Cara Patty, solo gli amici del forum ti possono comprendere, se nn ci sfoghiamo qui nn lo possiamo fare altrove,,,
cavolo patty, mi viene la pelle d'oca quando leggo cose del genere. mi spiace. posta le foto (domani) e spero dal forum riusciamo a darti delle indicazioni.
In piccolo consiglio visto che tutti, più o meno, abbiamo trovato magnifici graffiti sulle nostre auto... Nei parcheggi quando io scelgo un posto cerco di evitare quelli un pò costretti sia nelle manovre, sia nella fase di apertura delle porte. Sapete quanti bei "bollini" e righe lasciate dalle portiere di certi automobilisti o bambini che le aprono in modo maldestro? Inoltre anche le auto circostanti parlano da sole: se vedete un posto con l'auto curata state certi che quella persona rispetterà la vostra (fatte le solite eccezioni..). Io al supermercato mi defilo sempre e cerco posti più ariosi proprio per evitare questi piccoli incidenti. Ho ancora in mente il segno lasciato dallo spigolo di un carrello sulla portiera dell'auto..
QUOTO. Anch'io fo sempre così, studio sia il posto che le auto intorno..... a volte, quando ho dei "sentori" fotografo col telefono la mia auto con le due laterali, in modo che si vedano anche le targhe.... Praticamente uno scemo!! Tieni conto però che serve solo a farci stare un pò più tranquilli, ma non risolve il problema: nel mio caso infatti io parcheggio l'auto la mattina e la prendo all'ora di pranzo, poi la rilascio alle 15 e la tolgo alle 19. Nel frattempo può capitare che le auto accanto cambino.... e non si può stare sempre li a guardare. Il mio rimedio a questa situazione è che ormai conosco le auto delle persone che, come me, la lasciano tutta la giornata e cerco di stare vicino a quelle..... in questa maniera evito di moltiplicare il rischio portiera aperta da bimbi e donne..............
Oppure fai come me: parcheggio al coperto.....lauta mancia al parcheggiatore e..... di colpo sbucano due birilli a dx e a sx!!!! Per le situazioni invece più correnti (tipo supermercato e centri commerciali) uso la macchina di mia moglie
..........vabbèio mi limito a passare da scemo, ma cerco di non sfociare nel maniacale...........alla fine se trovo qualche segnetto, mi sfogo con un bel rosario e tutto finisce li, il bello è beccarle in flagrante certe signore... quelle che ti parcheggiano accanto e ti sbattano lo sportello senza fare caso a che te sei ancora in auto a finire una telefonata...... "Suvvia non è successo nulla...." ti dicano..... eccerto, hanno le auto devastate, che vuoi che notino un piccolo bozzolino.
ragazzi, avete ragione al 100%... ma nel quotidiano quando hai fretta (appuntamenti di lavoro) spesso non puoi permetterti di girare alla ricerca del posto perfetto (almeno, parlo per me) e comunque il rischio quando parcheggi in centro città è sempre altissimo . A mio parere rischi un pochino meno...... nei classici park a pagamento sotterranei, dove ci sono i posti delimitati dalle righe, non fosse altro perchè essendo a pagamento si suppone che ci parcheggi chi tiene alla macchina, mentre chi non ci tiene lo cerca nelle righe bianche.
Anch'io sto molto attenta a dove la lascio e guardo quelle che ci stanno vicino,anzi a volte preferisco fare due passi in più scegliendo un posto più tranquillo,ma nonostante tutti gli accorgimenti......