incidente... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

incidente...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Minohc, 25 Settembre 2010.

  1. ilsolitofede

    ilsolitofede Kartista

    96
    1
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    40
    Bmw Serie1 120d Msport 3p.
    Io per evitare che mi succedda tutto questo e che anche per un piccolo incidente sia costretto a spendere cifre assurde, ho fatto la KASKO CON COLLISIONE. Nel senso che anche se a provocare l'incidente sono stato io, la mia compagnia mi risarcisce ( a patto naturalmente di essere andati contro un autoveicolo/motoveicolo, ad esempio se vai da solo fuori strada o ad esempio picchi in un albero sono cavoli tuoi)... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi dispiace cmq amico...Solidarietà, spero che il tuo conto da pagare non sia molto elevato.

    federico
     
  2. Nick1985

    Nick1985 Kartista

    143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    occhio che spesso la garanzia che dici viene anche chiamata microcollisione e, nona vendo i costi della kasko standard, ti copre solo in incidenti conv eicoli targani e fino a 3000 euro o giù di li.

    In ogni caso è una garanzia che aveov preso in considerazione anche io
     
  3. ilsolitofede

    ilsolitofede Kartista

    96
    1
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    40
    Bmw Serie1 120d Msport 3p.
    No la mia (sara assicurazione) mi compre un danno fino a 22500 euro...quindo vo tranquillo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. siluro85

    siluro85 Collaudatore

    315
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    azz mi spiace da morire...massima solidarietà, se ti serve qualcosa fatti sentire che siamo pure conterranei...:wink:
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

    anche io ho la kasko collisione, copre i miei danni anche in caso di colpa mia, ma solo in un incidente con veicolo targato (ergo niente bici, pali della luce, platani, cinghiali.....ovvio che se prendo un cinghiale, la prima macchina parcheggiata è la mia!!)

    in questi casi ti salva il culm e io la pagai una 90 di euro!!

    ciao
     
  6. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    grazie a tutti per la solidarietà...mi sono già arrivate 2 proposte in pm una per un paraurto e una per la parete frontale...ora se qualcuno ha un volante da vendere sono qui...
     
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    #-o

    ho venduto il mio attiva, ieri!

    perchè cambiare il volante? s'è spaccato?

    cambia solo l'airbag, no?:-k
     
  8. Roby118d

    Roby118d Collaudatore

    311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    in città come dici tu...centro urbano...un mercedes ML nuovo di zecca mi è salito sul cofano anteriore , partendo da uno stop preso contromano. Impatto a velocità forse 30 km/h .

    La cintura mi ha salvato la vita altrimenti avrei spaccato il finestrino laterale con la testa.

    Quindi attenzione a parlare facile in tema di sicurezza stradale... ed il mio non era un incidente evitabile dato che la tipa non mi ha proprio visto arrivare perchè partendo ha guardato solo da un lato della strada...
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ricordati della selezione naturale...
     
  10. Roby118d

    Roby118d Collaudatore

    311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    francamente nn t'ho capito!!!
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    in un incidente tra 2 macchine a 30 all'ora non ho mai visto nessuno morire.. forse non moriresti neanche se ti passa proprio di sopra... :mrgreen:
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    volevo dire che sono assolutamente d'accordo con quanto dici,ma l'uso o meno della cintura è un discorso di selezione naturale!!la sopravvivenza del più furbo no??

    se uno non la mette per scelta che problema cè?secondo me non dovrebbe essere neanche obbligatoria...sai quanti coglioni in meno per strada???
     
  13. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    a 30 kmh/h il tuo corpo viene proiettato in avanti con una forza pari a circa 20 volte il tuo peso...:wink:metti che pesi 70 kg, è come se ti spingessero da dietro con una forza di circa 1400 kg...puoi essere forte quanto vuoi, ma non riesci a trattenerti...
     
  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Mi spiace ma non è cosi due macchine a 30km/h in urto frontale hanno un equivalenza paragonabile ad un urto su barriera fissa di 60km/h .... i crash test li fanno a 50km/h e non so se hai presente come si combina la macchina ed il manichino.....
     
  15. Roby118d

    Roby118d Collaudatore

    311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    mi sa che hai una visione troppo ottimista delle vita e ne sono felice per te!

    A 30 all'ora il mercedes mi ha distrutto la macchina tanto che ho dovuto prendere a calci lo sportello per poter uscire poichè si era tutta storta e nn si apriva...fai un po' te...e ringrazio sempre la cintura...
     
  16. Roby118d

    Roby118d Collaudatore

    311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    condivido in parte, la morte non l'auguro a nessuno nemmeno al + ********...
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    http://it.wikipedia.org/wiki/EuroNCAP

    ti copio la parte che riguarda gli scontri frontali:

    Test di urto frontale [modifica]

    Le prove di urto frontale sono effettuate a 64 km/h contro un ostacolo formato da un corpo rigido indeformabile al quale viene aggiunta una parte deformabile monouso. La posizione della vettura al momento dell'impatto con l'ostacolo è perfettamente studiata in modo che l'ostacolo sia spostato maggiormente dal lato del guidatore con questi parametri (figura 1.1): l'ostacolo ha una misura di 1 metro di larghezza per 54 cm di profondità, ma solo una parte di esso è in sovrapposizione con la vettura al momento dell'impatto. Tale percentuale viene calcolata sul 40% della larghezza della parte più ampia dell'automobile (non comprendendo gli specchietti retrovisori), quindi l'impatto non viene assorbito in modo omogeneo dal frontale del corpo della vettura. Questo sistema è risultato il metodo maggiormente efficace per verificare il comportamento della sicurezza passiva del veicolo e le capacità strutturali del corpo vettura stesso.

    i crash test vengono effettuati non a 50 ma a 64km/h, vengono effettuati contro una barriera fissa indeformabile, che quindi non assorbe assolutamente l'urto, e viene effettuato in maniera che non venga assorbito in maniera omogenea dalla vettura..

    se due auto, quindi entrambe formate da parti deformabili per assorbire gli urti, sbattono a 30 all'ora ciascuna (io originariamente avevo inteso che una era ferma e una era procedeva a 30km/h), non credo che i rispettivi conducenti si possano ritenere miracolati riuscendo a sopravvivere a un incidente del genere..

    tutto dipende dal punto in cui ti ba beccato.. se ti ha fatto un tatuaggio della stella a 3 punte sulla maniglia dello sportello, è logico che ti si è deformato tutto e poi non si apriva..

    quando vedrò due auto che si urtano a 30 km/h esplodere, probabilmente rivedrò il mio metro di giudizio, ma un urto del genere lo ritengo quasi insignificante e al massimo come conseguenza puoi avere qualche contusione e un colpo di frusta..

    ovviamente mi sto riferendo a casistiche in cui viene indossata la cintura.. è ovvio che uno senza cintura avrebbe sbatacchiato il suo bel chiorbone da idiota da tutte le parti..
     
  18. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Senza polemica ma non ti fidare troppo di wikipedia, hai saltato un pezzo della descrizione, come leggi l'urto è su barriera devormabile, e se proprio vogliamo fare i pignoli il crash test deve essere eseguito a 56 km/h con una tolleranza di 1km/h

    Se ti interessa questa è la norma di legge http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CONSLEG:1996L0079:20000202:it:PDF

    In ogni caso anche come avevi capito te, se a 30 km/h vai contro una vettura ferma ti assicuro che se non hai la cintura ti fai male ma davvero male.
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se non avessi ripreso la macchina proprio sabato dal carrozziere perchè mi avevano tamponato, sarei quasi capace di provare :mrgreen:
     
  20. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Pazzo lol :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina