informazione ! | BMWpassion forum e blog

informazione !

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by ziocep, Oct 2, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ziocep

ziocep Aspirante Pilota

7
    0
    Oct 2, 2010
    118d
    salve a tutti sono nuovo del forum anche perche ho comprato la macchina da una settimana (118 d)
    ecco la domanda :
    ma il cambio e proprio duro sulle bmw o e solo la mia ? premetto che la macchina e anno 2007
    miconviene andare in concessionaria ?

2. arseth

arseth Kartista

142
    0
    Mar 4, 2010
    118d
    cosa intendi per cambio duro? :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10,380
    410
    Oct 24, 2008
    123d E88
    tranquillo è una caratteristica delle bmw

4. ziocep

ziocep Aspirante Pilota

7
    0
    Oct 2, 2010
    118d
    intendo che se non sei preciso fai fatica ad innestare le marcie

5. nickracing

nickracing Primo Pilota

1,426
    30
    Sep 24, 2010
    mercedes c220 w204 avantgarde
    mah, o e' che sono abituato ,ma sulla mia va' benissimo .

quando ero principiante avevo una punto, e li' ,una volta le marce entravano dasole, altre volte ci dovevi tirare le pedate , altre volte, se cambiavi veloce , certe grattate auhahuahuahuahuahuahuahhauhaauhauahauhauahau .

una domanda ,ma la frizione la premi tutta,fino in fondo???

6. ziocep

ziocep Aspirante Pilota

7
    0
    Oct 2, 2010
    118d
    e certo che la premo ! io provengo da una golf 4 e li le marce entravano na meravigliaaaaa

7. nickracing

nickracing Primo Pilota

1,426
    30
    Sep 24, 2010
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ma l'auto e' nuova? ,perche' da nuovo il cambio risulta molto "duro e preciso:mrgreen: " ,poi quando il tutto si assesta ,risulta morbido e le marce, quasi entrano dasole .

p.s. che bei ricordi la mia ex e46 136cv defunta:confused::confused::confused::confused: ,facevo lo sborone a mettere la terza con 1 dito dalla seconda:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: .

cmq abbi fede , di cambi maledetti ne ho visti tanti, e quello bmw NON e' fra gli ultimi, anzi!!!......

8. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1,555
    66
    Apr 29, 2010
    BMW 320D TOURING MSPORT
    è più duro rispetto a quello che avevi sul Golf, in quanto è diretto sul cambio (visto il montaggio del motore trasversale) e non ha leveraggi...

Ecco perchè è un pò duretto...soprattutto a freddo...ma quando la macchina è calda le marce entrano molto bene e precise...certo non puoi fare le staccate al limite come facevi con la Golf, perchè secondo me, anche se non ho ancora mai provato, secondo me entrano a fatica...

Utilizzo anche io abitualmente una A3 Tdi 130cv e noto la differenza tra i due cambi...ma sono precisi entrambi...

Unica nota che posso consigliarti, visto l'imminente stagione invernale, se ti rechereai in luoghi montani, con temperature di parecchio sotto lo zero...lascia la macchina con la marcia innestata nel verso in cui devi uscire dal parcheggio (retro o prima che sia) in quanto altrimenti potresti riscontrare qualche difficoltà d'innesto in più rispetto al solito a causa delle temperature rigide...

Spero d'esserti stato d'aiuto...

Ciao.

Fabrizio.

9. ziocep

ziocep Aspirante Pilota

7
    0
    Oct 2, 2010
    118d
    grazie a tutti per le esaurienti risposte ma......................

per stare piu tranquillo siccome e la mia prima bmw un giro in concessionaria lo vado a fare anche perche lo comprata usata quindi il cambio a fatto gia i chilometri di assstamento

10. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5,804
    124
    Mar 7, 2010
    bmw 118d 90kw..
    anche io ho un 118d e vedendo questo cambio un po' duro ho sostituito l'olio e poi ho messo un'additivo,il cambio è migliorato di poco ma in compenso ho imparato ad usarlo e devo dire che nella guida veloce è davvero ottimo!

11. lowrider

lowrider Collaudatore

302
    3
    Jun 24, 2010
    bmw 840i & 118d
    ank'io ce lo duro ma preciso, ma mi va bene così, mi da l'impressione di robustezza, lo segno come pregio.

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    usa la funzione CERCA

argomento dibattuto decine di volte

CHIUDO

Thread Status:
Not open for further replies.