530d vs 535d?!Quale conviene veramente - elenchiamo i pro e i contro di entrambe | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

530d vs 535d?!Quale conviene veramente - elenchiamo i pro e i contro di entrambe

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MANIACOBAVARESE, 6 Giugno 2010.

  1. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputation:
    4.106
    425d MSport
    fidati che è un impressione :wink:
     
  2. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputation:
    489.661
    X5 M50d
    già è proprio in ripresa che senti la differenza di quei 50 cavallucci:biggrin:
     
  3. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputation:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    te l'avevo detto che per sentire la differenza dovevi rimappare.....:cool:

    ho avuto anche io la stessa impressione provenendo da 530d manuale

    senza rimappa 535 va meglio solo sopra i 3000/3500 giri, dove 530 in confronto muore
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    esatto...
     
  5. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputation:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Raga vado un attimo fuori post:

    La macchina che sto per prendere è il rest 2007 totale apparte i sedili che sono nappa ma hanno i poggiatesta attivi precedenti cioè quelli della vecchia serie 7.

    è normale questa situazione ? o vi puzza?
     
  6. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputation:
    489.661
    X5 M50d
    ma ha i sedili attivi perchè?perchè coi sedili normali hai i poggiatesta normali...:-k
     
  7. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputation:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Noo ..ha i poggiatesta attivi precedenti cioè quelli della vecchia serie 7 e non quelli attuali con l'appoggiatesta attivo integrale
     
  8. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputation:
    489.661
    X5 M50d
    :redface:belin sarà l'ora ma ho un black out e nn ricordo come sono...](*,)

    cmq se non sono quelli della l'ultima serie 7(cioè non questa uscita da poco quella prima,quella che che hanno fatto la 745I e d nn ricordo la sigla)puzza anche a me di strano..
     
  9. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputation:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    'sta macchina è uno strano miscuglio.....ma fosse una f10:mrgreen:?
     
  10. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputation:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Grazie al mitico PACCAGNELLA abbiamo risolto ogni dubbio i sedili sono i suoi......................Raga sto ansioso non vedo l'ora della consegna.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  11. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputation:
    489.661
    X5 M50d
    ottimo!!metti foto poi!
     
  12. jackxr85

    jackxr85 Aspirante Pilota

    13
    0
    1 Ottobre 2010
    Reputation:
    10
    bmw 535d eccelsa
    salve..

    ho avuto il piacere di averle tutte e due in casa.mio padre 530xd e io 535d...ogni tanto mio padre mi ruba le chiavi per farsi un giro sulla mia....ogni volta rimaneva shockato dal motore del 535d(potenziato arrivo a 357cv e 680 NM) e si pentiva di avere un 4x4 inchiodato senza grinta... quindi quoto asssolutamente per la 535d
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    bhe il 530xd non è un subaru, alla fine non ne vedo molta utilità..

    anche perchè non è un vero trazione integrale puro secondo me...

    535d con 357cv e 680nm è una bomba...sei tutto originale come scarico, intercooler, dpf ??
     
  14. jackxr85

    jackxr85 Aspirante Pilota

    13
    0
    1 Ottobre 2010
    Reputation:
    10
    bmw 535d eccelsa
    ho solo rimappato e cambiato tutto il sistema di aspirazione.sto cercando uno scarico completo e per l'intercooler non ci sono problemi perche è buonissimo.gia maggiorato dalla casa madre da quello del 530d
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    in scozia fanno i downpipe per il 535d ottimi....dopo basta farsi fare il tubo centrale dal downpipe ai silenziatori.. ehai lo scarico totalmetne libero...

    in alternativa si puo' fare l'accoppiata downpipe (che ti leva i prekat) + un tubo vuoto al posto del dpf..

    così avresti solo il kat centrale e smaltisci centinaia di gradi di temperatura allo scarico e puoi puntare ai 370-380cv rimanendo in sicurezza
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    perche il tuo cambio col convertitore di coppia è paragonabile ad un robotizzato tipo ferrari 430?

    mah!

    ma il dsg è moolto superiore

    il cambio della q5 pure

    del mercedes pure

    è un semplice convertitore di coppia che uso tutti i giorni e che rimane lento,lento,lento.
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    quoto, lento lento, non ci siam proprio....comunque meglio di un manuale tipo fiat, che per quanto veloce sia, comunque si impunta e fa schifo...

    però rispetto a DSG, SMG non ci siamo proprio...non centra proprio nulla..

    io preferisco un manuale bmw che un steptronic bmw ..

    SMG vs manuale già non saprei...
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    io lo uso il cambio col convertitore.......

    nelle discese zero freno motore e si va con la S

    capisce le cambiate...............seeee come no!

    sta piu accellerato del solito

    comodità stop.

    provare la q5 3.0 tdi......una scheggia e ottimo cambio se da problemi non so.
     
  19. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputation:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Il 535d con quello "schifo" di steptronic è un vero pugno in un occhio, meritava un dkg assolutamente e non capisco perchè non l'abbiano introdotto a suo tempo.

    Il dsg oltre ad essere infinitamente meglio è anche molto affidabile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    perchè il 535d non era considerato quello che è realmente, ovvero un motore che ha + cv / litro di una M5 con un affidabilità elevata.

    e allora han detto , visto che spingere una frizione in un motore così deve essere disumano, mettiamo solo lo step e basta..

    stessa cosa fece mercedes quando usci nel 2003 la E320cdi che era la piu potente (204cv) ma solo automatica.

    comunque qualcosina magari si può fare per farlo veloce, forse un aggiornamento del software dello Zf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina