Io per evitare che mi succedda tutto questo e che anche per un piccolo incidente sia costretto a spendere cifre assurde, ho fatto la KASKO CON COLLISIONE. Nel senso che anche se a provocare l'incidente sono stato io, la mia compagnia mi risarcisce ( a patto naturalmente di essere andati contro un autoveicolo/motoveicolo, ad esempio se vai da solo fuori strada o ad esempio picchi in un albero sono cavoli tuoi)... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi dispiace cmq amico...Solidarietà, spero che il tuo conto da pagare non sia molto elevato. federico
occhio che spesso la garanzia che dici viene anche chiamata microcollisione e, nona vendo i costi della kasko standard, ti copre solo in incidenti conv eicoli targani e fino a 3000 euro o giù di li. In ogni caso è una garanzia che aveov preso in considerazione anche io
No la mia (sara assicurazione) mi compre un danno fino a 22500 euro...quindo vo tranquillo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
azz mi spiace da morire...massima solidarietà, se ti serve qualcosa fatti sentire che siamo pure conterranei...:wink:
ciao! anche io ho la kasko collisione, copre i miei danni anche in caso di colpa mia, ma solo in un incidente con veicolo targato (ergo niente bici, pali della luce, platani, cinghiali.....ovvio che se prendo un cinghiale, la prima macchina parcheggiata è la mia!!) in questi casi ti salva il culm e io la pagai una 90 di euro!! ciao
grazie a tutti per la solidarietà...mi sono già arrivate 2 proposte in pm una per un paraurto e una per la parete frontale...ora se qualcuno ha un volante da vendere sono qui...
in città come dici tu...centro urbano...un mercedes ML nuovo di zecca mi è salito sul cofano anteriore , partendo da uno stop preso contromano. Impatto a velocità forse 30 km/h . La cintura mi ha salvato la vita altrimenti avrei spaccato il finestrino laterale con la testa. Quindi attenzione a parlare facile in tema di sicurezza stradale... ed il mio non era un incidente evitabile dato che la tipa non mi ha proprio visto arrivare perchè partendo ha guardato solo da un lato della strada...
in un incidente tra 2 macchine a 30 all'ora non ho mai visto nessuno morire.. forse non moriresti neanche se ti passa proprio di sopra...
volevo dire che sono assolutamente d'accordo con quanto dici,ma l'uso o meno della cintura è un discorso di selezione naturale!!la sopravvivenza del più furbo no?? se uno non la mette per scelta che problema cè?secondo me non dovrebbe essere neanche obbligatoria...sai quanti coglioni in meno per strada???
a 30 kmh/h il tuo corpo viene proiettato in avanti con una forza pari a circa 20 volte il tuo peso...:wink:metti che pesi 70 kg, è come se ti spingessero da dietro con una forza di circa 1400 kg...puoi essere forte quanto vuoi, ma non riesci a trattenerti...
Mi spiace ma non è cosi due macchine a 30km/h in urto frontale hanno un equivalenza paragonabile ad un urto su barriera fissa di 60km/h .... i crash test li fanno a 50km/h e non so se hai presente come si combina la macchina ed il manichino.....
mi sa che hai una visione troppo ottimista delle vita e ne sono felice per te! A 30 all'ora il mercedes mi ha distrutto la macchina tanto che ho dovuto prendere a calci lo sportello per poter uscire poichè si era tutta storta e nn si apriva...fai un po' te...e ringrazio sempre la cintura...
http://it.wikipedia.org/wiki/EuroNCAP ti copio la parte che riguarda gli scontri frontali: Test di urto frontale [modifica] Le prove di urto frontale sono effettuate a 64 km/h contro un ostacolo formato da un corpo rigido indeformabile al quale viene aggiunta una parte deformabile monouso. La posizione della vettura al momento dell'impatto con l'ostacolo è perfettamente studiata in modo che l'ostacolo sia spostato maggiormente dal lato del guidatore con questi parametri (figura 1.1): l'ostacolo ha una misura di 1 metro di larghezza per 54 cm di profondità, ma solo una parte di esso è in sovrapposizione con la vettura al momento dell'impatto. Tale percentuale viene calcolata sul 40% della larghezza della parte più ampia dell'automobile (non comprendendo gli specchietti retrovisori), quindi l'impatto non viene assorbito in modo omogeneo dal frontale del corpo della vettura. Questo sistema è risultato il metodo maggiormente efficace per verificare il comportamento della sicurezza passiva del veicolo e le capacità strutturali del corpo vettura stesso. i crash test vengono effettuati non a 50 ma a 64km/h, vengono effettuati contro una barriera fissa indeformabile, che quindi non assorbe assolutamente l'urto, e viene effettuato in maniera che non venga assorbito in maniera omogenea dalla vettura.. se due auto, quindi entrambe formate da parti deformabili per assorbire gli urti, sbattono a 30 all'ora ciascuna (io originariamente avevo inteso che una era ferma e una era procedeva a 30km/h), non credo che i rispettivi conducenti si possano ritenere miracolati riuscendo a sopravvivere a un incidente del genere.. tutto dipende dal punto in cui ti ba beccato.. se ti ha fatto un tatuaggio della stella a 3 punte sulla maniglia dello sportello, è logico che ti si è deformato tutto e poi non si apriva.. quando vedrò due auto che si urtano a 30 km/h esplodere, probabilmente rivedrò il mio metro di giudizio, ma un urto del genere lo ritengo quasi insignificante e al massimo come conseguenza puoi avere qualche contusione e un colpo di frusta.. ovviamente mi sto riferendo a casistiche in cui viene indossata la cintura.. è ovvio che uno senza cintura avrebbe sbatacchiato il suo bel chiorbone da idiota da tutte le parti..
Senza polemica ma non ti fidare troppo di wikipedia, hai saltato un pezzo della descrizione, come leggi l'urto è su barriera devormabile, e se proprio vogliamo fare i pignoli il crash test deve essere eseguito a 56 km/h con una tolleranza di 1km/h Se ti interessa questa è la norma di legge http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CONSLEG:1996L0079:20000202:it:PDF In ogni caso anche come avevi capito te, se a 30 km/h vai contro una vettura ferma ti assicuro che se non hai la cintura ti fai male ma davvero male.
se non avessi ripreso la macchina proprio sabato dal carrozziere perchè mi avevano tamponato, sarei quasi capace di provare