incidente... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

incidente...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Minohc, 25 Settembre 2010.

  1. Roby118d

    Roby118d Collaudatore

    311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Guarda la carissima signora con il mercedes ml mi ha preso sulla punta del cofano dx dove c'è la freccia per capirci...

    Ovviamente nn avevo ancora bmw ma una peugeot 205 ( la mia prima car )...

    Non dico che debbano esplodere le vetture , però la macchina subì 12.000 euro di danni !!!! Davanti era irriconoscibile ! E senza la cintura mi sarei fatto sicuramente male ! Era questo il succo del discorso ! Poi è ovvio che ogni caso è a sè !
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    era una battuta ovviamente :mrgreen:

    ma te sei sicuro che era un ML e non uno schiacciasassi? :-k

    :mrgreen:
     
  3. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Dovrei avere ancora le foto di quando una uno 45 ha chiuso una curva ed è finita SOTTO le ruote della classe G del mio amico haahah la G da vera putrella de fero non se è fatta praticamente nulla ..... la uno .... :eek:
     
  4. Roby118d

    Roby118d Collaudatore

    311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Era un ML !!! La tipa col cambio automatico è partita a cannone dallo stop giusto mentre arrivavo!!
     
  5. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Vero, anch'io la metto sempre.

    Tuttavia vi racconto un fatto: un mio compaesano ha bucato una gomma brutalmente ed è finito frontalmente contro un muro a circa 80km/h e non aveva la cintura (perchè non la mette mai, sbaglia, ma cavoli suoi).. Aveva tipo una clio abbastanza vecchiotta, e con la botta si è ritrovato balzato nel sedile posteriore (come abbia fatto ancora ce lo chiediamo tutti).. Fattostà che quando siamo andati a vedere la sua auto nel recupero, ci sono venuti i brividi: premetto che lui ha preso solo qualche botta E BASTA (nè tagli, nè fratture, soltanto qualche livido), il motore era rientrato fino ad altezza del cambio.

    In questo caso se aveva la cintura, ciao ciao alle sue gambe, invece ora è beato e tranquillo.

    Probabilmente si tratta di un caso isolato, pero' il ragazzo ha avuto un culò pauroso! Chi glielo va a dire che dovrebbe mettere la cintura a uno così? :confused: Io no di certo!
     
  6. conan1984

    conan1984 Kartista

    149
    18
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    632
    320D e46
    Valutazione personale :

    se non ti metti la cintura e fai un incidente e vieni ricoverato all'ospedale, stai a casa dal lavoro o per qualche sfiga ricevi l'indennità perchè subisci un danno permanente, lo Stato italiano sostiene dei costi altissimi per fornirti tutta l'assistenza (medica e finanziaria) e questi costi ricadono poi su chi paga le tasse.

    Quindi la cintura va messa sempre(visto che è obbligatoria!), sia per sicurezza personale , sia per non far ricadere sulla popolazione(che magari la cintura se la mette...) i costi del tuo ricovero e assenza dal lavoro.

    Inoltre, chi ha qualche nozione di fisica potrà confermare:wink: ,per il teorema dell impulso, la forza che si scarica su un corpo (F) e data dalla variazione della quantità di moto(massa * velocità) del corpo stesso ,diviso il tempo in cui avviene la variazione (t)

    F= (m*v)/t quindi anche nel caso di impatto (quindi con tempo molto basso! ) si ottiene una forza elevatissima che si scarica su scocca e di conseguenza sul conducente.

    esempio: uno in motorino(massa conducente m=90kg) cade e sbatte contro un muro a 30km/h(8,3m/s).

    tempo di impatto 0,1secondi

    il conto è presto fatto: F=(8,3*90)/0,1=7470 Newton = 761,5 kg

    Il tipo prende una botta equivalente a 761kg........ ](*,)

    pensate a quanta forza scarica un automobile che pesa 1400kg.... anche se teniamo conto del fatto che le auto assorbono parte dell'energia dell'impatto deformandosi.....una buona quota parte di energia si scarica sui passeggeri e conducente....................:eek::eek::eek:
     
  7. morfeus8

    morfeus8 Kartista

    182
    3
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    38
    BMW 118d
    Ciao Minohc, volevo chiedere per gli airbag a tendina è obbligatorio sostituire il cielo?

    E' tanto costosa la riprogrammazione della centralina in BMW?
     

Condividi questa Pagina