è la stessa cosa che vogliono fare da me blinker.. non sai come lo capisco il tuo amico... ma io me ne fotto e anche se lo fanno giro lo stesso..
Gli americani non sono ambientalisti, sono solo più seri di noi su alcune cose. Comunque devo ancora trovare un popolo ambientalista a fatti oltre che a parole...
Anche se non sono conivolto in prima persona ste cose mi fanno incazzare lo stesso. E' tutto studiato per costringere la gente a cambiare l'auto (per poi tra l'altro fargliela tenere nel garage e fustigarla la prima volta che schiaccia il pedale destro).
Da noi comunque i verdi sono i più idioti! Da anni si oppongono alle linee ferroviarie ad alta velocità che sarebbero l'unica cosa in grado di far diminuire sensibilmente il traffico sulle autostrade, anche e soprattutto quello merci. Con le linee attuali è impossibile, già non ce la fanno a supportare i treni passeggeri, basta pensare che il pendolino Milano-Roma a volte (non sempre) capita che deve fermarsi per congestione della rete (e prima di far fermare un eurostar hanno fatto fermare minimo 5 altri treni).
E' in fondo a Via Tertulliano. Ti avviso che quando arrivi sembra un posto dove le auto le rubano anziché trasformarle!
restando sull'argomento auto nuove col GPL, ho fatto un giro con la subaru Legacy 3.0R che già di serie esce con la doppia alimentazione, Benzina + GPL (iniezione liquida). è un bel motore (245cv) e non solo a GPL non perde nulla, ma anzi sembra avere pure qualcosa di più da dire rispetto al benzina!
Ma infatti coi nuovi impianti si guadagna pure qualcosina! Certo è che se le case si mettono a produrre in massa veicoli ibridi benzina+gpl è la fine! Perchè? Perche lo Stato ci metterà lo zampino e vorrà dire la sua in materia di accise piallando l'attuale convenienza. Passino invece le ibride benzina+metano che tanto non se le caga nessuno perchè i punti di distribuzione sono veramente rarissimi e ci vuole mezzo baule per il bombolone.
Così mi tocca andare in chiesa da giacobbe ad accendere un cero e sperare di non incontrare mai quelle bombe ambulanti
invece è l'esatto contrario, se la copri nuova con impianto GPL lo stato ti da un contributo di 1500 euro sull'acquisto, proprio perchè si tratta di caeburante non inquinante
Dagos ora so anch'io che è così, ma apriamo gli occhi! Se in futuro molti si butteranno in massa sul gpl lo Stato perderà grossi introiti: 30 euro in media su ogni pieno di benzina sono un'enormità! Quindi o mette una tassa su qualcos'altro oppure alzerà l'accisa sul gpl. I soldi da qualche parte devono entrare. Del resto pian pianino col diesel succederà lo stesso! Prima quando erano solo i MAGùT ad averlo (padroncini e piccoli imprenditori con la station wagon) c'era un'altissima convenienza a livello di prezzo alla pompa. Ora che il diesel lo vogliono tutti (anche la massaia che fa 7.000km all'anno per andare a fare la spesa) il prezzo finale sta pian piano livellandosi con quello della benzina. Nel 2006 o 2007 ci sarà il pareggio se non addirittura il sorpasso. Per conto mio è meglio che il gpl resti una cosa per pochi, altrimenti più la domanda sale e più il prezzo aumeterà. E' la legge della domanda e dell'offerta con in più lo Stato che ci si mette in mezzo...