"Botta" da tramissione/differenziale su E46 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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"Botta" da tramissione/differenziale su E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROX, 26 Settembre 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    grazie;-)
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    io ho sostituito i supporti del frame del differenziale e sospensione posteriore, nonche i silentblok dei bracci sospensione e anteriori con i corrispondenti elementi della powerflex

    abbiamo costruito gli estrattori e in una mezza giornata abbiamo fatto tutto.

    uberto
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ti riferisci ai supporti del telaio quindi, non quelli del differenziale, giusto?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Rox vai d Powerflex come questo

    [​IMG]

    altrimenti se vuoi la max rigidità fanno i supporti in metallo

    [​IMG]

    li cambi una volta poi nn li cambi + :wink::mrgreen:
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non c'è dubbio che se cambio quelli del telaio vado solo di Powerflex (quelli in alluminio mi sembrano un'esagerazione), ma per il differenziale la Powerflex non li fa... o alluminio (li vende la Turner) o in poliuretano pieno e rinforzato come quelli Meyle che ho postato sopra... :wink:
     
  6. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    :-k a questo punto..... vai di alluminio, come direbbe Raffo alleggerisci l'auto e in + fanno molto RACING #-o:lol::lol:
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    No, ho paura che si trasmettano troppe vibrazioni sia al telaio (rischi che si crepi la carrozzeria), sia all'interno dell'abitacolo.

    Credo che quelli HD della Meyle siano più che sufficienti. Naturalmente se tiro giù il differenziale tiro giù anche il telaio e cambio tutto.
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    lavoro completo e sei a posto
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :lol::lol::lol:

    Antonello consiglia di installare uniball su un'auto stradale, per giunta una giardinetta :lol:

    Esagerato!!!:mrgreen:

    I PF bastano e avanzano... Vi ricordo che dovrebbero fare anche la serie "nera" più rigidi dei classici gialli/viola.
     
  10. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    eh si salda il differenziale al telaio come fanno per le auto da drift
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ti piaca vincere facile èèèè:mrgreen::mrgreen:

    io consiglierei direttamente una ///M e nn ci pensi piu:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    e poi spacchi il telaio!![-X[-X[-X

    rox ingamba come sempre =D>=D>=D>grande!!
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sto facendo gli stessi lavori di ROX....

    a conti fatti..... ma perchè axxo non ho preso una M?

    Tutto già perfetto senza problemi d'affidabilità....#-o
     
  13. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io ci sono gia passato e sti conti li feci tempo fa!!!

    x nn pagare un po di bollo in piu un sacco di casini....

    poi ho sbroccato e fine delle storie!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  14. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    485
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    anche io in cambiata e a volte in rilascio sento il botto dietro. pensavo fossero i silentblok del ponte posteriore.

    Ma su ste macchine nn si finisce mai di mettere mani [-X [-X

    Ho avuto un mondeo per 10 anni facendo 260.000 Km e ho cambiato solo il compressore del clima (a 240K). L'ho fatta demolire ed andava ancora bene.

    Qua tra sensori, debimetri, bobine, semiassi e boiate varie non se ne esce + :-k :-k
     
  15. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  17. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ocio che la fabbrica Powerflex in UK ha preso fuoco... La disponibilità dei ricambi è fortemente limitata!
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    preso fuoco?

    da non credere
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Così mi ha detto il mio ricambista...
     

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