Ma che pirlata !! Intanto staccando e riattaccando i fari non da nessun errore. E in piu' quelli della conce sono stati ladri !
ho attacato tutti i spinotti, ma niente , il problema persiste e oltretutto non funziona il xeno dx, potrebbe essere che il faro dx essendo stato sostituito (con un altro usato ) dal precedente proprietario , e lo si debba resttare sulla centralina ogni volta che lo si scolega ?!????? comunque domani provo con un ravviva contatti !!
MAHH... continuo a non capire l' inghippo.... non si fa nessun reser.... il problema a sto punto è che si è rotta la lampada o si è leggermente sfilata.... per l' ALC magari stesso faro inchiodato..( controlla i pin della spina .. che non siano rientrati..). però credo proprio nessun problema alla centralina..
niente da fare col ravviva contatti ,comunque la lampada xenoi non è bruciata(l ho provata sul altro faro). domani vado da mio suocero che ha anche lui una 530 e li smonto il fanale e gli monto le mie centraline , cosi vedo se funziona .... , altrimenti dovro portala da quelle sanguisughe bmw!
Ciao, anche a me l'auto mi dice " fari adattivi non attivi "".Tu come hai risolto poi? Non vorrei rimetterci una barca di soldi dal concessionario. Ciao Fabio
avete ragione...... scusate la mia asenza , ma è tutto sucesso prima di partire per le ferie , per cui risolto il problema sono partito dimenticando di chiudere la discussione .dunque: il problema l ho risolto asportando e rimontando tutti i fusibili !!! cioe non cenerano di bruciati, ma si vede che ha azzerato l errore comesso probabilmente dalla centralina ...tutto qui ! comunque , quall ora a voi non sucedesse niente ,consiglio lo stesso il tentativo di rimuovere i fari e di applicare del rinnova contatti. poi per chiarire .....,alla bmw per qualsiasi cazzata ti rifanno anche la programmazione della "centralina " , cosi.. giusto per far lievitare i costi . ciao
grazie della risposta. Quindi secondo te: 1 smonto e rimonto tutti i fusibili 2 smonto e rimonto i fari oppure solo il faston dei fari? ma quando smonto qualcosa devo accendere l'auto, per far riconoscere lo smontaggio alla centralina oppure no?
E' una frase che suona bene,di moda nel periodo dell'elettronica/informatica,fa molto "tecnico occulto ed imponderabile",non puoi contestare nulla come parti meccaniche eventualmente ben visibili nel caso non fossero effettivamente da riparare,ecc.... Che si riprogrammassero.......'stamm.......ehm.........la loro coscienza e la poca preparazione. Per non usare parole piu' sconce.:wink:
Allora? Proposte per far funzionare sti fari adattivi???? Una domanda: Ma se stacco e riattacco la batteria posso avere problemi? E perchè dovrebbe resettarsi il messa ggio di errore? Qualsiasi aiuto è ben accetto
basta smontare i faston (applicherei comunque del ravviva contatti ),fai tutto con la macchina spenta e senza chiavi nel cruscotto( potrebbero nascere errori sporadici), io la batteria non la staccherei( non so se fai un reset che poi devi magari fare riprogrammazione per resettare il quadro cruscotto, ma ripeto non so se è cosi). piutosto consiglio: smonta e rimonta i fusibili (visto che io ho fatto cosi risolvendo il prob.e senza creare altri errori)
Ho staccato la batteria......Niente, tutto come prima.( si è azzerato soltanto l'orologio). Proverò a staccare e rimettere i fusibili ........ma non ho molta fiducia nell'esito.... vedremo......
Ciao Smer! Da ricodificare dici?, infatti ieri ho staccato e riattaccato tutti i fusibili ma niente!!!! Ma cosa intendi oper ricodificare? Serve il terminale della cnc BMW per forza o va bene qualsiasi elettrauto ben attrezzato ( tipo centro bosh o simili) Lunedì ho appuntamento in conce, mi hanno detto che pagherò da niente 8 se è cosa di 10 min) a massimo 50 €. Che dici? Ciao