ho bloccato la mia sospirata serie 1.... ora devo stabilire il piano finanziario e sn andato nel pallone,infatti abbiamo lasciato solo questo punto in sospeso.... il piano ho intezione di svilupparlo in tre anni e percorro almeno 30/40000 km l'anno,dopo i tre anni l'auto la cambierei,cosa scelgo?select o maxirata? non ho partita iva,quindi nessun vantaggio fiscale. fondamentalmente i due piani in cosa differiscono??
Uno ha l'obbligo per il concessionario di ritirare l'auto se alla fine del piano non saldi. (Select) L'altro ti obbliga a versare la maxirata alla fine del piano, o a rifinanziarla. Nel primo caso ti metti al sicuro da problemi di rivendita dell'auto, il concessionario si impegna contrattualmente a ritirare l'auto al prezzo pattuito, che si traduce nei fatti con l'acquisto al prezzo iniziale, MENO il valore presunto a fine periodo. Su questo prezzo poi, sottratto l'anticipo, viene stabilito il valore delle rate da pagare. Fra i due lo ritengo il migliore. Ti consente di decidere SE tenere l'auto o no e di non doverti 'sbattere' per la sua rivendita. Se il mercato fosse favorevole, puoi comunque decidere di riscattare l'auto per tenerla o per rivenderla la prezzo di mercato corrente. Se il mercato e' basso, la lasci al concessionario e non te ne preoccupi piu'. Ovviamente tutto ha un costo e (pur non avendo fatto mai confronti) sicuramente il tasso delle rate dell'acquisto con maxirata finale sara' migliore di quello del select.
Non ti fidare, vai in concessionaria e fatti STAMPARE la proposta. Troverai un semaforino, per essere convieniente a te deve essere giallo, o meglio ancora rosso :wink:
il select mi è stato sconsigliato da molti venditori,in quanto a detta loro,quando viene il perito di bmw dal valore stabilito ti scala di tutto,anche la polvere sulla carrozzeria con il rischio di trovarsi 3 lire in mano!
Non lo sconsigliano perche' non conviene a te, lo sconsigliano perche' non conviene a loro... Di fatto si stanno impegnando contrattualmente a ritirare il tuo usato fra n anni ad un prezzo che potrebbe essere conveniente per te e non per loro.
L'auto non deve avere costi di ripristino (non puoi renderla con un parabrezza rotto etc) avere le gomme ALMENO al 50%, avere fatto tutti gli interventi presso rete BMW e aver percorso i KM pattuiti (con una possibilità di sforo di 3500km). Non possono pretendere un'auto nuova dopo x anni ma un'auto senza costi di ripristino nellen ormali condizioni d'uso.
il problema è quello.......quando ritirano l'usato per quanto l'auto sia perfetta,trovano sempre il pelo nell'uovo!
Non possono inventarsi danni che non esistono! Certo è che il select è fatto per chi l'auto la tiene bene altrimenti non ha senso
10 anni fa i server non avevano i megaterabytes di oggi, lo spazio costava e le cache erano di conseguenza ridotte a pochi mesi pur in presenza di traffici enormemente ridotti rispetto ad oggi, per cui dopo 3 o 4 mesi era perfettamente inutile riallacciarsi a thread già scaduti e scomparsi dal server... E, in realtà, questo vale anche oggi dato che per quanto possano essere aumentati gli spazi, ad un certo punto i thread "espirano", e non ha molto senso agganciarsi poi a un thread del quale mancano i "padri": non fai altro che creare un messaggio "orfano" che alla fine non ottiene lo scopo che ti prefiggi, cioè poter risalire all'albero del thread originario. **************** blank metal tags elektronine parduotuve