Sul sito pneumaticone.it oppure italgomme.it le trovi sicuramente più a buon prezzo che su gommadiretto :wink:
non ho una M,ma avendole provate entrambe dico pirelli pzero hero,hanno una marcia in+ rispetto alle michelin ps2(che monto ora) l'unica cosa negativa delle pzero,sono rumorose chiedi + info a dott.Nicola Spinazzola
Sono delle ottime gomme ma essendo semi slick quando piove ti conviene stare a casa....ihmo io non monterei le sport cup+ per un uso stradale anche perchè hanno un battistrada meno profondo e di conseguenza durano meno.
Pirelli pzero: eccellente grip su asfalto asciutto, molto progressivo e duraturo nella prestazione, eccellente sul bagnato, tiene fino a quando è completamente consumato. Il PS2 sull'asciutto tiene quasi quanto il pzero ma ha un calo prestazione molto rapido soprattutto quando fa caldo, è completamente diverso nel comportamento, ha la spalla morbida e quando perde aderenza lo fa all'improvviso, soprattutto la posteriore. Questa caratteristica lo rende particolarmente pericoloso sul bagnato, dura molto meno e cala parecchio man mano che si consuma. Le sportcup plus tengono molto forte sull'asciutto, le migliori fra le tre ma si consumano come il burro, soffrono l'aquaplaning e devono andare in temperatura per rendere al meglio, quindi se fa freddo o piove è meglio stare a casa.
Io ho le pzero rosso: eccezionale tenuta sull'asciutto, ma sul bagnato 0 feeling e durata bassissima. Ora sto pensando di montare le PS3. Son più turistiche e certamente più appropriate nell'utilizzo quotidiano ( e poi non ho 420cv da scaricare ) ps le pzero le ho sull'R8 e van divinamente. Ma non le ho mai provate con scarsa aderenza.
e come il consumo tra ps2 e p0 quali dei due durano di + andando solamente in citta, xk nn la porto mai in pista!
Ke tu sappia quello ke hai scritto sulle PS2 vale anke x le PS3? Io sto cercando una gomma più turistica ke vada bene anke sul bagnato e pensavo alle PS3
Ti devo contraddire. Dato il tuo tanto decantare in merito alle Pirelli PZero, il 3 Luglio, ho cambiato le posteriori e montato i pneumatici come sopra. Ad oggi, hanno 2 mm di battistrada e la macchina è ferma in box da un mese (2 mesi di durata)...Ho percorso 4k km ad essere ottimisti, fatto 5 (e dico 5) curve di traverso, il 70% della restante percorrenza in autostrada. Le PSII hanno la spalla morbida che tende a consumarsi più velocemente, il resto della carcassa però si consuma in modo omogeneo e duraturo. Le Michelin calano in modo direttamente proporzionale al consumo per un utilizzo sul bagnato, su asfalto asciutto rendono meglio al 50% che nuove, non mollando sino quasi alla totalità di battistrada liscio. Scusa Nicola...A tuo dire pare che le Pirelli PZero siano gomme eccezionali e ineguagliabili...A me qualche dubbio rimane
Se il pzero ti è durato così poco vuol dire che hai qualche difetto sulla macchina, con l'ultimo treno ho fatto il Ring e 5000km in viaggio e sono praticamente nuove, veramente non capisco. Le PS3 non le ho mai provate.
guidando la macchina con angoli sballati ho percorso 7000km con i p zero, ora sono a quota 5000 e sono praticamente nuove, compreso ring... penso che il tuo problema può essere stato proprio di convergenza
davvero strano il comportamento dei tuoi PZero. I miei sono durati tantissimo e ancora ci giro. Purtroppo non sono riuscito a trovarli piu' e sono stato costretto a ritornare sulle pur ottime PS2 (le ho già ordinate al gommaio). Confermo quanto dice Nicola anche se le impressioni che hai avuto tu le ho già sentite da altri. Ipotizzo: che ci siano mandate diverse di Pzero? So per esempio che Pirelli ha cambiato uno stabilimento per esempio
Io stesso sono rimasto perplesso dalla breve durata che hanno avuto le PZero. In quanto a convergenza, la macchina era stata settata come in precedenza quando montavo le PSII, le gomme sono state gonfiate a 2.5 bar. E' stato assurdo come vedessi il consumo peggiorare a vista d'occhio, sono stato in Costa Azzurra e una volta ritornato il battistrada era quasi inesistente, ad ogni sosta controllavo e mi veniva il nervoso...Ora ci rido sopra, ma se penso che prima di partire le gomme erano nuove ed ora hanno 2 mm di battistrada, mi girano le palline...Il tutto in percorrenza autostradale. A dirla così sembra che tra le gomme che monto io e le Vs., non ci sia la caratteristica della durata in comune
Pensa che le mie Pzero posteriori hanno su 12.000km di cui 18 giri al Ring a settembre 2009, 2x35' a Misano, 12 giri al Ring ad Aprile 2010, un trackday a Charade. E ancora ci sono un paio di millimetri. Purtroppo le anteriori le ho dovute sostituire ma perchè avevo messo in camber che mi ha mangiato l'interno in un mese. Le Pzero anteriori messe ad Aprile, a parte la spalla consumata a Charade (ma lì è ovvio che sia così vista la tortuosità del circuito) ancora hanno 6mm. Giro solitamente con pressioni 2,4 anteriori e 2,5 posteriori normalmente (2,5 ant e 2,7 post quando faccio viaggi lunghi e con peso tipo 4 ruote )
Hai sicuramente un problema di convergenza, non sarebbe la prima volta che un gommista ha il banco starato.
apprposito di angoli!! il mio gommista merita la galera, 70€ per fare il lavoro sbagliato!! non so a chi rivolgermi dalle mie parti, adesso mi tocca provare a salerno dove mi ha consigliato udottore... casso devo fare ogni volta dai 100km in su per sistemare la M
Può essere una causa, come ho gia detto altre volte nemmeno io mi sono trovato bene con i Pzero non tanto come durata ma come tenuta...sull'asciutto le PS2 liscie tenevano di più, l'auto con i Pirelli scivolava molto nelle cuve di percorrenza e il dsc interveniva in maniera più invasiva che con i Michelin. Può darsi che sia anche una questione di stili di guida, in moto ad esempio non mi trovo per niente bene con Michelin mentre con Metzeler si, un mio amico invece la pensa al contrario, il mondo è bello perchè vario....mi piacerebbe prenderne un altro treno ma ho paura che facciano la fine di quelle gia provate
quoto e aggiungo che a parità di usura oltre il 50% sul bagnato le pirelli perdono 2 a 0 contro le michelin....