bmw 316d | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

bmw 316d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giuseppe 75, 14 Settembre 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Guarda anch'io l'ho pensata cosi...spendiamo un pò di più e mi prendo il bmw....nuovo....solo che con i soldi a disposizione mi sono preso il bmw base....errore che non farò mai più.....infatti ho cambiato pensiero: "ho i soldi per un bmw nuovo serio? Si-> Lo prendo No-> Prendo un bmw serio usato"

    Io la penso cosi ora....liberissimi ovviamente di avere altri pareri....
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Appunto. Dopo la mia esperienza con l'attuale E39 (al momento del tutto positiva), prenderò solo ed esclusivamente usati (almeno per me, per la moglie vedremo). Ma non è un assunto assoluto, ognuno vede delle opportunità o delle convenienze sempre in rapporto alle personali necessità possibilità ecc.ecc.
     
  3. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    5er f10 ex-demo? è pur sempre usato:mrgreen::mrgreen:
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non sono un integralista, potrei tradire il marchio per VW, Skoda, Volvo...dipende cosa troverò al momento. Certo le E61 ed F11 rimangono in pole, ma mi fanno più paura come manutenzione (straordinaria) rispetto alla mia attuale E39.
     
  5. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ciao, purtroppo leggo solo ora questa discussione.... #-o

    Ti dò il mio parere, dopo aver letto solo alcune risposte, perchè il treed è veramente lungo...

    Se passi dal golf con 130cv ad un 316d per di più station, ti dico subito che te ne pentirai, parola di uno che, come te, non ha grosse necessità di prestazioni sportive su un'auto.

    Io sono passato da una A3 tdi 110cv al 318 con 122cv, stando ai dati della casa le prestazioni (su carta) dovevano essere molto simili, in realtà c'è un'abisso per svariati motivi:

    1)la trazione anteriore trasmette senzazioni maggiori di potenza, la posteriore no, anzi sembra addirittura peggiorativa...

    2)il tuo golf pesa circa 1250kg e ha 130 cv trazione anteriore, il 316 pesa più di 1500kg, ha meno cavalli ed è trazione posteriore... Ti lascio immaginare...

    3)la massa del serie 3 è notevole e con un motore così depotenziato fà si che anche i consumi vanno alle stelle! parola chi chi c'è passato: IO! ](*,)

    Ora se vuoi risparmiare dei soldi sull'acquisto del 316 sappi che poi ce li metterai in carburante... Ma non è finita....

    Prima o poi ti prenderà la voglia di avere più cavalli perchè ti accorgerai che sorpassare sarà impossibile, viaggiare a pieno carico e sentire l'auto che perde ti farà girare le palle e avere un 2.000 d, che ciuccia come un 330d, ti farà incazzare come una bestia! :evil:

    Morale della favola?!?

    Il giusto compromesso tra prestazioni/costi/consumi/confort di guida/soddisfazione per il tuo caso è il 318d da 143cv... Ne troppo ne poco... Dai retta a uno che ha preso il 318 da 122 e se ne è pentito per tutto ciò scritto sopra.....
     
  6. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    se proprio vuoi il nuovo e vuoi risparmiare prendi un eletta km0... ce ne sono migliaia...
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questa è una pura estremizzazione. Andrà -sicuro- meno del Golf 130, ma a leggere ste cose, sembra che ci debba essere qualcuno dietro che la debba spingere...
     
  8. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    No no, non estremizzo... A pieno carico, quindi 4 persone con valige, strada di montagna, con una pendenza normale, ero costretto a scalare una se non due marce per farla riprendere... E ti lascio immaginare che ripresa... #-o

    Ribadisco lascia perdere il 316d e vai almeno di 318d con 143 cv. Straquoto Ta20d piuttosto una km 0, ma non il 316d nuovo.[-X
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho prenotato un test drive. Vediamo se mi contattano.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E pensare che io riuscivo a divertirmi in montagna con una Uno 1.4 da 72cv... #-o Toccava i 100kmh da fermo in 11"4!!!

