ticchettio in affondo pedale frizione bucoin accellerazione tra i 1500 e 2000 giri | BMWpassion forum e blog

ticchettio in affondo pedale frizione bucoin accellerazione tra i 1500 e 2000 giri

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da gix, 1 Febbraio 2010.

1. gix

gix Aspirante Pilota

1
    0
    1 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    ciao a tutti sono un nuovo utente, posseggo una mini cooper d del 2008 con il quale ho percorso 65000 km ,purtroppo ad agosto 2009 sono cominciate le mie disavventure; in breve, come si sara' capito dal titolo avverto uno strano ticchettio in affondo del pedale del freno ed un buco in accellerazione tra i 1500 e2000 giri , anche se in garanzioa per ben 4 volte non sono riusciti a risolvere niente vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!:-k](*,)

2. mini cooper d

mini cooper d Aspirante Pilota

35
    0
    2 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    mini cooper d R56 con 60.000KM a marce alte bucava anche la mia sopra i 2000 giri...portata per ben 3 volte alla bmw nn si riusciva a capire cosa fosse...e quando tiravo su il pedale della frizione sentivo un tonfo..tipo "tum"...per l'ennesima volta la riporto...mi dicono che la frizione è andata...ora la riprendo tra 3 gg..

3. Country73

Country73 Kartista

103
    0
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Countryman One 98cv
    Per il ticchettio non saprei dirti per quanto concerne il buco o vuoto in quel range di giri ho letto sull'ultimo nr di quattrorote che anche il 1.6 D ne è affetto a detta del collaudatore di 4R... poi su quanto questa vuotezza dia fastidio è un altro discorso... certo che da un turbodiesel NON me lo sarei mai apsettato.

Noto con dispiacere che non sono riusciti a risolverlo nemmeno sul nuovo 1.6 D made in BMW al 100% #-o

La tua testimonianza avvalora ancora di più la mia scelta di avere acquistato un benzina... :razz: se non altro il fatto di essere vuota sotto è connaturato con il tipo di propulsore.

Ciao

4. Robby89

Robby89 Kartista

80
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    711
    Mini cooper s, z3 3.0,x5 3.0d
    ciao, io ho una cooper d del 2008, sentivo il 'toc' affondando il pedale frizione, mi sono chinato a vedere cosa fosse e ho trovato il guaio. Una prominenza del pedale che è di plastica!!!, tocca su una prolunga del tubo dell'olio, ho risolto tagliando con il coltllo il pezzetto di plastica che sbatteva sul tubo. Lavoro non da 1 minuto ma 30secondi e siete a posto, ciao e spero di essere stato utile

Condividi questa Pagina