Oggi 20 kilometri di testdrive con una magnifica 520d futura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Oggi 20 kilometri di testdrive con una magnifica 520d futura

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da BARBONE, 20 Settembre 2010.

1. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Giocando con il configurator ho notato che se si sceglie la base e si selezionano ad esempio tutti gli optionals della futua ma 1 a 1 , il conto finale è più salato e non di poco. :-k

2. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    vero, però imho attenzione: vengo da audi e l'audi alla fine ti fa pagare anche per delle bazzecole la cui mancanza è intollerabile......

che so, tipo sul q5 la verniciatura completa, oppure il trizona che sei costretto a mettere per non avere un buco vuoto, ecc.....

si privilegia la personalizzazione, e forse si permette a chi vuol mettere pochi optional di risparmiare, ma per me si rischia di far salire oltre misura il conto finale dell'utente che la vuole ben accessoriata......

basta vedere il preventivo da configuratore della q5 con la nuova x3: la bmw a parità di dotazione costa meno.....e non di poco.....ed ha anche qualche cavallo in più....

ps. me ne viene in mente un'altra: a4 modello precedente all'attuale ( sull'attuale non so ) si pagava anche il bracciolo centrale anteriore...... roba da pazzi......

3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, ma ci sono accessori di serie sulla Futura che magari sulla "base" non metteresti perchè rituenuti (soggettivamente) inutili.

4. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Vero.

Anche se IMHO è comunque il prezzo base ad essere altissimo per quello che ti danno.

Un 520d F11 solo con questi optional:

- metallizzato

- clima automatico (vergogna che non lo diano di serie...)

- cerchi da 18" (che a mio giudizio sono indispensabili per renderla decente visto le immani dimensioni)

- assetto M (di suo la nuova 5 è un po' morbidina per i miei gusti e lo dico comunque da amante delle vetture non troppo rigide)

viene appena meno di 50.000 euro :eek: (in realtà leggermente di più se si aggiunge la messa in strada etc.)

Troppi per il modello base base (sia di motore che in pratica di allestimento)...

5. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti, in un altra discussione ho scritto che ritengo 35.000euro una cifra giusta per una segmento E "base", con clima automatico (anche monozona), sedili stoffa volante e pomello cambio in pelle, cerchi in lega.

6. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Anch'io oggi ho provato la 520d f11 futura con cerchi da 18 con cambio automatico, e devo dire che è un bel guidare, a cominciare dal volante, non più duro e lento del 320d e90 del 2005, ma molto più leggero.

Il motore come spinta sembrava più tranquilla rispetto al mio 163cv, forse dovuto al cambio automatico e alla mole ulteriore della station wagon, però fila via lo stesso.

L'abitacolo è molto insonorizzato, il motore si percepisce pochissimo, non si può dire lo stesso all'esterno perchè si sente eccome che è un 4 cilindri!

La mia sarà berlina e col cambio manuale e quindi spero in un leggero miglioramento.

Come assorbimento è eccellente, assorbe meglio della mia che monta i 16 da 225.

Prova molto positiva, la qualità è molto alta, a prima vista sembra che i tecnici bmw non abbiano risparmiato su niente(l'incontrario di quello che hanno fatto sull'e90 primi modelli!![-X)

Peccato per le misure, oggi mi sembrava di guidare un trans-atlantico! Per fortuna c'è il pdc anche davanti!

7. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    :-k

Il buco dove?

8. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Il clima di serie è già automatico, si paga quello con funzionalità estese (di serie su Eletta/Futura) e quello quadrizona. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2010
  9. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Nei posti dietro, sotto le due bocchette ci sono 2 portaoggetti aperti, con bocca rettangolare.

10. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Beh? Anche nella F11 c'è un portaoggetti dietro se non si opta per il quadrizona... cosa c'è di strano?

Semmai sulle Audi mi sembra che il clima di serie sia monozona, semmai lo "scandalo" è questo :wink:

11. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Ah.. grazie per la precisazione.

Non ho sotto mano il depliant, che differenza ha quello con funzionalità estese?

12. panco

panco Collaudatore

283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    Ha l'opzione auto su entrambi i lati, e ci sono i due pulsanti ceh si trovano agli estremi del clima e serve per aumentare il flusso di aria solo per quella zona, si può dire che diventa un vero bi-zona dove tutto è separato!

13. DavideXDrive

DavideXDrive Kartista

51
    2
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    136
    BMW 520D
    Ad Ancona mi hanno offerto il 10 sul nuovo con ritiro dell'usato.

14. barny2000

barny2000 Aspirante Pilota

6
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd touring futura
    Ma la quotazione dell'usato e' stata onesta?

15. luca79

luca79 Secondo Pilota

708
    42
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    X3 g01 -320d g21
    a me hanno dato abbastanza sull'usato ma poi niente sconto sul nuovo

16. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Oltre a questo, ha in più anche il ricircolo automatico dell'aria ed il sensore di irraggiamento solare.

17. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Grazie per le precisazioni sul clima.

Non sono opzioni essenziali peró direi che su un'auto di questa categoria e costo potevano anche sprecarsi eh... quattrocento euro maddài..](*,)

18. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Ah, su questo poco ma sicuro... però il bizona "semplice" è di serie solo sulla base e sulla Business, quando secondo me le versioni più gettonate saranno la Eletta e la Futura, quindi è una pura operazione commerciale per far vedere il prezzo più basso possibile, un po' come per tutte le macchine di fascia medio bassa dove il prezzo pubblicizzato è sempre relativo alla versione ultrabase senza neache il condizionatore.

19. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Sono mere operazioni commerciali ben studiate e mirate. Il costo tecnico effettivo di questi componenti è ridicolo davvero. Il fatto che li troviamo come optionals venduti a peso d'oro servono a compensare ad arte la scontistica applicata.

Consideriamo una versione base scarna 45000€ , per renderla accettabile bisogna spalmarci sopra almeno 8000 euro di optional (costo effettivo 2000) , poi la macchina ce la scontano 5000€ ... alla fine spendiamo 48000 euro , la casa madre e conce effettivamente non ci rimettono nulla ... e noi vantiamo il ns bel 10% di sconto.

Come si dice .. lo abbiamo preso dietro con la vasella :biggrin::confused::evil:

20. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Apprezzo che offrano versioni base senza troppi ammennicoli, ma allora anche il prezzo dovrebbe essere "base".

Invece siamo sempre a 17mila euro in più di una C5 Tourer HDi163 cv base (che è comunque più accessoriata...).

Se poi consideriamo il 3.0 HDi V6 da 240 CV Executive a confronto con il 530d F11 Futura e pari allestimento... bé, sono circa 25mila euro di differenza!

Certo spalmata in 8-9 anni di utilizzo la differenza di prezzo è sopportabile per qualche folle come me #-o però dài... oggettivamente ci stanno prendendo per il kiulo...:evil:

Condividi questa Pagina