mi chiedevo come si fa a entrare nella rete di bmw italia? sia per essere venditore, che per meccanico, ecc. qualsiasi figura lavorativa. sono le concessionarie a decidere chi assumere o bmw italia seleziona i candidati del posto? come si fa a "candidarsi" ovvero uno che fa va alla concessionaria e gli dice vorrei lavorare quì e gli molla il curriculum? no perché a giudicare dagli elementi che si incontrano nelle concessionarie dalla vendita all'officina credo che la cosa che serva di più è una buona raccomandazione in giro ci sono tante persone magari ragazzi senza lavoro e con una vera passione per le auto,molto motivati e spesso appassionato significa anche conoscere i particolari delle auto in questione quindi uno sbocco lavorativo in questo senso sarebbe perfetto (ma questo vale anche per altre case ovviamente), e sarebbe positivo mandare a casa i fannulloni sia per il prestigio del marchio che per lasciare il posto a chi se lo merita. p.s.: per chi ne sa dell'ambiente bmw, è il concessionario a decidere l'assunzione o viene supportato da qualche ispettore di bmw italia?
Ai tempi ci ho provato in tutte le maniere,mandando curriculum dal loro sito,ogni volta che si apriva una nuova posizione...non ho nemmeno ricevuto una risposta...
in bmw italia assumono solo laureati (adesso ) in conc la scelta e libera a parte atd e qualche altra figura
ogni concessionaria è una piccola azienda che gestisce in proprio il personale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per la figura della vendita mi hanno detto che ad ogni assunzione dal 2008 c'è un ispettore a controllare??? invece che prima decideva l'azienda concessionaria
per essere venditori bisogna essere buoni commerciali, non appassionati. un commerciale di un'azienda che fa mobili da giardino non è mica un appassionato di mobili da giardino
roftl... aggiungo anche che ho comprato bmw da venditori che conoscevano benissimo i mobili da giardino... ma per le auto...
E' frustrante, però, sapere che chi ti vende e gestisce l'auto ne sa molto meno di te. Sono d'accordo riguardo le necessarie capacità di vendita, ma a mio parere una conoscenza maggiore del prodotto che si vende sarebbe auspicabile.
questo e il motivo principale della frequentazione del forum ! (apprendere e studiare le problematiche tecniche e umane sul prodotto bmw /mini )peccato che non sia stato recepito nel modo corretto
Intendi dire cioè che tra di voi c'è più di qualcuno che legge il forum per capire meglio il mondo del BMWista?