Buondì,non è la prima volta che scrivo su questo forum,sono un gran ammiratore dei modelli bavaresi pur non possedendone;ieri sera ho avuto modo di far strada da passeggero con un 650 coupè di un amico e Bmw è qualcosa di unico,ho già sottolineato già in passato come il divario con Mercedes (mio padre ha una E350CDI W212) sia notevolissimo sotto una miriade di aspetti. Io invece posseggo una Saab 9.3 cabrio 2.0T Aero vitaminizzata e preparata in tutto e per tutto.Con questa vettura che è appena un 2.000 e con lo scarico e la centralina ha 242 cavalli diciamo che faccio solitamente 420-440 km con un pieno,quindi percorro circa 8 km con un litro...è da tempo che sto valutando di acquistare una Bmw,e seppur siano differenti in tutto e per tutto,la scelta è tra la nuova serie 5 F10 (530d semestrale o 535d nuova ma costa davvero un salasso) oppure l'ultima M3 con un anno di vita. Ecco,non credo di dire un'eresia se penso che il 4.000 V8 percorra quanto faccia io col mio 2.000 turbo...qualcuno sa darmi più indizi? Grazie.
Direi che, se non schiacci troppo, un'autonomia sui 400km scarsi su un'M3 ci può stare. Considera però che il serbatoio è sui 60L :wink:
E se schiacci?:wink: Capita che sui 330 o giù di lì tocca rifornire? Il cabrio è molto più pesante?Ha la capota in alluminio,giusto?