assurdo il sedile ventilato e quello di Tunisi il sedile riscaldato. Optionals che pero' si rivelano utili per entrambi quando magari uno va in vacanza in Spagna e l'altro a sciare in Svizzera,superando cosi' la propria ristrettezza mentale.
Ciao e buona giornata anche a te! Il discorso optionals e' sempre foriero di discussioni.... Ormai ho imparato a non trovare piu' cosi' strani certi optionals. Qualche riflessione: Decenni fa giravo per qualsiasi capitale europea da Madrid a Berlino con una normale cartina geografica e riuscivo sempre a trovare qualsiasi fidanzata dappertutto. Oggi ho sempre almeno due navigatori attivi con segnalazione acustica antiblitzer-autovelox (prima li trovavo inutili e ridicoli). Il sedile riscaldato mi faceva ridere ma poi quando ho fatto una settimana sciistica in Svizzera a -20 gradi,al mattino ho capito a cosa serviva e non lo trovo piu' inutile. Il ventilato con i 40°/50° (interni abitacolo) e' una manna. I Komfortsitzen super-regolabili sembrano eccessivi ma quando avevo Audi (+sedili pelle vulgaris) scivolavo sempre a destra e sinistra in curva con grande disappunto.... E dovevo inoltre usare "applicazioni custom" per avvicinare il poggiatesta alla nuca perche' su Audi il sedile non si piega nella meta'. L'HUD probabilmente lo capisci solo con guida particolare in autobahn con esteso range di velocita' 0-250km/h e frequenti frenate brusche,il tutto condito da insidiosi posti di blocco,limiti di velocita' sempre in cambiamento e blitzer nascosti. Insomma,la perfezione (quasi) l'ho trovata comunque solo ora con 535D+fantastici optionals........e piu' ce ne sono e meglio e',nessuno escluso. :wbmw
Credo che qui si stia iniziando ad offendere e mi piace poco,io ho solo espresso in maniera EDUCATA il mio parere... credo che prima di parlare di ristrettezza mentale dovresti guardare chi hai di fronte, magari ha la mente che è 10 volte superiore la tua:wink:..ti senti attaccato per il mio parere su un HUD...non era mia intenzione attaccare nessuno,in genere se non vengo pizzicato sono la persona più rispettosa del mondo,tutti sappiamo che il 535d è più veloce del 525d(io la uso come auto da lavoro,l'ho comprata nuova quando ho fatto 18 anni e ho preferito volare basso per evitare svalutazioni troppo marcate...il mio 525d touring senza optional esaltanti costava 62.000 euro di listino e comunque ho staccato un assegno di 55.000 euro)..in effetti...cosa me ne farei dell'HUD su una macchina così lenta.. Ps.per come lo difendi di sicuro mi verrebbe da pensare che l'hai comprato a 50 anni usato e strausato..magari d'importazione per dire ho il 535d e vado più veloce di tutti...se è così ti faccio i miei migliori complimenti:wink:...
Vinx, c'erano un paio di faccine che mi sembra volessero sottolineare il tono ironico e scherzoso di Flavio. Non credo che si voglia deliberatamente offendere. C'è una naturale limitazione nello strumento che usiamo e a volte ci si fraintende. Non credo si voglia parlare di superiorità mentale o di capacità di spesa dell'uno o dell'altro. Ho la stessa auto di Flavio e gli stessi optionals, che al momento di staccare l'assegno (piuttosto corposo ) mi sono pesati non poco. Però ne apprezzo la presenza. Per quanto uso l'auto, mi converrebbe noleggiarne una di volta in volta (però mi piace così...) e quindi comprendo perfettamente chi fa scelte diverse dalle mie per limitare il costo (effettivamente eccessivo ) dell'uso dell'auto. Abbracciamoci fratelli!
Come quasi tutti hanno capito,il mio intervento voleva far presente che ognuno ha le sue esigenze e per alcuni,certi optionals a prima vista superflui,poi si sono resi INDISPENSABILI nel tempo,per le proprie esigenze. Nessuno deve quindi permettersi di usare con leggerezza aggettivi come "ridicolo" o "assurdo" nei confronti di chicchessia.:wink: Peace and Love....
Io sono abituato a dire tutto ciò che mi passa per la testa...sempre nel rispetto di tutti..se penso che qualcosa è ridicolo o assurdo lo dico.
quoto!! è bello scambiarsi opinioni, siamo qui anche per questo, va da sè che ognuno di noi ama la propria auto e ritiene di averla configurata nel miglior modo possibile (ossia in base alle proprie esigenze)... :wink: dobbiamo altresì considerare che abbiamo davanti a noi un monitor e non l'interlocutore, e può capitare di fraintendere, dare un significato diverso alle cose che leggiamo (per questo ci aiutano le faccine) detto questo ritengo che la divergenza di opinioni (che vivaddio c'è - pensate che palle se la pensassimo tutti allo stesso modo) debba essere costruttiva, da stimolo per ognuno di noi e non motivo di acredine o disappunto... può succedere che dall'altra parte vi sia una persona poco incline al dialogo e che pensa di avere ragione a prescindere (a me è capitato) in quel caso - visto che non vi erano margini di dialogo - l'ho ignorata, ed è finita lì .....ma non è il vostro caso :wink: wbmw:wbmw
Io non sono una persona che si offende...ho solo espresso in maniera estremamente educata ciò che penso,e non sono la persona che in genere offende le auto..tantomeno i loro proprietari. Ciò che è il mio pensiero( che ho ribadito più volte che è solo e soltanto il mio pensiero e non è legge) è stato frainteso ed è stato oggetto di INGIUSTIFICATA discussione...fin quando si ride e si scherza sono il primo,che il mio 525d sia più lento di un 535d è ovvio e scontato e non è una cosa che mi interessa perchè per correre in casa abbiamo altri mezzi. Ciò che non mi è piaciuto è stata la considerazione del cervello ristretto..cosa che credo poco si addice alla mia persona.
ciao io le 275/30/19 dietro e 245/35/19 davanti, ho montato le Nankang ultra sport tedesche e ti dico vanno benissssimo!!tenuta e prezzo vanno di pari passo(care) ma non ho tropvato di meglio