mi manca il periodo "offroad", il bello era questo, con qualunque condizione ambientale ci si divertiva un mondo!
Questo è proprio l'interno della mia: Nulla di eccezionale. Il massimo, secondo me, della classe e dell'eleganza di ha con plancia bicolore o crema con i listelli in radica o silver. Tieni presente che è molto, molto simile a quella della E38.
il land cruiser 100 ragazzi era ed è un mostro 6 cilndri in linea 4.2 tdi 204 cv, ci ho fatto di tutto anche trainare camion da 70 q.li, una volta un camper, ma il mio ricordo indelebile rimane la mattina 5 persone a bordo un paio di quintali di attrezzatura nel bagagliaio dietro ad un carterpillar che apriva una strada fino in cima ad una collina a S.teodoro, il pomeriggio autolavaggio e giù fino a Cagliari in superstrada senza alcun senso di inferiorità rispetto a berline di grossa cilindrata. Defender la macchina che mi ha fatto incazzare di piu, ne ho avuto 2 pessima in allestimento di serie, si rompe di tutto e continuamente, ho preso la seconda perchè pensavo che la prima fosse diffettosa di suo. Vuoi un auto inarrestabile in fuoristrada da tenere nel tempo ? comprati un mercedes serie G e non te ne pentirai, ho avuto un 300gd del 1986 una roccia, indistruttibile 2 blocchi differenziali di serie, motore eterno, una volta abbiamo smontato lo sportello completo pesava circa un quintale, guardati qualche performance su youtube e poi guardati le defender quelle che fanno fuoristrada sono degli ibridi, quello che spendi per comprare l'auto lo devi spendere in seconda battuta per modificarla.
sarà puro ma sul duro non mi trovi d'accordo è proprio quando si affrontano i percorsi duri che ti rendi conto che non vale a nulla, l'unico vantaggio è che i ricambi si trovano a poco.
quello sarebbe anche risolvibile con un cuscino sotto al deretano, il problema è l'anchilosarsi degli arti seduto ranicchiato addosso allo sportello manco in africa la usano piu toyota rules.
Mi hai convinto: niente male la tua "vecchietta".....:wink: Molto bello anche il volante e lo schermo del navy (che io non ho, sigh...) e tutti quei tastini messi in file ordinatissime. Perchè dici simile alla E38 (berlina suppongo), non mi dirai che le due versioni differiscono per qualcosa? Ciao e continua pure a lodarla, che se lo merita:wink:.
Secondo me non sono la maggioranza, ma sembrano tali per coloro che sono predisposti a notarli come diversi. Un consiglio: concentriamoci sulla strada e meno sui passeggeri. La prossima volta parla per te, senza coinvolgere tutti e quindi anche me. C'hai messo anche gli Slavi.....essendo Istriano sono stato anche Slavo. Il tutto IMHO.
si da paura, vedrai come gli passa la fantasia tra un pò quando comincia a smontarsi da sola mano a mano che fà i km.
mah.. certo che questa è veramente unica! fino ad oggi sei il primo che sento lamentarsi così di questo fuoristrada e sinceramente ne conosco di persone che lo guidano da anni, alcuni sono anche collezionisti.Comunque faccio tesoro della tua esperienza e spero che quando la comprerò non dovrò pentirmi amaramente!!