Qualcuno ha toccato con mano quali sconti (in %) si possono ottenere in concessionaria sulla nuova serie 5: 530d, 535d, 535i, senza usato in permuta ?
Visto il tempo già trascorso dall'uscita della F10 spero almeno un buon 50% Edit: avevi scritto E60 Per quanto riguarda la F10 sarà nuova, sarà bella, ne vendono a sconto zero e tutte le stronzate che possono raccontare ma, settembre è fine terzo trimestre e poi ci sono altri tre mesi per chiudere il bilancio, quindi mai come ora è momento per un buon sconto.
Scusate mi sono espresso male, devo lasciare un 535d Eccelsa (E60 con Select in scadenza) e sto esaminando la nuova 530/535 e mi chiedevo quali sconti sia ragionevole aspettarsi. Sia versione benzina che diesel.
personalmente mi hanno offerto un 10% di sconto sul nuovo più la permuta ad un valore abbastanza ragionevole ( ovviamente non supervalutazione ). per me senza permuta si può arrivare al 12%, ma direi che al 10% ci si arriva senz'altro.....
per me la percentuale è direttamente proporzionale a quanti optional ci butti dentro (e li per loro il margine di guadagno sale vertiginosamente) e dalle aggiunte subdole della concessionaria nascoste nel preventivo prima tra tutti la famosa "preconsegna". Io ho notato che non ti dicono mai lo sconto subito ma prima vogliono vedere quanti orpelli sei disposto a scucire. Inoltre gli agenti hanno provvigione sui finanziamenti/leasing per cui se capiscono che pagherai a rate allora si sacrificano un po di +.
Da quello che ho potuto toccare con mano, non accetterei nulla di meno del 12% sulla F10. F11 è un po' diverso, ma nemmeno troppo. Comunque ci sono diversi Km0 in giro carichi di accessori.
il mio amico venditore mi ha detto che loro sul nuovo da ordinare di norma fanno il 4%,a me avrebbero fatto il 9%