la crisi c'è eccome per vendere la classe A di mia moglie sto sudando sangue; è anche italiana e come nuova
Tutti hanno la scusa del "ci lavoro". Bene, anche l'orologio in ufficio serve per lavorare ma non capita di vedere spesso le Atmos di Jeager Le Coultre..
I concessionari sono imprese, se chiudono è peggio per tutti. Per chi ci lavora e per la società tutta. Però un prodotto meno stagionale si, hai ragione.
Non potrei essere più d'accordo Allora che si adoperino per restare aperti senza spennare il prossimo, perchè spennato per spennato tanto vale allora vedere spennati loro per primi
Concordo su entrambi i punti. Si terrà la macchina per più tempo, diventa solo assurdo subire poi limitazioni dovute alla classe ecologica, almeno a Milano se hai una macchina vecchia sei nel paradosso che spendi di più... ecopass ed altre stupidaggini del genere! E anche che il bollo debba penalizzare le auto vecchie è assurdo, voglio dire, la mia sarà una euro4 col fap, ma una 500 pure euro zero sono sempre convinto che inquina un decimo! Sulle macchine più piccole il discorso è valido, infatti non credo sia un caso che la prossima serie 3 monti (almeno così credo di aver capito) anche un 1500... e vedo spesso discussioni quando le aziende offrono a dipendenti quale benefit auto inferiori al 2.000 sempra quasi un insulto... il mercato è immaturo e dopato, è la questione del credito a consumo, ti fanno credere di poterti permettere tutto pagandolo poco per volta... ma alla fine i soldi sono sempre meno... e allora vedi tanta gente che fa i debiti per la macchina... il che per me, pur amando la mia bmw, è assurdo.
Non ha senso che per andare al lavoro a 10 km da casa debba portare con me 12 quintali di ferro, siano essi €3,4 o 5. Sarebbe da mandarli tutti al diavolo e girare in bici o in motorino, io con la vespa ma quando piove è impossibile. Se ci fosse un autobus lo prenderei lasciando l'auto a casa. La prossima la vorrei elettrica, mi sento pronto per questo grande passo.
Io elettrica no perchè la uso per sfizio, quindi quelle rare volte che la prendo deve essere come dico io. Certo che uno che fa Km sempre da solo potrebbe anche girare con una Smart o una Mini elettrica, i soldi risparmiati o li spende altrove o si fa la macchina da tempo libero "seria".
Gli interventi più intelligenti e più attinenti alla realtà dei fatti che abbia mai letto in questo forum sono questi due.
Io l'ho sempre ribadito, magari cercando nel forum si trovano altri interventi di questo tipo. Dovessi usare un'auto per lavoro sarebbe quella meno costosa e più pratica. Poi per il divertimento ci sono altri mezzi. Avete mai visto un muratore o un taglialegna col gessato di Loro Piana o il giubbotino di pelle di Hermes? Io mai..
Sono giudizi che tengono conto del proprio modo di utilizzare l'auto, non sono casi che possono essere applicati a tutti. Io faccio circa 50/60.000 km all'anno, e in un'auto cerco anche la sicurezza, la comodità ( problemi alla schiena ), la capienza ( porto campioni ingombranti ), poter fare 800 km in un giorno senza arrivare a casa distrutto e anche percorrere molte strade d'Italia con ogni condizione climatica. Come vedi ognuno ha la sua di realtà e non si può giudicare quella degli altri senza conoscerla :wink:
beh le normative da rispettare sono le stesse, bmw non ha mai particolarmente brillato nei crash test
faccio anch'io km per lavoro(anche se meno di te) l'auto è l'unico mio bene aziendale(insieme al telefonino)e onestamente oltre alle qualità da te citate cerco anche piacere di guida,un minimo di prestazioni e un'estetica decente,poichè già la mattina è faticoso andare a lavorare,se poi alzi la serranda del box e ti trovi un rutto di macchina,allora ti viene voglia di tornare a letto...
In effetti per quello che costano....... la serie 5 nei test ha fatto schifo!!!! Mi sto indirizzando, anche per questo motivo, su altri marchi.
Beh, nessuno vuol dare lezioni, però dico che a tutto ci si può abituare. Settimana scorsa mi son fatto 400Km in un giorno su un megafurgone Renault (non mi chiedere il nome ma è un appartamento su ruote), tra cui sia passi di montagna che autostrada e città. Certo, farli su un 599GTO mi sarebbe piaciuto di più, ma non era un viaggio di piacere, era un viaggio di necessità. E non muore nessuno fondamentalmente, sai che non vai a fare le corse e a fare il figo.:wink: Mi pagassero per andare in giro col furgone non vedo dove starebbe il problema. E' per lavoro, non è una luna di miele. Scusa ma allora tutti quelli che per motivi professionali devono pranzare furi casa pasteggiano al ristorante a suon di Cheval Blanc? Se è per lavoro va bene anche una spaghetto al pomodoro e bere l'acqua, non credi? Se invece ti vuoi autogiustificare una spesa "folle" con l'alibi del lavoro fai pure, tra chi fa 50.000Km all'anno e cambia auto ogni 3 con una Clio e quello che fa le stesse cose con un 535d dopo 10 anni ci ballano non meno di 150.000€. Sei ancora convinto che sia da furbi? Oppure ti piacerebbe di più avere un appartamento di differenza? O girare in Clio e avere un GT3Rs in garage? Io di fronte ad una casa o ad un Rs il mal di schiena non so manco cosa possa essere e la Clio diventa la miglior macchina del mondo!:wink:
Nei miei giri alla ricerca di e61 535d usati non mi sembra ci sia la voglia nemmeno di far girare l'usato. A mio avviso se un'auto viene messa in vendita ad esempio a 22.000 euro usato su usato (e magari è ferma li da qualche mese) e chiedo cosa possono fare se prendo l'usato senza permute e pagamento in contanti, quando mi rispondono togliamo 500 euro in sconto mi vien da ridere...