BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 177 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    500€ cn la manodopera...

    bè, 50€ di manodopera nn è caro..

    la puleggia conveniva prenderla direttamente onlina...

    cn 230€ la prendi della casa ke le produce x la BMW: CORTECO!

    praticamente è originale e la paghi la metà xkè nn ha il marchietto dell'elica! :wink:
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    573
    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    rispetto al 320d di mio padre con 64mila km il mio cambio con 194 è più morbido. per me ti sei abituato. nel mio misi tutte le porcherie che mi consigliasti all'epoca, slider, uguale a te!
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
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    29 Giugno 2010
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    320d E92 LCI
    Almeno li hanno tentato di far passare la puleggia sotto garanzia...purtroppo non ci sono riusciti....

    Non posso andare li con la puleggia in mano e dirgli: montatela :mrgreen:...lo si può fare se conosci un meccanico di fiducia generico....
     
  4. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
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    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Il fatto è che ormai le conce ci guadagnano poco sulle vendite e si rifanno sul post-vendita, quindi se si riesce ad ottenere lo stesso risultato con minor spesa ben venga...per la mia personale esperienza devo dire che in conce si spende sicuramente troppo e le prime volte mi incazzavo quando vedevo il conto, per contro a livello di servizio, attrezzature e formazione del personale normalmente non c'è paragone, insomma se ci teniamo ai nostri gioielli bisogna (se si può) fare qualche sacrificio anche rosicando un po.. in ogni caso officina autorizzata può anche andare, ma meccanico qualunque se la macchina è abbastanza nuova no di certo, mi compro un opel ascona e la faccio finita...
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.625
    88
    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Allora ti ho consigliato bene?:biggrin:
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Direi proprio di sì, consiglio anche io per chi vuol cambiare olio: rivolgersi ovviamente a Dodo.

    Ho appena ritirato la bmw da quel di Parma dopo la disavventura della vaschetta del radiatore: ora la sorveglio per bene, cmq. il ragazzo dell'officina, gentilissimo e molto sveglio, ha messo una bella fascetta nella parte inferiore, così non si sa mai.

    Ora ho una mezza idea di eliminare il pre-cat con la modifica tipo Sardos, sempre se Dodo a ha tempo.
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.625
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputation:
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    BMW 330CD
    in cosa consiste questa modifica?
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Praticamente togli il pre-kat mettendo un tubo, una flangia, anzichè svuotare il pre-kat. Questo intervento porterebbe beneifici alla turbina, ma se è da 194milakm che sta così..
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.625
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    21 Febbraio 2006
    Reputation:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Controindicazioni?
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nessuna.

    Revisione la passi, il prekat funziona solo con auto fredda per i primi minuti.

    Forse una leggera perdita ai bassi, ma con la rimappa o il modulo compensi.

    Di conseguenza un leggero calo del freno motore. (mia idea).
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.625
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputation:
    65.937.006
    BMW 330CD
    E perchè la turbina dovrebbe avere un beneficio?
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Siamo in chat..

    Diminuendo la contropressione allo scarico i gas passano più liberamente con evidenti benefici.( così me l'hanno venduta, infatti il mio pre-kat è ancora su).

    Senti Sardos, Gabo, Chiristian 330d, loro lo hanno fatto.
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.625
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputation:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Mi sono un po' documentato. Non mi sembra un lavoro da fare, se non seguito da un esperto che sa quello che fa o che lo ha fatto e può certificare i risultati. Inoltre mi pare di capire che è fondamentale mappare in base alla modifica. Quindi su auto originali o mappate prima, non è consigliabile.
     
  14. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    se rimappi o moduli la turbina sarà soggetta a pressioni maggiori di esercizio..

    io sn contro l'eliminazione del pre-kat..

    ma sn totalmente favorevole a sostituirlo cn uno a 200 celle.. appena posso lo farò xkè è la cosa migliore!
     
  15. DannoDanilo

    DannoDanilo Kartista

    52
    3
    15 Marzo 2008
    Reputation:
    64
    330d e46 184cv-pajero 2.5 v20
    Per chi lo aveva chiesto:

    il cr2pro in una ripresa 80/120 in 5° (io non ho la 6°) fa guadagnare un sec. circa, decimo piu' decimo meno... tanta roba.
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fabio sono correnti di pensiero: Dodo, Gabo, Sardos sostengono il contrario: e tu sai come lavora Dodo.
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.625
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputation:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Il fatto che la mappatura di un motore sia realizzata anche sulla base della fluidodinamica dello scarico, non credo sia una corrente di pensiero ma un dato di fatto. Se modifichi lo scarico e non cambi la mappatura è molto più probabile che il motore giri peggio piuttosto che giri meglio.

    Se invece fai una mappa specifica allora il discorso cambia.

    Io non ho nè una mappatura, nè ho intenzione di farla e neppure giro con la cr2pro sempre accesa. Quindi forse è meglio se sto fermo. IMHO
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fabio boh??? La tua auto è nuova, quindi problemi sul cat non ne avrai da qui a 15/16 anni.

    Certo visto il mio kilometraggio non sarà più efficiente, quindi magari è una modifica non troppo illogica. cmq. attendo che Sardos ogni tanto esprima il suo parere..

    Ivan dove sei?
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.625
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    21 Febbraio 2006
    Reputation:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Gli ho mandato pure un'email... sarà impegnatisssssimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    87
    24 Marzo 2009
    Reputation:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    raga, oggi cm da qualke gg a qst parte sto "provando" il cr2 pro...

    oggi ho tirato la quarta fino a circa 4000 giri, metto la 5 e la frizione mi ha slittato...

    ha fatto un piccolo su di giri di circa 300 giri e poi ha agganciato la marcia...

    voi avete mai avuto di qst probl?

    oltre al fatto ke qnd schiaccio sembra un aereo dal rombo ke fa!! :biggrin:

    da i primi km ke ho fatto ho notato ke, finalmente, i consumi sn scesi, e anke di brutto...

    ho fatto dei pezzi ai 130 e altri ai 200 cn una punta anke di 240, tt cose brevi però, mantenute x 1 km a tirata e devo dire ke cm media di consumi sn stato sugli 11.8 km/l..

    e tenendo presente ke il mio BC in media è sempre tirchio di 0,5 km/l, bè, mi ritengo più ke soddisfatto..

    appeno dovrò fare il pieno calcolerò il consumo effettivo!!
     
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