    La 316d fa fatica a salire in montagna costringendoci a smanettare col cambio? E che problema è? E' lì per quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte, ragazzi, mi pare che qui la stiamo facendo ben più grave di quello che è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 316d non è un fulmine di guerra, ma, ripeto, va bene per la stragrande maggioranza dei guidatori, imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2010
  11. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Magari la stragrande maggioranza dei guidatori avesse un 316..:mrgreen:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già...

    Però la stragrande maggioranza, potendo acquistarlo, se lo prenderebbero eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. sako308

    sako308 Aspirante Pilota

    11
    1
    9 Giugno 2010
    Reputazione:
    16
    bmw 316d
    316 d touring

    Ragazzi macchina ritirata il 20 luglio fino ad ora fatti km4000 devo ritenermi soddisfatto. E' vero i cavalli sono quel che sono ma l'auto per il mio uso va piu che bene e provata anche in montagna non mi ha dato nessun problema .Certo che se volevo bruciare i semafori mi compravo una macchina sportiva , io vengo dal mondo audi e li ho traditi per un maggiore sconto ma sono felicissimo e penso di ritornare ad acquistare bmw:mrgreen:
     
  14. sako308

    sako308 Aspirante Pilota

    11
    1
    9 Giugno 2010
    Reputazione:
    16
    bmw 316d
    dimenticavo ...la ,la 316 d viene consegnata senza dicitura .....io non mi sarei vergognato ma nel pacchetto it e compresa l'eliminazione della scritta modella che tral'altro non costa nulla metterla o toglierla
     
  15. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Addirittura parlare di vergogna, sei in serie 3 mica in Audi, io mi sarei vergognato ad avere quattro cerchi sul cofano :mrgreen:
     
  16. sako308

    sako308 Aspirante Pilota

    11
    1
    9 Giugno 2010
    Reputazione:
    16
    bmw 316d
    316 d touring

    scherzavo ...rispondevo a chi bistrattava la 316 :mrgreen:

    sono solo un po incaz... perchè ho scoperto dopo l'acquisto alcuni optional che avrei scelto per esempio l'allungo del sedile guida dato che sono alto 1.90 e nei viaggi lunghi lo avrei trovato comodo acc al conce:evil: per loro gli optional sono interno in pelle e navigatore che non ho voluto:mrgreen: e il resto non mi e stato proposto a voi è capitato? se non scoprire che tutto puoi averlo dopo l'acquisto a prezzi da emiro
     
  17. francesco_ch

    francesco_ch Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    XSARA



    seguendo questo ragionamento per andare in montagna servono almeno 170 cv
    cmq anche con 170 cv su strada di montagna l'auto fa piu fatica con 4 persone e valige al seguito...
     
    e poi quante volte ci andrai in montaga??
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
    se ci vai spesso, allora io a questo punto penserei anche ad un 4x4... non sia mai che ci trovi anche la neve
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    provocazione on>

    scherzi e provocazione a parte, io ho appena preso un 318d 143 cv e mi trovo veramente bene.

    motore molto elastico, spinge in maniera lineare ed in autostrada è una favola, in piu abbinato al cambio steptronic è veramente comodo e veloce.

    con Navigatore profesisonale è il massimo del confort...

    al di la delle comodità interne della macchina, che alla fine penso siano uguali per tutte le serie tre, ovvero silenzionsità, stabilità, precisione, ecc.

    cmq il 316 è pur sempre un 2000, non è un 1.6 da 120 cv come nelle francesi o italiane... è meno potente ma + serio, robusto
     
  18. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Capita spesso, soprattutto se non conosci i venditori...

    Su quali dati affermi che è un motore più serio o più robusto?
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E vedrai che ti troverai bene pure in montagna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io trovo già pochi 204cv quando andiamo in montagna in 4 a bordo....:mrgreen:....con 116cv :zzzz:fear:fear :mrgreen:

    Scherzi a parte....io andavo in montagna in 3 a bordo con il 116i e non ho mai avuto problemi..certo i sorpassi che posso fare adesso appena fuori dai tornanti prima non li facevo ma arrivavo comunque :wink:

    Godetevi sia il 16d che il 18d.....e il fatto che siete in una bmw.....e se anche qualche volta dovete rinunciare a un sorpasso..meglio per voi...rischiate di meno :wink:
     

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