Ragazzi io sto pensando di cambiare macchina, orientandomi su un 330 e92/93... Percorro mediamente 40000 km l'anno e la macchina la utilizzo tutti i giorni... Di conseguenza ero orientato sul 330d. Oggi mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che gli è arrivato un 330i e92 del 2008 con 40000 km a 28000 euro. Secondo voi con tutti i km che faccio all'anno è inopportuno prendere un benzina? E il prezzo vi sembra onesto? Grazie, Davide
40.000 km/anno certo non sono pochi per un 3000 benza. Sicuramente col naftone risparmi e non poco, ma ogni considerazione economica nel merito delle tue tasche reputo tu sia in grado di farla autonomamente :wink: Tieni presente che a parte il gasolio che costa ovviamente un pò meno al litro la differenza dei consumi è nell'arco dei 5/6 km/l e te lo dico con certezza perchè ho potuto fare il paragone direttamente e a parità di piede e utilizzo... Per il prezzo dell'usato non saprei...non li guardo appositamente per non sapere quanto ho perso in 30 mesi..."occhio non vede cuore non duole"
Cavolo, non sapevo che c'era tanta differenza nel consumo... pensavo nell'arco dei 2/3 km/l di differenza. A questo punto, proprio considerando le mie tasche, non credo sia il caso! Grazie mille! Davide
guarda che trovi dei 325i per meno soldi e con la differenza ci vai avanti un pò. 218 puledrini non son da buttar via
Figurati :wink: La differenza è quella...il mio socio ha il 325i e un piede più leggero del mio Ce le siamo scambiate per curiosità due volte in due anni e mezzo. Io con la sua faccio i 9 mentre con la mia i 14....lui con la sua fa gli 11 ma con la mia i 17. Dati ovviamente a parità di strade percorse e consumi reali non quelli dati da BC... Entrambe manuali e con i cerchi da 19. Però la sua è nera...magari fa più atrito all'aria
infatti il nero attira la luce e col caldo la mcchina si dilata e fa più atrito la mia idea era un'altra... se è disposto a spender 28 mili, magari con 25 o anche meno trova un ottimo 325 usato certo che effettivamente con quei consumi i 3 mila euro passano dallo stato solido a quello gassoso in un anno
Qualche post indietro si sosteneva che il 325d che occupa una nicchia di mercato delle 3er, viene venduta a caro prezzo nel mercato dll'usato: io sono dell'idea che sono molto faticose da vendere, più dei 330d, ma posso sbagliarmi: oramai le cilindrate sopra i 3mila sono viste malissimo dagli acquirenti, gli appassionati sono pochi, quindi ti consiglio di cercare un bel 320d m.y. 09 e star sereno.
Forse sono un po' OT.....ma che olio va messo nel 330d??perche' sul sito della castrol per E92 consigliano 0w-30,mentre per E93 con lo stesso motore consigliano 5w-30.....pensa come sono precisi.... che differenza c'e' nel mettere 5w o 0w?? thx
C'è un errore sul sito castrol: bmw usa due oli; o slx 0-30 for bmw o il tws motorsport per 123d e ///M
beh......ho messo catrol edge 0w-40 sport......crepi l'avarizia,il meccanico e' un'amico delle superiori....filtro olio+7.5kg olio pagato 220 euro con azzeramento service ecc ecc ecc