info su pneumatici runflat | BMWpassion forum e blog

info su pneumatici runflat

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da smartct82, 2 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. smartct82

smartct82 Aspirante Pilota

35
    0
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 320XD touring
    mi date qualche dritta sui pneumatici runflat?? che cambia con quelli normali...
    sopratutto se montati in un suv bmw? :-)

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    cambia che se fori fai circa 200 km senza problemi andando piano e riesci ad arrivare a casa.. poi in caso di foratura seria ti salvano dall'uscita di strada, tutto questo perchè hanno una spalla molto rigida che sostiene l'auto anche senza essere gonfia, questo è anche il motivo per cui hai montai i rilevatori di pressione che ti avvertono se hai forato.. senza quelli per legge non puoi mettere le run..

3. smartct82

smartct82 Aspirante Pilota

35
    0
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 320XD touring
    sulla nuova x3 nella serie futura montano i run flat con i cerchi da 18".

questa cosa nn mi convince molto... io sono un amante del confort...

meglio che prendo la versione eletta con i cerchi da 17"???

4. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    ilmio gommista mi ha fatto vedere come sono fatti i pneumatici runflat e me li ha sconsigliati vivamente: la spalla passa da 1 1,5 cm di spessore a 3/4 cm con grossa penalizzazione del confort. e la x3 ha gia le sospensioni che non sono proprio confortevoli. io non li metto

5. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    per forza .. anche il mio me li aveva sconsigliati.. poi come guadagnano loro?

in ferie ho fatto 5600km con dentro un chiodo in giro per la danimarca/germania senza problemi cop i run:wink:

6. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    non capisco: se buchi che tu abbia i runflat o i normali la gomma devi cambiarla comunque. e la normale costa meno della runflat

7. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    si ma fai 5600 km con la gomma normale con dentro un chiodo.. ogni 50 km devi gonfiarla.. io l'ho gonfiata si e no 3 volte ma poco.. sono tornato in italia e l'ho riparata io con una stringa..li i danesi volevano smontarmi la gomma dal cerchio e non ti dico con che atrezzatura.. poi se buchi in modo serio tipo a 130 km con una normale vai fuori strada con una run no..prima la sicurezza:wink:

poi per il prezzo è da vedere.. magari uno si preoccupa che le run costano di più poi prendono le prime che ti rifila il tuo gommista"di fiducia.."e le paga più di una run che prendi in rete..per la rigidità poi.. sento molti che dicono io non voglio le run perchè rigide e poi mettono assetto e cerchi da 19](*,)](*,)

8. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    cosa centra con i guadagni del gommista scusa? tu hai detto che il gommista non vuole darti le runflat perche pensa alle sue tasche....ma questa risposta non spiega dove sta il suo guadagno

io non so di che gomme parli: un buon pneumatico non si sgonfia mai di colpo a meno di un grosso taglio che cmq danneggerebbe anche le runflat.

io del mio gommista ho la massima fiducia, e siccome non credo di essere uno sprovveduto, non penso di essere mai stato buggerato.

concordo con te che rinunciare ai runflat per poi montare una spalla da 30 sia assurdo

9. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    cosa ti devo dire.. prendile non run e auguri...

10. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
  11. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    peccato perche mi sarebbe piaciuto capire perche il mio gommista consigliandomi di non mettere i run ci guadagna. vabbè.

12. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    non è che per caso come il mio "ex" gommista non ha l'attrezzatura adatta per le run? per montare e smontare run la di deve avere essendo gomma più dura è più dififcile da togliere e mettere e ci mettono di più.. inoltre molti cercano di farlo lo stesso e poi ti rovinano il cerchio e a quel punto o ti risarciscono o perdono il cliente e ci perdono in ogni caso...insomma per loro le run sono rogne in ogni caso..fidati quando vedono run smadonnano.. in danimarca come ti dicevo sono tornato con il chiodo a casa anche perchè 2 quando hanno visto che erano run hanno alzato le mani...

13. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    aspetta scusa: il mio gommista ha 10 ponti, smonta gomme che vanno dalla vespa alle mietitrebbie agli autotreni. Vorresti dirmi che una runflat gli crea problemi? ma dai....cmq adesso almeno me lo hai spiegato e rispetto il tuo punto di vista. ma non lo condivido. Pronto a cambiare idea sulle runflat quando sara il momento.

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    basta usare la funzione CERCA ed esce fuori tutto

CHIUDO

Status Discussione: