Mi hanno fregato! Leggendo nel forum ho capito che facendo un intervento in BMW scrivono in fattura i km che sono memorizati nella chiave.Ho fatto 2 interventi in conce,a distanza di 1 mese ma i km non si muovono da 130.000 in fattura ma il cruscotto segna 83.000 e quello invece gira regolare!!! Non capisco se hanno staccato la comunicazione tra motore e telaio? Ma e possibile? La macchina l'ho comprata a Maggio e ho fatto solo 5000km. Era tutto aposto ma incredibilmente dopo qualche gg mi si è accesa la spia con la dicitura Sistemi di ritensione iregolari (non ancora risolto) Esplosione in autostrada del termostato. I freni mi segnavano 50.000km (Ma non c'erano)Sostituiti viaggiavo su dischi!!! Fatta una diagnosi ho sostituito 6 candelette! A questo punto non fidandomi ho fatto cambiare olio,filtro, filtro gasolio,filtro abitacolo e pulizia EGR...per mia tranquillita... Da due gg la macchina balla da ferma e il meccanico l'ha portata dal pompista che dice che sono da revisionare tutti i sei iniettori???1200euro!!! Mi sa che mi hanno tolto un sacco di km!!! Ho chiamato il concesionario dove ho comperato la macchina( non bmw) ma un multimarca che mi dice che quando me la venduta la macchina non necesitava di alcun intervento e che loro non ne rispondono!!!??? Cosa posso fare (Denuncia) Aiutatemi Grazie
la vettura deve essere garantita dal venditore a meno che non vi sia esplicitamente scritto che si rinuncia ad una garanzia (per avere ad esempio piu sconto )
A meno che non ti abbiano rilasciato lo stato d'uso della vettura (dove sono elencati i componenti eventualmente difettosi), il venditore è obbligato a sostituirti i pezzi difettosi. Sono esclusi, ovviamente, i materiali di consumo (dischi, pastiglie, etc etc). Fai valere le tue ragioni in maniera educata ma risoluta, diversamente affidati ad un legale che provvederà a metterli in mora.
purtroppo è il classico caso del multimarche imbroglioncello che rifila "cadaveri" spacciati per occasioni. Avvocato di mezzo e tanta pazienza, ma non avrai mai la sicurezza di spuntarla, l'unica cosa è evitarli a priori
purtroppo oggi bisogna fare molta attenzione. comunque la concessionaria è abblogata a fornire 12 mesi di garanzia sul mezzo, tranne sulle parti soggette a usura. tu hai un qualcosa di scritto da parte di bmw che la tua BM ha più km di quanti se segni? se si, prova a farglielo capire, se è intelligente si mette a disposizione perchè se lo denunci per una cosa del genere lui chiude bottega. comunque hai parlato di 130.000km, mi sembra comunque strano tutti questi interventi a quel chilometraggio.
AL di là della garanzia sulle riparazioni, il venditore risponde sempre per la non conformità dell'oggetto venduto. Quindi, se dimostri che il mezzo ha un kilometraggio superiore a quello sullo strumento (e vedi se è indicato anche nel contratto), hai diritto a chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (ti restituiscono i soldi). Il problema è stato affrontato molte volte sul forum, ed è la piaga che affligge l'acquisto dell'usato delle vetture che fanno molti km. Anche e me era successo con un 530. Il venditore, che a me è sembrato comunque sorpreso, si è subito messo a disposizione e voleva riprendersi il mezzo. Poichè avrei dovuto riprendermi il mio usato (che era una ciofeca), ho scelto di prendermi i soldi anche perchè il mezzo andava benissimo. Me ne accorsi solo perchè feci l'estratto cronologico degli interventi in garanzia ...................
Ma guarda il venditore quando abbiamo trattato il prezzo non mi ha tolto dei soldi ma mi ha fatto una garanzia (Garanzia Europa) che pero non mi copre ad essempio la iniezione. Si sul contratto della garanzia mi ha segnato che la macchina è in buone condizioni e che segnava al momento della vendita 78,000km ma la chiave risale al ultimo intervento fatto a km 130,000 a maggio 2008 dopo di che non regist piu niente, non capisco come mai non memorizza piu i km la chiave? Grazie a tutti siete sempre molto gentili
anche io sono vittima dello stesso problema la mia però và come un drago ed è perfetta, e mi viene da sorridere perchè non si capisce un c....la concessionaria bmw dove ti sei recato tu segna in tagliando i km percorsi utilizzando la chiave come parametro, quella dove vado io invece utilizza i km indicati nel contakm e nel service, però verbalmente e correttamente mi hanno comunicato fin dalla mia prima visita da loro i km reali effettivamente percorsi dall'auto, tuttavia si rifiutano di rilasciare alcuna dichiarazione scritta in merito, ho parlato con il mio avvocato, è il mio migliore amico mai pagato una parcella in tutte le cause nelle quali mi ha patrocinato, siamo abbastanza indecisi sul da farsi, per dimostrare i km in eccesso rispetto al contratto dovremmo rivolgerci ad un perito del tribunale con questa perplessità: l'unico strumento capace di dimostrare i km in eccesso è la chiave ma credo che solo le officine autorizzate siano in possesso di questo strumento e si rifiutano appunto di fare una dichiarazione, chi me l'ha venduta è un venditore generico, secondo me un morto di fame avezzo a questi sistemi, stiamo valutando in questo momento tra periti e spese vive da sostenere se è il caso di fare causa, personalmente ho già un precedente di una causa stravinta in un altro settore dove non ho preso un euro, e ne ho speso tanti per far riconoscere i miei diritti, nel frattempo infatti la mia controparte ha preferito dichiarare fallimento così non solo non ho preso i 50mila che mi spettavano ma ne ho speso 20 di arbitrati come era previsto nel contratto ed il mio credito è diventato di 70mila che non vedrò mai.mi sà che l'unica soluzione per recuperare denari rimane andare lì prenderlo per i capelli e sbattergli forte la faccia contro il montante del tetto della macchina.
la chiave non memorizza piu niente perchè l'hanno manomessa ovvio e nel tuo caso hanno anche fatto un pessimo lavoro, facendoti andare senza freni e facendoti rischiare la vita, la mia almano sotto quel punto di vista era perfetta al momento del ritiro, anche tagliandata.
Mah non ti so cosa dire, adesso vai a sapere da vero cosa mi aspetta di nuovo!!! magari mi parte un altro pezo ancora e ancora ..... Ho visto l'avocato che prepara una bella lettera con la scritta TRUFFA!!! Ha detto che solitamente quando vedono scritto le parole giuste se sono inteligenti abasserano un po la testa
ma alla fine è una truffa! comunque quoto l'avvocato, con una bella lettera di norma calano la testa.
ma scusatemi......come si puo''comprare un auto senza fare una cronologia ???uno storico in garanzia???come si fa ad non attenzionare bene il kilometraggio???io quando comprai la mia ..telefonai perfino al proprietario precedente....ho speso per la mia la bellezza di 28 000 euro mica caramelline(per un usato).
Ho visto i tagliandi fino ad arrivare a km 80.000.., la macchina probabilmente in lising con obligo dei tagliandi ma sai quando te la vogliono fare non hai scampo,la mia è sfortuna.Sai quando prendi un usato è sempre un terno al'lotto! Ti dico di più se solo potessi fartela vedere dentro e fuori e anche nel vano motore, bauliera con ruota di scorta originale, niente polverina di carozzieri niente saldature vicino al serbatoio battute delle porte montanti etc...dentro è perfetta sedili plastiche,leva dell cambio,sotto i tapetini volante porta oggetti, guarnizioni sui vetri pedaliera. Mah e incredibile! Quando l'ho ritirata girava come un orologgio svizzero, niente rumori ninte tremolii Ma come una bomba ad orologeria ha cominciato a rompere!!! Poi non è mica la prica che prendo C....O!!! So che scrivo da cani ma sono ungherese. Scusate Grazie
Stasera sono uscito a recuperare mia figlia con la macchina...incredibilmente era perfetta niente tremoli niente capricci ma mentre aspettavo( con macchina accesa) non si sa mai!la guardavo e pensavo chi sa cosa mi combina adesso Udite Udite Si è aperta la serratura dell portellone dietro e si è sganciato il telo da solo!!! Mi sa che è posseduta!!! C....o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ah sono rientato e continuava ad aprirsi SUGERIMENTI? Ho staccato la BATTERIA se no mi mangia ance quella! E VAI.